PDA

View Full Version : Problema con nuovo PC

Webster27
05-09-2019, 13:07
Salve ragazzi,
ho un problema col nuovo pc, vado dritto al dunque.
Ho appena comprato una nuova workstation da un'azienda dalla quale avevo comprato quella precedente. Mi limito a staccare tutti gli USB ed HDMI vari per riattaccarli sul nuovo pc. Vado a riaccendere il tutto super gasato ed appena accendo le casse (ho una scheda audio esterna), sento un rumore di massa fastidiosissimo, anche col volume a zero. Premetto che con la configurazione precedente funzionava tutto benissimo.
Di risposta l'azienda mi ha detto che la causa potrebbe essere data dal fatto che le mie ciabatte elettriche siano troppo antiquato per la PSU del nuovo PC.
Ho fatto una prova: attaccato il pc su un'altra presa mantenendo le casse dove erano e il rumore sparisce.
Cosa mi consigliate di fare? Scusate il papiro:( :(

biometallo
06-09-2019, 12:00
Ciao, non sono certo il maggiore esperto qui dentro sia per quanto riguarda acustica che impianti elettrici, ma ti dirò a me le possibili soluzioni pare siano già insite in quello che scrivi: 1)attacca il pc su un'altra presa mantenendo le casse dove erano e il rumore sparisce. 2) sostituisci le ciabatte (multiprese) con modelli filtrati che blocchino le interferenze.

alecomputer
06-09-2019, 20:23
Controlla anche il filo di terra , potrebbe essere staccato sulla presa a muro o dentro alla multipresa .
In alternativa acquisti una nuova multipresa seria non roba cinese a basso prezzo .

Webster27
08-09-2019, 17:38
grazie mille ragazzi, farò allora tutti i controlli del caso e vi farò sapere!! ;)