Redazione di Hardware Upg
06-09-2019, 17:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/counterpoint-fa-il-punto-sugli-aggiornamenti-android-bene-nokia-e-samsung-male-lg-e-alcatel_84262.html
Counterpoint analizza il mercato degli smartphone e verifica il tasso di aggiornamento all'ultima versione del sistema operativo, scoprendo che solo Nokia ha aggiornato più del 90% dei prodotti sul mercato
Click sul link per visualizzare la notizia.
Opteranium
06-09-2019, 17:51
Nokia ha tre telefoni in croce .. tante grazie. Ma che confronto è
Il confronto ci sta eccome. Lo chiarisce anche l'articolo.
Nokia sceglie di sfornare meno modelli e di tenerli aggiornati sempre... altri sfornano 1000 modelli e li abbandonano.
Quindi sicuramente meglio scegliere un modello Nokia che con la sua offerta copre comunque ogni fascia di prezzo che Alcatel o LG. Semplice.
Che poi ormai dopo anni di attività anche nokia ha raggiunto un ragguardevole numero di telefoni immessi sul mercato, sono almeno un 50 modelli tra x.0 x.1, x.2, x.3, varianti Plus ecc.
Ovviamente non si specifica MAI che (penso) tutti i dispositivi Nokia sono AndroidONE, con un sistema di release e aggiornamenti ben diverso.
psychok9
06-09-2019, 21:34
Sono dell'idea che obbligare i produttori a rilasciare aggiornamenti per almeno 4-5 anni sarebbe una gran cosa e costringerebbe i produttori a fare meno modelli inutili
biometallo
06-09-2019, 22:10
Ovviamente non si specifica MAI che (penso) tutti i dispositivi Nokia sono AndroidONE, con un sistema di release e aggiornamenti ben diverso.
I più economici dovrebbero usare in prevalenza Android Go, comunque cambia poco, però anche solo il fatto di aver scelto Andorid One credo che possa essere visto come un segno della volontà di tenere i terminali aggiornati, come testimonianza di questo porto anche un vecchio articolo di GSMArena che parla dell'aggiornamento problematico del Nokia 2 (https://www.gsmarena.com/nokia_2_is_not_getting_pie__even_the_oreo_update_will_not_be_perfect-news-35231.php)
Questo articolo mi è rimasto impresso proprio perché sembra davvero una sincera dimostrazione del loro impegno nel tenere i terminali aggiornati. (quanto meno è un buon marketing)
Sono dell'idea che obbligare i produttori a rilasciare aggiornamenti per almeno 4-5 anni sarebbe una gran cosa e costringerebbe i produttori a fare meno modelli inutili
Sono favorevole, e sarebbe bello che l'europa facesse una legge simile.
d'accordissimo. dove devo firmare?
anche per ridurre l'immensa quantità di inquinantissima spazzatura elettronica.
Altrimenti, dazi del 100% sui produttori che non si adeguano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.