View Full Version : Gli AirPod smarriti sono un problema per... la metropolitana di New York!
Redazione di Hardware Upg
05-09-2019, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/gli-airpod-smarriti-sono-un-problema-per-la-metropolitana-di-new-york_84232.html
Il loro recupero causa ritardi nei treni, e la frequenza delle richieste cresce dallo scorso marzo. La Metropolitan Transport Autorithy pensa di emettere un avviso a rotazione nelle stazioni
Click sul link per visualizzare la notizia.
mi è capitato di farle cadere a casa in ufficio, ma solo estraendole dalla custodia, mai dalle orecchie
mi cadevano invece le EarPods proprio perché si impigliava il filo durante i movimenti
forse aiuterebbe averle meno scivolose, la plastica liscia sarà anche bella da vedere ma preferisco qualcosa che non mi scappi di mano e penso la stessa cosa riguardo al telefono, dove però metto la cover...
uno degli oggetti piu' stupidi degli ultimi 10 anni e la cosa peggiore é che come al solito é pieno di cloni di altre marche
s0nnyd3marco
05-09-2019, 11:51
Fatemi capire, un tizio perde un airpod e un treno parte in ritardo??? :eek:
uno degli oggetti piu' stupidi degli ultimi 10 anni
Esatto.. ma magari fosse solo stupido:
è una tecnologia che dura 18 mesi, non può essere riparata e non si decomporrà mai.
https://www.vice.com/it/article/neaz3d/gli-apple-airpod-sono-una-tragedia?utm_source=vicefbit
Jack.Mauro
05-09-2019, 12:12
Qui da noi i treni sono in ritardo anche senza alcun motivo.... :cry:
uno degli oggetti piu' stupidi degli ultimi 10 anni e la cosa peggiore é che come al solito é pieno di cloni di altre marche
Esatto.. ma magari fosse solo stupido:
è una tecnologia che dura 18 mesi, non può essere riparata e non si decomporrà mai.
https://www.vice.com/it/article/neaz3d/gli-apple-airpod-sono-una-tragedia?utm_source=vicefbit
Se lo vogliamo mettere sul piano ambientalista sono d'accordo con voi. Se lo vogliamo mettere sul piano funzionale non sono affatto stupidi. Se si risolvesse il problema della riparabilità sarebbe un prodotto tutt'altro che stupido.
Se lo vogliamo mettere sul piano ambientalista sono d'accordo con voi. Se lo vogliamo mettere sul piano funzionale non sono affatto stupidi. Se si risolvesse il problema della riparabilità sarebbe un prodotto tutt'altro che stupido.
due cuffiette da 200 euro senza il gommino per adattarle ad ogni tipo di orecchio e che rischi di perdere almeno 3 volte al giorno sono un prodotto stupido.
deggungombo
05-09-2019, 12:20
mi è capitato di farle cadere a casa in ufficio, ma solo estraendole dalla custodia, mai dalle orecchie
mi cadevano invece le EarPods proprio perché si impigliava il filo durante i movimenti
forse aiuterebbe averle meno scivolose, la plastica liscia sarà anche bella da vedere ma preferisco qualcosa che non mi scappi di mano e penso la stessa cosa riguardo al telefono, dove però metto la cover...li ho comprati alla mia donna, a lei stanno perfetti, non li perde neanche se scuote la testa.
A me non c'è modo di tenerli fermi nelle orecchie, mi basta reclinare un po' la testa verso dietro e mi cadono entrambi, li perderei dopo 10 minuti.
Devo avere qualche pezzo di orecchio mancante :asd:
Utonto_n°1
05-09-2019, 12:21
Stavo scendendo dal treno, un regionale di quelli con il sali/scendi a livello della banchina, tipo metropolitana, vedo una ragazza (molto carina) che attende di salire, si sposta a lato i capelli e nel farlo le vola l'auricolare Airpod per terra e poi sotto il treno... stavo per mettermi a ridere, ma era troppo una cattiveria :asd:
nickname88
05-09-2019, 12:24
Oramai tutto il mondo è paese, le responsabilità altrui nell'attuale società sono ridotte all'osso mentre diritti e dovere fioccano ovunque. A questa gente bisognerebbe solamente fare la multa e basta, gli oggetti se smarriti è solo una responsabilità del possedente e sono cavoli suoi, ma in questo caso è la gestione del servizio che passa dalla parte del torto visto che asseconda la cosa. :rolleyes:
Se dimentico una valigia in un taxi e lo faccio tornare indietro o lo tengo fermo sul posto, SI PAGA !!!
Da noi fermano l'intera linea per mezzora anche quando un passeggero ha un minimo di vertigine o un po' di nausea, a quanto pare non basterebbe farlo uscire dal treno ma quest'ultimo deve aspettare che vengano i paramedici a soccorrerlo, persino i treni che stanno davanti a quello incriminato vengono fermati, ho detto tutto ... :rolleyes:
due cuffiette da 200 euro senza il gommino per adattarle ad ogni tipo di orecchio e che rischi di perdere almeno 3 volte al giorno sono un prodotto stupido.
Può darsi, ma credo sia una questione di forma dell'orecchio e preferenza. Ho provato le AirPods, le Galaxy Buds ed altri auricolari wireless in-ear. E quelle che mi danno meno fastidio sono proprio le AirPods e non mi sgusciano mai via. Si incastrano bene nell'orecchio ma senza comprimere o darmi una sensazione di fastidio. E si trovano ( anche se comunque alto come prezzo ) a 130€
nickname88
05-09-2019, 12:31
Può darsi, ma credo sia una questione di forma dell'orecchio e preferenza. Ho provato le AirPods, le Galaxy Buds ed altri auricolari wireless in-ear. E quelle che mi danno meno fastidio sono proprio le AirPods e non mi sgusciano mai via. Si incastrano bene nell'orecchio ma senza comprimere o darmi una sensazione di fastidio. E si trovano ( anche se comunque alto come prezzo ) a 130€
130€ per una qualità audio nemmeno vicina ad una wifi, ha detto bene, sono giocattoli venduti a prezzi esorbitanti. Altri marchi hanno prezzi analoghi ma offrono qualità largamente superiori.
130€ per una qualità audio nemmeno vicina ad una wifi, ha detto bene, sono giocattoli venduti a prezzi esorbitanti. Altri marchi hanno prezzi analoghi ma offrono qualità largamente superiori.
Perdonami, ma stai paragonando due prodotti che pur facendo la stessa cosa ( riprodurre audio ) hanno due utilizzi completamente diversi.
La qualità di un router Ethernet di 50€ è sicuramente superiore alla qualità di un router WiFi allo stesso prezzo, ma scelgo l'uno o l'altro in base al modo in cui fanno le cose.
Queste non sono di certo cuffie per ascoltare audio di alta qualità. E di sicuro non vado in giro per la città con delle cuffie full size in testa solo perché suonano meglio
Mi immagino ad andare dal capo treno a dirgli di fermare tutto e non partire perché non trovo l'auricolare...
dr-omega
05-09-2019, 13:00
Attenzione utenti Apple, gli oggetti piccoli infilati nelle orecchie possono cadere e di conseguenza perdersi.
Grazie per l'attenzione!
Anche oggi ho fatto il mio dovere civico di cittadino.:rolleyes:
nickname88
05-09-2019, 13:21
Perdonami, ma stai paragonando due prodotti che pur facendo la stessa cosa ( riprodurre audio ) hanno due utilizzi completamente diversi.
La qualità di un router Ethernet di 50€ è sicuramente superiore alla qualità di un router WiFi allo stesso prezzo, ma scelgo l'uno o l'altro in base al modo in cui fanno le cose.
Queste non sono di certo cuffie per ascoltare audio di alta qualità. E di sicuro non vado in giro per la città con delle cuffie full size in testa solo perché suonano meglio
Perdonami ma questi sono auricolari e tutti svolgono una sola cosa e basta, ossia la riproduzione audio.
Tu per cosa li usi gli airpods ? Per ascoltare musica gran parte del tempo e opzionalmente anche per le conversazioni.
Queste non sono di certo cuffie per ascoltare audio di alta qualitàInfatti parlavo sempre di auricolari e sempre BT.
non sono di certo cuffie per ascoltare audio di alta qualità. E di sicuro non vado in giro per la città con delle cuffie full size in testa solo perché suonano meglio
basta prendere delle cuffie a filo e non le perderai mai.. ehm
bastano delle sennheiser base altro che airpod...
li ho comprati alla mia donna, a lei stanno perfetti, non li perde neanche se scuote la testa.
A me non c'è modo di tenerli fermi nelle orecchie, mi basta reclinare un po' la testa verso dietro e mi cadono entrambi, li perderei dopo 10 minuti.
beh non tutti hanno le orecchie uguali quindi per forza di cose a qualcuno vanno benissimo e ad altri scivolano dalle orecchie o sono scomode
ci sono delle piccole protesi in gomma da mettere per aumentare aderenza ma se ne avessi avuto bisogno non avrei preso le AirPods tanto per iniziare... siccome erano uguali alle EarPods ho visto che quelle non mi cadevano e sono andato sul sicuro
la cosa che trovo più comoda del prodotto è la custodia di ricarica che dura abbastanza come batteria ed è comodissima da mettere nel taschino dei jeans
come qualità niente di che ma io le uso per podcast e per telefonare e per questo vanno benissimo, l'unica cosa da evitare secondo me è prenderle a prezzo pieno ma a parte il primo periodo in cui erano introvabili ora le offerte ci sono
megamitch
05-09-2019, 13:53
Anche io lo ritengo un prodotto "stupido".
In caso di movimenti improvvisi, magari dovuti a cause esterne (es. un urto accidentale con un'altra persona) la probabilità di perderli è molto alta, lo capirebbe anche un bambino.
Chiaro se va sempre tutto bene non ti cadono, ma l'imprevisto è sempre dietro l'angolo, personalmente non le comprerei anche se costassero 30 euro proprio per questo motivo.
bonzoxxx
05-09-2019, 13:55
Uso quelle BT con filo tra loro, 16.99€, hanno 3 anni e la carica è leggermente diminuita ma siamo intorno alle 4 ore, qualità audio davvero ottima e il filo a me non da noia anzi posso toglierne una in bici senza avere timore di perderle.
megamitch
05-09-2019, 13:56
Uso quelle BT con filo tra loro, 16.99€, hanno 3 anni e la carica è leggermente diminuita ma siamo intorno alle 4 ore, qualità audio davvero ottima e il filo a me non da noia anzi posso toglierne una in bici senza avere timore di perderle.
anche io ho un paio simili, credo jbl, regalo di natale dell'azienda di qualche anno fa. Queste è piuttosto difficile perderle, anche perchè hanno una sagomatura che le tiene "incollate" al padiglione auricolare.
Perdonami ma questi sono auricolari e tutti svolgono una sola cosa e basta, ossia la riproduzione audio.
Tu per cosa li usi gli airpods ? Per ascoltare musica gran parte del tempo e opzionalmente anche per le conversazioni.
Beh questo non è detto, io le uso molto di più per le conversazioni che per la musica. Di solito se cammino per strada sono sempre in compagnia e non le uso per ascoltare la musica. Oppure le uso per ascoltare l'audio delle serie TV senza dare fastidio e senza avere l'impiccio dei fili. Mentre in auto uso gli altoparlanti. Per l'ascolto di musica in casa uso o delle cuffie buone con filo o l'impianto stereo.
Infatti parlavo sempre di auricolari e sempre BT.
Capito male, errore mio. Comunque per 130€, auricolari true wireless con qualità migliore non mi sembra pieno il mercato. Attualmente uso le Galaxy Buds ( prese a 110€ ) perché si integrano meglio con Android, ma se potessi userei quelle Apple perché come spiegavo le preferisco a livello di comfort.
basta prendere delle cuffie a filo e non le perderai mai.. ehm
bastano delle sennheiser base altro che airpod...
Non ci riferivamo più al problema di perderle
li ho comprati alla mia donna, a lei stanno perfetti, non li perde neanche se scuote la testa.
Per tenere ben ferme le AirPods ci vogliono orecchie con le protuberanze Tragus e Antitragus ben sviluppate: https://en.wikipedia.org/wiki/Tragus_(ear) (vedi disegno).
L'AirPod si aggancia in mezzo a Tragus e Antitragus. In alcune persone sono più marcate, in altre meno, in alcune assenti. Solo persone che le hanno marcate possono usare con sufficiente sicurezza le AirPods.
Io ho l'AntiTragus quasi assente e cuffie come le AirPod mi cadono dopo qualche secondo. Infatti uso sempre auricolari in-ear con i gommini ad anello che s'incastrano nel condotto auricolare e sono stabilissimi con qualsiasi orecchio. Il comfort potrebbe essere inferiore se il gommino è duro o della misura sbagliata.
Marko#88
05-09-2019, 15:01
Ti svelo una roba a cui da solo evidentemente non arrivi; l'assenza del gommino è uno dei motivi per cui moltissimi utenti le apprezzano :eek:
Vado avanti con le notizie sperando che non siano troppo per te: non a tutti cadono :eek:
Smetto con le notizie bomba e torno serio: le uso in mtb (anche nel bosco) da maggio 2018. Non mi sono mai cadute.
Fossero in ear, come praticamente tutti gli altri auricolari in commercio, non penso le avrei comprate.
Ultima bomba, le uso con uno smartphone Android :sbonk:
Dumah Brazorf
05-09-2019, 15:14
Al tempo si lollava ma ci avevano preso...
https://gfycat.com/heftyaggressiveblackmamba-funny
Per tenere ben ferme le AirPods ci vogliono orecchie con le protuberanze Tragus e Antitragus ben sviluppate: https://en.wikipedia.org/wiki/Tragus_(ear) (vedi disegno).
L'AirPod si aggancia in mezzo a Tragus e Antitragus. In alcune persone sono più marcate, in altre meno, in alcune assenti. Solo persone che le hanno marcate possono usare con sufficiente sicurezza le AirPods.
Io ho l'AntiTragus quasi assente e cuffie come le AirPod mi cadono dopo qualche secondo. Infatti uso sempre auricolari in-ear con i gommini ad anello che s'incastrano nel condotto auricolare e sono stabilissimi con qualsiasi orecchio. Il comfort potrebbe essere inferiore se il gommino è duro o della misura sbagliata.
In pratica quello che stavo dicendo io, dipende dai casi. E non è un prodotto pessimo a prescidnere. Le in-ear le ho provate con diversi gommini e non mi sento mai totalmente a mio agio. Prima usavo anche le Earpods perché le ho sempre preferite come comfort, nonostante le abbia sempre usati con prodotti non apple
biometallo
05-09-2019, 15:37
Al tempo si lollava ma ci avevano preso...
https://gfycat.com/heftyaggressiveblackmamba-funny
Direi che è la sintesi perfetta di tutta la questione. :D
nickname88
05-09-2019, 15:40
Beh questo non è detto, io le uso molto di più per le conversazioni che per la musica.
E tu spendi 150€ per conversare al telefono ? L'alta qualità in quel frangente a cosa servirebbe ?
Senza contare che servirebbe un buon microfono anche dalla sul dispositivo della persona che sta dall'altro capo.
Si parlasse di sesso telefonico potrei capire ...
Gli AirPods non cascano, c’è poco da fare, a leggere i soliti commenti casca altro. La qualità audio è discreta, dipende sempre dal tipo di musica. Vanno benissimo - per essere delle cuffie tre - con l’elettronica, con la classica ad ogni ascolto un Hans Zimmer muore. La comodità è estrema e tolto l’imbarazzo di parlare da solo con Siri per chiamare, messaggi, appuntamenti etc diventano quasi indispensabili.
Ahi voglia a dire voi...
Usi un programma esterno? Quante funzionalità perdono?
Sono sempre stato incuriosito ma non ho mai trovato nessuno dei miei amici che le aveva e le usava con uno smartphone Android.
Ti svelo una roba a cui da solo evidentemente non arrivi; l'assenza del gommino è uno dei motivi per cui moltissimi utenti le apprezzano :eek:
Vado avanti con le notizie sperando che non siano troppo per te: non a tutti cadono :eek:
Smetto con le notizie bomba e torno serio: le uso in mtb (anche nel bosco) da maggio 2018. Non mi sono mai cadute.
Fossero in ear, come praticamente tutti gli altri auricolari in commercio, non penso le avrei comprate.
Te ne svelo una anche io, hanno lo stesso design delle vecchie cuffiette apple col filo che davano insieme all'iphone che non ho mai potuto utilizzare proprio perché non restavano nelle orecchie e ogni 25 secondi dovevo spingerle dentro e mia moglie ha lo stesso problema.
Le stesse cuffie con il gommini ( che in realtà sono di almeno 3 misure diverse) risolvono il problema.
Che a te e ad altri calzino a pennello non lo metto in dubbio, ma c'é un sacco di gente che sicuramente le compra e poi si ritrova a perderle perché non abbiamo tutti la stessa forma del padiglione auricolare.
Come qualcuno poi ha fatto notare basta che nella calca della metro sbatti contro qualcuno e te ne casca una, vai a ritrovarla in mezzo alla gente, per non parlare di chi và a farci footing, dopo mezz'ora il sudore tende per forza di cose a sfilartele dalle orecchie.
Gli AirPods non cascano, c’è poco da fare, a leggere i soliti commenti casca altro. La qualità audio è discreta, dipende sempre dal tipo di musica. Vanno benissimo - per essere delle cuffie tre - con l’elettronica, con la classica ad ogni ascolto un Hans Zimmer muore. La comodità è estrema e tolto l’imbarazzo di parlare da solo con Siri per chiamare, messaggi, appuntamenti etc diventano quasi indispensabili.
Ahi voglia a dire voi...
evidentemente nella metro di NY deve esserci un forte campo magnetico che le attira verso terra, un chiaro complotto di Trump verso Apple :asd:
Sono sempre stato incuriosito ma non ho mai trovato nessuno dei miei amici che le aveva e le usava con uno smartphone Android.
sono delle cuffie Bluetooth quindi si possono usare anche con Android
quando le usi con Apple fai il pairing una volta e le hai automaticamente su tutti i dispositivi con lo stesso account, ma se usate come cuffie "normali" funzionano anche al di fuori del loro ecosistema
deggungombo
05-09-2019, 16:56
Io ho l'AntiTragus quasi assente e cuffie come le AirPod mi cadono dopo qualche secondo. Infatti uso sempre auricolari in-ear con i gommini ad anello che s'incastrano nel condotto auricolare e sono stabilissimi con qualsiasi orecchio. Il comfort potrebbe essere inferiore se il gommino è duro o della misura sbagliata.interessante questa cosa di Tragus e Antitragus, ad ogni modo non ho ancora trovato le cuffie per me.
Le airpods come detto mi cadono, quelle in-ear mi danno un fastidio assurdo, quindi per ora resto con i fili.
evidentemente nella metro di NY deve esserci un forte campo magnetico che le attira verso terra, un chiaro complotto di Trump verso Apple :asd:
Per smarriti si intende anche dimenticati, può capitare con qualunque cosa. Io le uso anche in bici ma sarà come dici tu sicuramente
interessante questa cosa di Tragus e Antitragus, ad ogni modo non ho ancora trovato le cuffie per me.
Le airpods come detto mi cadono, quelle in-ear mi danno un fastidio assurdo, quindi per ora resto con i fili.
c'é una terza opzione, le comodissime cuffie col cerchietto, design che esiste da oltre 50 anni e che resta la scelta migliore sia per la versione con filo sia wireless ed alcuni modelli sono utilizzabili sia in BT che col jack.
Marko#88
05-09-2019, 17:11
Utilizzo "Air Battery". L'unica cosa che non puoi fare è riprogrammare i tap. Mi spiego, io le avevo su iPhone e li ovviamente puoi impostare cosa fare con doppio tap a dx e a sx. Poi sono passato ad Android ma le Airpods le ho continuate ad utilizzare perché le trovo estremamente comode, installi Air Battery e fai il pairing, da quella volta in poi basta aprire la custodia per vedere la stessa finestrella che vedi su iOS (con lo stato delle batterie) e il pairing viene fatto automaticamente. Però cosa fanno i tap non puoi cambiarlo e rimane impostato come lo avevi impostato su iOS.
Differenze rispetto ad iPhone, la batteria va di 5% in 5% (mentre mi pare che su iOS ci fossero tutti i numeri, per quel che serve) e per poterle abbinare lo schermo deve essere acceso. Fine. :)
Te ne svelo una anche io, hanno lo stesso design delle vecchie cuffiette apple col filo che davano insieme all'iphone che non ho mai potuto utilizzare proprio perché non restavano nelle orecchie e ogni 25 secondi dovevo spingerle dentro e mia moglie ha lo stesso problema.
Le stesse cuffie con il gommini ( che in realtà sono di almeno 3 misure diverse) risolvono il problema.
Che a te e ad altri calzino a pennello non lo metto in dubbio, ma c'é un sacco di gente che sicuramente le compra e poi si ritrova a perderle perché non abbiamo tutti la stessa forma del padiglione auricolare.
Come qualcuno poi ha fatto notare basta che nella calca della metro sbatti contro qualcuno e te ne casca una, vai a ritrovarla in mezzo alla gente, per non parlare di chi và a farci footing, dopo mezz'ora il sudore tende per forza di cose a sfilartele dalle orecchie.
Allora se a te cascano perché scrivere "che rischi di perdere almeno 3 volte al giorno"? Potresti scrivere che la tua esperienza in merito ti ha portato a scegliere altro perché nelle TUE orecchie non stanno ferme. Che è molto diverso dal definirle un prodotto stupido perché cadono.
Inoltre, c'è un sacco di gente che le compra e poi gli cascano? Di solito chi compra le Airpods ha un iPhone e può fare la prova con le Earpods in pochi secondi. Se stanno dentro quelle staranno dentro anche le Airpods, anche meglio. Le persone a cui non stanno ferme le earpods non comprano le airpods...se le comprano e si lamentano perché cadono sono loro stupidi, non il prodotto in sè :asd:
Infine, io ci sudo parecchio in bicicletta, comunque non cadono. Non so dirti in caso qualcuno mi dovesse urtare, non mi è ancora capitato :)
Avrò le orecchie fatte male io, ma le ear-in con i gommini intercambiamili con me non funzionano.
L'unica cosa che ha funzionato per le mie ear-in sennheiser e le denon sono queste "spugnette" https://www.complyfoam.com/earin/
Le Airpod sarei curioso di provarle, ma è un esperimento da 150€...
Avrò le orecchie fatte male io, ma le ear-in con i gommini intercambiamili con me non funzionano.
L'unica cosa che ha funzionato per le mie ear-in sennheiser e le denon sono queste "spugnette" https://www.complyfoam.com/earin/
Le Airpod sarei curioso di provarle, ma è un esperimento da 150€...
Interessanti. Come funzionano? Si espandono con il calore quando le indossi e si restringono quando le togli? Sono confortevoli?
E tu spendi 150€ per conversare al telefono ? L'alta qualità in quel frangente a cosa servirebbe ?
Senza contare che servirebbe un buon microfono anche dalla sul dispositivo della persona che sta dall'altro capo.
Si parlasse di sesso telefonico potrei capire ...
Io spendo 130€ per avere un audio di qualità discreta ma senza avere l'impiccio dei cavi. Che, almeno personalmente, non mi sgusciano mai via anche se mi mettessi a pogare. Non mi danno fastidio come le in-ear e non impicciano come andare per strada con una cuffia full size. E personalmente non mi piacciono neanche quelle wireless collegate da un cavo. E poi l'altra persona mi sente benissimo quando li uso ed io sento benissimo chi mi sta parlando anche se dall'altro capo hanno un telefono da 100€. Le hai almeno provate prima di dare questo giudizio sulla questione microfono ? Perché la tua ultima affermazione sul microfono mi farebbe propendere per il no. Certo, non sono prodotti perfetti. Ma per lo scopo per cui le utilizzo mi ci trovo molto meglio che con altre, preferirei solo un volume leggermente più alto, quello sì. Non capisco quale sia il problema ad ammettere che qualcuno possa trovare utile un qualcosa che si trova personalmente inutile in base ad esigenze o preferenze diverse.
Non è neanche una questione di essere fan boy qui, tant'è che le uso su telefoni Android e su PC.
nickname88
06-09-2019, 10:09
Io spendo 130€ per avere un audio di qualità discreta ma senza avere l'impiccio dei cavi. Di dispositivi in-ear BT discreti per conversare ce ne sono parecchi, solo su Amazon ce ne sono una montagna da 35 euro circa a salire, certo ovviamente non sono marchiati Apple ...
Gli auricolari BT collegate dal cavo sono un altra tipologia, non mi riferivo a quelli.
Le hai almeno provate prima di dare questo giudizio sulla questione microfono ? Perché la tua ultima affermazione sul microfono mi farebbe propendere per il no.La parte di testo riferita al microfono recita solamente che la qualità della conversazioni dipende anche dal microfono dell'altra persona, se quest'ultimo fa schifo, puoi avere tutti i dispositivi che vuoi, ma non correggono il segnale in input. Insomma una frase palese. A provarli li ho provati sì, a possederli non mi è mai passato per la mente di acquistarli.
La parte di testo riferita al microfono recita solamente che la qualità della conversazioni dipende anche dal microfono dell'altra persona, se quest'ultimo fa schifo, puoi avere tutti i dispositivi che vuoi, ma non correggono il segnale in input. Insomma una frase palese. A provarli li ho provati sì, a possederli non mi è mai passato per la mente di acquistarli.
Eh va beh, ma allora non capisco il senso dell'osservazione. Se il microfono fa schifo puoi usare anche delle HD800, sarà orrenda comunque.
Se non hai mai pensato di acquistarli è perché probabilmente non sono un prodotto che rispecchiano le tue esigenze.
La parte di testo riferita al microfono recita solamente che la qualità della conversazioni dipende anche dal microfono dell'altra persona, se quest'ultimo fa schifo, puoi avere tutti i dispositivi che vuoi, ma non correggono il segnale in input. Insomma una frase palese. A provarli li ho provati sì, a possederli non mi è mai passato per la mente di acquistarli.
se l'altra persona è in vivavoce o ha un microfono scadente sento male io, la cosa importante è che dall'altro capo la mia voce arrivi pulita
se sono da solo le uso anche per videochiamate perché vanno meglio del microfono del portatile, poi se dall'altra parte c'è casino o bassa qualità non è più un mio problema, ognuno deve fare la sua parte
nickname88
06-09-2019, 10:59
Eh va beh, ma allora non capisco il senso dell'osservazione. Se il microfono fa schifo puoi usare anche delle HD800, sarà orrenda comunque.
Se non hai mai pensato di acquistarli è perché probabilmente non sono un prodotto che rispecchiano le tue esigenze.
Infatti sto appunto dicendo che per una buona conversazione basta poco dal punto di vista del proprio auricolare ed una qualità ( ed un prezzo ) sopra le righe è inutile visto che può venire comunque vanificata dall'altra persona. Poi se uno li vuole a prescindere è un altra cosa.
Infatti sto appunto dicendo che per una buona conversazione basta poco dal punto di vista del proprio auricolare ed una qualità ( ed un prezzo ) sopra le righe è inutile visto che può venire comunque vanificata dall'altra persona. Poi se uno li vuole a prescindere è un altra cosa.
Non si tratta di volerle prendere a prescindere :stordita: .
E comunque io ho detto che per la maggior parte faccio telefonate. Ma ho detto che guardo anche serie TV e non ho detto che non le uso per ascoltare musica, ma solo che non è il mio uso più frequente.
Auricolari true-wireless che mi permettono di farlo come lo faccio con le AirPods non ne ho trovate ( a parte le Galaxy buds che ci si avvicinano molto ma sono in-ear ). Se hai da consigliare prodotti simili ad un prezzo uguale o inferiore che offrono le stesse cose o migliori ( per le mie esigenze e non le tue), sono pronto a concordare con te e a usare altro prodotto. Diversamente rimane una questione di preferenze che non vuoi accettare.
NighTGhosT
06-09-2019, 12:21
Io uso queste, che sono la controparte Android solo che sono in-ear:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2872698
Devo dire che nonostante non mi sia mai trovato bene con gli auricolari in-ear, queste le trovo abbastanza comode....poi, hanno i comandi touch (sfiorando l'astina) e sono compatibili col Google Assistant....e hanno il sensore di prossimita'....se mentre si ascolta la musica ce ne togliamo una per sentire cosa qualcuno vuole dirci etc etc.....la musica va in pausa automaticamente, per poi ripartire una volta reinserito nell'orecchio l'auricolare.
Io le trovo molto comode, soprattutto in palestra....e hanno gommini di diverse dimensioni per adattarsi alle orecchie, con i suoi montati di base nel mio caso non si muovono di un millimetro neanche se sono sul tapis roulant....e suonano anche piuttosto bene. :)
Chi pensa che le AirPod siano solo delle cuffie Bluetooth o non se le può permettere o non usa prodotti Apple o ha solo voglia di sparare sentenze senza averle mia provate..
Io con un paio di cuffie ho risolto la mia gestione quotidiana a lavoro a casa ed in macchina solo per il fatto che non devo fare un pairing per ogni dispositivo e che posso passarle da un device Apple ad un altro in un click (tipo tra il mio iPhone personale e quello di lavoro).
E non diciamo cazzate sul fatto che cadono.. ne vendono dei milioni e non hanno mai cambiato il design, alla Apple non sono del tutto scemi come li facciamo sembrare su questo forum..
In questo momento sono in Giappone e 9 smartphone su 10 sono Apple.. ed il Giappone è pieno di alternative di lusso su altre piattaforme.. le AirPods non si contano, le hanno praticamente tutti.
La differenza vera? In America qualcuno si preoccupa di recuperarti le cuffie cadute, in Italia non riescono a preoccuparsi neanche dei treni in orario in condizioni normali, in Giappone.. lasciamo perdere che altrimenti se penso che devo tornare tra una settimana nel terzo mondo mi uccido sotto un treno.. e qui sono puntuali
dr-omega
06-09-2019, 17:29
...cut...
E non diciamo cazzate sul fatto che cadono.. ne vendono dei milioni e non hanno mai cambiato il design, alla Apple non sono del tutto scemi come li facciamo sembrare su questo forum.....cut...
Però la news in oggetto dice tutt'altro.
Siate obiettivi anche voi Apple fan per una volta, le cuffie cadono o non cadono (con tutte le sfumature intermedie del caso) a seconda della conformazione dell'orecchio dell'utente, non è che a Cupertino hanno inventato un magico prodotto che si adatta al 100% a tutti...e la notizia qui sopra conferma la cosa.
Ovviamente il discorso "a me non cadono per cui non possono cadere a nessuno" non fa statistica.
Ovviamente il ragionamento si applica anche a tutti gli altri produttori di cuffie.
:)
megamitch
06-09-2019, 17:38
Chi pensa che le AirPod siano solo delle cuffie Bluetooth o non se le può permettere o non usa prodotti Apple o ha solo voglia di sparare sentenze senza averle mia provate..
Io con un paio di cuffie ho risolto la mia gestione quotidiana a lavoro a casa ed in macchina solo per il fatto che non devo fare un pairing per ogni dispositivo e che posso passarle da un device Apple ad un altro in un click (tipo tra il mio iPhone personale e quello di lavoro).
E non diciamo cazzate sul fatto che cadono.. ne vendono dei milioni e non hanno mai cambiato il design, alla Apple non sono del tutto scemi come li facciamo sembrare su questo forum..
In questo momento sono in Giappone e 9 smartphone su 10 sono Apple.. ed il Giappone è pieno di alternative di lusso su altre piattaforme.. le AirPods non si contano, le hanno praticamente tutti.
La differenza vera? In America qualcuno si preoccupa di recuperarti le cuffie cadute, in Italia non riescono a preoccuparsi neanche dei treni in orario in condizioni normali, in Giappone.. lasciamo perdere che altrimenti se penso che devo tornare tra una settimana nel terzo mondo mi uccido sotto un treno.. e qui sono puntuali
Se ti fa schifo l'Italia perché non te ne resti dove sei ?
Siate obiettivi anche voi Apple fan per una volta, le cuffie cadono o non cadono (con tutte le sfumature intermedie del caso) a seconda della conformazione dell'orecchio dell'utente, non è che a Cupertino hanno inventato un magico prodotto che si adatta al 100% a tutti...e la notizia qui sopra conferma la cosa.
Ovviamente il discorso "a me non cadono per cui non possono cadere a nessuno" non fa statistica.
Ovviamente il ragionamento si applica anche a tutti gli altri produttori di cuffie.
Si ma la cosa strana è che cascano sempre a chi non le possiede...
Freddure a parte mi sembra scontato dire possono cadere nelle situazioni in cui ci si sfila un qualcosa, che so una tracolla. Si urta con la mano e tanti altri motivi ma perdonami, mi sembra ovvio visto che non hanno nessun tipo di appiglio. Qui invece si vuol far passare il fatto che cascano e basta, al di là della conformazione dell’orecchio. Semplicemente non è così, tengono bene e il fatto di non avere fili è paradossalmente un “vantaggio” visto che si eliminai. Possibile intralcio. A parte me che ci vado in bici, a camminare al guinzaglio con due setter irlandesi che sono nevrili da paura vedo tante altre persone che non è che stanno proprio immobili quando le indossano...nella metro di Londra alle 5 del pomeriggio si viaggia in pratica uno addosso all’altro eppure dopo le In Ear quelle più usate sono proprio gli AirPods ormai. Poi naturalmente si possono perdere, dimenticare etc ma è un discorso che vale anche per tanti altri oggetti. Sono comodi, funzionali, di una qualità audio sufficiente al 95% delle persone e si può criticare il costo ma basta non comprarli se si preferisce altro.
Interessanti. Come funzionano? Si espandono con il calore quando le indossi e si restringono quando le togli? Sono confortevoli?
Esatto. Il principio è quello dei tappi per l'orecchie. Le comprimi con le dita, e le metti nell'orecchio. Loro si decomprimono dolcemente andando ad adattarsi all'orecchio. Con il calore diventono anche morbidi, per cui non danno fastidio.
Inoltre funzionano anche da riduzione passiva del rumore, aumentando la qualità dell'audio.
L'unico neo è che isolano pure troppo. Per cui le sconsiglio nei posti come in strada, dove sentore i rumori esterni è importante, come le auto che sopraggiungono.
Per correre nel parco, sono fantastiche.
Io uso queste, che sono la controparte Android solo che sono in-ear: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2872698
costano anche 130€...
Sono comodi, funzionali, di una qualità audio sufficiente al 95% delle persone e si può criticare il costo ma basta non comprarli se si preferisce altro.
Che poi cercare la qualità audio ascoltando musica da un cellulare (magari anche da spotify) mentre si è in movimento, a me sembra cercare il pelo nell'uovo.
Come detto da altri la qualità la cerco a casa, non quando sono in treno, aereo o metro...
Peccato non sia un Apple fan.. ma è facile etichettare le persone. Se sei di destra sei fascista, se sei di sinistra sei comunista.
È evidente che un paio di cuffie non possa andare bene a tutti. Vorrei invece sapere quanti qui dentro che sparano contro le airpods le hanno mai avute per fare i fenomeni..
Se ti fa schifo l'Italia perché non te ne resti dove sei ?
Purtroppo non posso e non per mia scelta ma non starò qui a perdere tempo a dare delle spiegazioni a te.
Fino a prova contraria sono italiano e benché ci siano milioni di aspetti che mi fanno schifo (tipo la mancanza di rispetto di persone come te che neanche mi conosci) lavoro e mi comporto nel migliore modo possibile per cambiare le cose anche se è evidente che è una guerra persa
Utilizzo "Air Battery". L'unica cosa che non puoi fare è riprogrammare i tap. Mi spiego, io le avevo su iPhone e li ovviamente puoi impostare cosa fare con doppio tap a dx e a sx. Poi sono passato ad Android ma le Airpods le ho continuate ad utilizzare perché le trovo estremamente comode, installi Air Battery e fai il pairing, da quella volta in poi basta aprire la custodia per vedere la stessa finestrella che vedi su iOS (con lo stato delle batterie) e il pairing viene fatto automaticamente. Però cosa fanno i tap non puoi cambiarlo e rimane impostato come lo avevi impostato su iOS.
Differenze rispetto ad iPhone, la batteria va di 5% in 5% (mentre mi pare che su iOS ci fossero tutti i numeri, per quel che serve) e per poterle abbinare lo schermo deve essere acceso. Fine. :)
Avevo sentito parlare di Air Battery, avevo sentito parlare di qualche limitazione ma non mi era chiaro su cosa (sapevo che le cuffie avrebbero funzionato, ma ad esempio è comodo poter alzare il volume senza accedere al cell tanto per fare un esempio). Eventualmente potrei fare il pairing con l’ipad e poi usarle sul s10.
Vedrò... intanto grazie per la risposta.
megamitch
07-09-2019, 10:10
Peccato non sia un Apple fan.. ma è facile etichettare le persone. Se sei di destra sei fascista, se sei di sinistra sei comunista.
È evidente che un paio di cuffie non possa andare bene a tutti. Vorrei invece sapere quanti qui dentro che sparano contro le airpods le hanno mai avute per fare i fenomeni..
Purtroppo non posso e non per mia scelta ma non starò qui a perdere tempo a dare delle spiegazioni a te.
Fino a prova contraria sono italiano e benché ci siano milioni di aspetti che mi fanno schifo (tipo la mancanza di rispetto di persone come te che neanche mi conosci) lavoro e mi comporto nel migliore modo possibile per cambiare le cose anche se è evidente che è una guerra persa
Sei tu che manchi di rispetto a me e agli italiani dicendo che piuttosto che tornare in Italia che è terzo mondo preferiresti buttarti sotto un treno , non cambiare le carte in tavola a tuo piacimento.
Sei tu che manchi di rispetto a me e agli italiani dicendo che piuttosto che tornare in Italia che è terzo mondo preferiresti buttarti sotto un treno , non cambiare le carte in tavola a tuo piacimento.
Sei patetico.
Hai come avatar un personaggio di un manga giapponese eppure del Giappone non sai nulla. Eppure ti fai portavoce degli italiani (che neanche il presidente della Repubblica rispetta) dall'alto di quale podio?
Tu che credi nel popolo italiano e nella nostra bravura, se hai un passaporto (non credo, forse ti sarai spinto vicino ai nostri confini per essere ignorante come sei) prova a farlo cadere tra i binari della metro di Roma o di Milano e vediamo se qualcuno si prodiga per recuperartelo come a New York accade per delle airpods
Oppure prova a parlare sottovoce mentre cammini per strada durante l'ora di punta nelle stesse città e vediamo se riesci a farti sentire da chi ti cammina a mezzo metro di distanza.
Oppure prova a fermarti a tutte le strisce pedonali come accade in America e in Giappone
Oppure prova a lasciare il portafoglio sul tavolo del bar e allontanati per fare una telefonata, vediamo se lo ritrovi.
Se tu sei fiero di tutto questo non sei un italiano che vuole una Italia migliore, sei solo un povero ignorante.
Eh sì, lo ripeto, rispetto a stati uniti e Giappone l'Italia è il terzo mondo.
megamitch
07-09-2019, 12:56
Sei patetico.
Hai come avatar un personaggio di un manga giapponese eppure del Giappone non sai nulla. Eppure ti fai portavoce degli italiani (che neanche il presidente della Repubblica rispetta) dall'alto di quale podio?
Tu che credi nel popolo italiano e nella nostra bravura, se hai un passaporto (non credo, forse ti sarai spinto vicino ai nostri confini per essere ignorante come sei) prova a farlo cadere tra i binari della metro di Roma o di Milano e vediamo se qualcuno si prodiga per recuperartelo come a New York accade per delle airpods
Oppure prova a parlare sottovoce mentre cammini per strada durante l'ora di punta nelle stesse città e vediamo se riesci a farti sentire da chi ti cammina a mezzo metro di distanza.
Oppure prova a fermarti a tutte le strisce pedonali come accade in America e in Giappone
Oppure prova a lasciare il portafoglio sul tavolo del bar e allontanati per fare una telefonata, vediamo se lo ritrovi.
Se tu sei fiero di tutto questo non sei un italiano che vuole una Italia migliore, sei solo un povero ignorante.
Eh sì, lo ripeto, rispetto a stati uniti e Giappone l'Italia è il terzo mondo.
Siamo passati agli insulti, un classico. Sei in linea con i comportamenti che attribuisci agli altri. Bye bye
Veramente io non ho insultato nessuno. Mi sono preso dei fanboy da uno sconosciuto con la coda di paglia che si sente offeso dall'"insulto" che l'Italia è il terzo mondo ed ho preso del tempo mentre ero in treno tra Kanazawa e Kyoto per rispondere solo per vedere dove poteva arrivare l'ignoranza.
Ho scoperto che con te non ha limiti, ho dimostrato il mio teorema e vivo da Dio lo stesso :D :D
Grazie per aver portato ancora più in alto l'Itaglia.
Adesso puoi tornare a gravare sulle casse dello stato, la sanità è pubblica :Prrr: :Prrr:
megamitch
07-09-2019, 13:50
Veramente io non ho insultato nessuno. Mi sono preso dei fanboy da uno sconosciuto con la coda di paglia che si sente offeso dall'"insulto" che l'Italia è il terzo mondo ed ho preso del tempo mentre ero in treno tra Kanazawa e Kyoto per rispondere solo per vedere dove poteva arrivare l'ignoranza.
Ho scoperto che con te non ha limiti, ho dimostrato il mio teorema e vivo da Dio lo stesso :D :D
Grazie per aver portato ancora più in alto l'Itaglia.
Adesso puoi tornare a gravare sulle casse dello stato, la sanità è pubblica :Prrr: :Prrr:
Ti voglio bene, davvero. Ciao
NighTGhosT
09-09-2019, 07:59
costano anche 130€...
Si perché, le Airpods cosa costano? :)
Le TicPods Free sono un progetto di Mobvoi nato su kickstarter proprio per fare un paio di auricolari stile Airpods ma x Android. E devo dire che non sono affatto male. :)
Hanno il sensore di prossimita'.....hanno i controlli touch, sfiori l'astina per alzare abbassare il volume, fai tap per passare alla canzone successiva....e tenendo il dito per un paio di secondi, attivi l'assistente Google.....e la custodia fa da powerbank di ricarica. Si collegano in Bluetooth solo ad aprire la custodia.
E costano comunque meno delle Airpods di Apple. :)
Beh, una volta che non devi avere l’idea ma devi solo copiare dagli altri...
Mi pare ovvio che costino di meno.
Non hanno un negozio, non hanno il brand, non hanno l’assistenza..
Insomma puoi comprarti la bmw o il clone cinese..
Questa mattina a Kyoto ;)
https://youtu.be/khbNjsrwK_M
NighTGhosT
09-09-2019, 14:59
Beh, una volta che non devi avere l’idea ma devi solo copiare dagli altri...
Mi pare ovvio che costino di meno.
Non hanno un negozio, non hanno il brand, non hanno l’assistenza..
Insomma puoi comprarti la bmw o il clone cinese..
Eccoci....le classiche parole da applefan che non sa cio' che dice....:asd:
Mobvoi Information Technology Company Limited is a technological company headquartered in Beijing, China that sells and develops consumer electronics and Chinese voice recognition, natural language processing, and vertical search technology in-house.
The core team members include ex-Googlers, AI experts, former Nokia employees, engineers and researchers from top universities such as Johns Hopkins, Harvard, MIT, Cambridge, and Tsinghua or top-tier Internet companies such as Yahoo Beijing, Baidu, Tencent, etc. Over 60% of the team at Mobvoi are engineers. Since inception, Mobvoi has raised 5 rounds of funding led by Sequoia Capital, Zhenfund, SIG, Perfect Optronics Ltd (HK listed), GoerTek (A- Share listed) and Google with total fundraising amount of US$75 million.
E hanno anche il loro store e assistenza. :)
La serie TicWatch, se non lo sapessi, sono fra i migliori se non i migliori smartwatch Android in commercio....guarda a caso prodotti da MobVoi. :asd:
P.S.
Adesso sentiamo....e dove le ha prodotte fino a oggi le sue Airpods la tua adorata Apple? :asd:
Risposta....in Cina. E ora, coi dazi di Trump, le va a produrre in Vietnam. :asd:
nickname88
09-09-2019, 15:55
Lo hai detto come se fossimo noi nel torto :asd:
Se ti cade un oggetto non si ferma un servizio pubblico. :rolleyes:
Lo stop di un servizio pubblico ha un costo molto più elevato delle tue airpods se permetti, se a NY accade sono affari loro, per non usare un altra espressione ...
Oppure prova a parlare sottovoce mentre cammini per strada durante l'ora di punta nelle stesse città e vediamo se riesci a farti sentire da chi ti cammina a mezzo metro di distanza.Ma dove vivi ? :asd:
Io vivo a Milano ma addirittura descrivere un baccano simile è fuori luogo, non ci si va manco vicino, forse solo quando usano un martello pneumatico nelle vicinanze o una sirena ... forse. :asd:
Sono curioso di conoscere quali siano queste zone d'Italia, perchè in teoria sarebbe anche contro la legge, chiama Striscia :read:
Oppure prova a fermarti a tutte le strisce pedonali come accade in America e in GiapponeStrisce pedonali ? Le strisce sono fatte per attraversare non per fermarsi, se in Giappone si fermano o hanno regolamenti diversi o altrimenti vale lo stesso discorso sopra.
Oppure prova a lasciare il portafoglio sul tavolo del bar e allontanati per fare una telefonata, vediamo se lo ritrovi.In questo tutto il mondo è paese, in Giappone e negli USA non accade ?
Quindi per te è un impulso tipicamente appartenente alla cultura italiana ?
Fallo ogni giorno in locali diversi e vedrai che accade ovunque.
gd350turbo
09-09-2019, 16:06
Adesso sentiamo....e dove le ha prodotte fino a oggi le sue Airpods la tua adorata Apple? :asd:
Occhio che adesso ti lancia la carta:
Si sono prodotte in cina ma progettate in california!
gd350turbo
09-09-2019, 18:50
'Designed by Apple in California'
rende meglio ;)
C'è un metodo, ovviamente non mio, per scoprire applefan sotto mentite spoglie, così come Dekker, trovava i replicanti...
1) Apple fa e gli altri copiano, così è più facile...
2) Si è cinese ma progettato in california o meglio Designed by Apple in California
Le AirPods sono uscite nel 2016 e sono ancora il riferimento del mercato che 3 anni dopo viene copiato.
Perché non usate wechat? In Cina ha qualche miliardo di utenti.. lo usano per pagare, l'azienda che ha creato la app sarà multimilionaria.
Non si tratta di essere Apple fan o meno, è un dato oggettivo.
Se poi voi che fate tutti i fighi avete come paragone Agrate Brianza non è colpa mia.
Io guardo il meglio che c'è all'estero e vorrei averlo in Italia.
Voi non sapete cosa c'è oltre il vostro naso.
Nei binari di una metropolitana giapponese non c'è una cartaccia o una sigaretta abbandonata.
Il livello di civiltà e rispetto Delle cose pubbliche è 10000 come sopra il nostro.
La criminalità praticamente assente.
Siete buoni solo a dare dell'Apple fan e copiare dalla Wikipedia.
Aprite gli occhi e il cervello invece di fare i guru dietro al monitor del PC
Avete smascherato un Apple fan che gira con un P30 Pro ed un iPhone :D
Dei veri fenomeni :D
E le fighissime cuffie che state spacciando per rivoluzionarie costano ben 20-30€ in meno delle airpods senza avere alcune funzionalità.
Come direbbe Sgarbi.. capre.
E comunque siete off topic.
Guarda caso quando c'è da fare della polemica edove c'è scritto Apple compaiono sempre i soliti 3-4 nomi. Prevedibili come le mosche sulle merde :D
Marko#88
10-09-2019, 07:27
Sapete in cosa si vede che le AirPods sono una piccola rivoluzione? Nel fatto che prima di esse esistevano forse pochissimi modelli di auricolari separati e ovviamente non li conosceva nessuno, ora casualmente sono spuntate come funghi, di tutti i tipi e in tutte le fasce di prezzo.
E la frasetta "sono prodotte anche quelle in cina quindi sono cinesi" onestamente andrebbe superata, credo e spero siate più intelligenti di così.
NighTGhosT
10-09-2019, 07:41
Sapete in cosa si vede che le AirPods sono una piccola rivoluzione? Nel fatto che prima di esse esistevano forse pochissimi modelli di auricolari separati e ovviamente non li conosceva nessuno, ora casualmente sono spuntate come funghi, di tutti i tipi e in tutte le fasce di prezzo.
E la frasetta "sono prodotte anche quelle in cina quindi sono cinesi" onestamente andrebbe superata, credo e spero siate più intelligenti di così.
Si hai ragione, va superata....ora sono vietnamite. :asd:
Tra parentesi, wechat e' stata fatta in collaborazione con Mobvoi. :asd:
Anche in Cina ci sono aziende di serie A....quelle di serie B...quelle di serie C....e via discorrendo. Mobvoi e' assolutamente e comprovatamente di serie A.....le Ticpods Free costano 130 euro eh.....non 30. :rolleyes:
Senza avere alcuna funzionalita' dice l'altro....:asd:
Infatti....appena apri la scatolina-powerbank si connettono in Bluetooth.....hanno i sensori di prossimita', quando ti togli 1 auricolare la musica automaticamente va in pausa...per poi riprendere l'ascolto quando te lo rimetti....hanno i controlli touch a sfioramento su astina, dove alzi e abbassi il volume....cambi canzone....o fai partire il Google assistant....idem per rispondere alle telefonate.....e hanno un noise reduction da premio....testate in pieno centro a New York, l'interlocutore non sente neanche le sirene delle ambulanze e delle auto della polizia a MEZZO METRO da te con sirene spiegate. AH...e puoi usarne anche solo una, lasciando l'altra nella powerbank....sia per ascoltare musica che per le chiamate only in auto ad esempio.
E le vostre amate Airpods sentiamo....quali funzionalita' innovative avrebbero per costare oltretutto 20-30 euro di piu' (che sono poi 50)? :asd:
La risposta e'....NESSUNA. Le nuove Airpods hanno le STESSE IDENTICHE funzioni delle Mobvoi Ticpods Free per Android....con la differenza che queste ultime sono in-ear e non le perdi per strada....(o alla metro o in stazione dei treni).
Anche in Cina ci sono aziende di serie A....quelle di serie B...quelle di serie C....e via discorrendo. Mobvoi e' assolutamente e comprovatamente di serie A.....le Ticpods Free costano 130 euro eh.....non 30. :rolleyes:
Infatti....appena apri la scatolina-powerbank si connettono in Bluetooth.....hanno i sensori di prossimita', quando ti togli 1 auricolare la musica automaticamente va in pausa...per poi riprendere l'ascolto quando te lo rimetti....hanno i controlli touch a sfioramento su astina, dove alzi e abbassi il volume....cambi canzone....o fai partire il Google assistant....idem per rispondere alle telefonate.....e hanno un noise reduction da premio....testate in pieno centro a New York, l'interlocutore non sente neanche le sirene delle ambulanze e delle auto della polizia a MEZZO METRO da te con sirene spiegate. AH...e puoi usarne anche solo una, lasciando l'altra nella powerbank....sia per ascoltare musica che per le chiamate only in auto ad esempio.
E le vostre amate Airpods sentiamo....quali funzionalita' innovative avrebbero per costare oltretutto 20-30 euro di piu' (che sono poi 50)? :asd:
La risposta e'....NESSUNA. Le nuove Airpods hanno le STESSE IDENTICHE funzioni delle Mobvoi Ticpods Free per Android....con la differenza che queste ultime sono in-ear e non le perdi per strada....(o alla metro o in stazione dei treni).
Fenomeno, le tue cuffie puoi agganciarle a tutti i tuoi dispositivi Apple in un colpo solo e passare da un dispositivo all'altro con un click? Ipad, Mac e iPhone?
Lo facevano anche tre anni fa?
A me le in ear cadono e mi isolano troppo
www.tomsguide.com/amp/us/ticpods-free,review-5941.html
Riassunto della recensione, se hai 30$ in più prendi le airpods :mc:
Strisce pedonali ? Le strisce sono fatte per attraversare non per fermarsi, se in Giappone si fermano o hanno regolamenti diversi o altrimenti vale lo stesso discorso sopra. Penso intendesse in auto.
E sì, su quello ha ragione. Più di una volta m'è capitato di fermarmi a far passare qualcuno sulle strisce, e che quello dietro o mi suonasse o addirittura mi sorpassasse (perché i pedoni magari provenivano da sinistra ed erano davanti a me, quindi la corsia per il senso opposto era già libera).
Da italiano (e dobbiamo esserne fieri, visto che in passato abbiamo fatto piccole cose tipo dominare il mondo allora conosciuto o insegnare l'arte a tutti), devo ammettere che purtroppo come senso civico spesso siamo indietro rispetto a tanti altri popoli.
Di contro...
La criminalità praticamente assente.Si vede che la Yakuza si sa nascondere/mimetizzare bene. :sofico:
NighTGhosT
10-09-2019, 08:12
Fenomeno, le tue cuffie puoi agganciarle a tutti i tuoi dispositivi Apple in un colpo solo e passare da un dispositivo all'altro con un click? Ipad, Mac e iPhone?
A me le in ear cadono e mi isolano troppo
No, anche perché non sono appunto specifiche Apple :)
Pero', hanno una tecnologia di noise cancellation davvero innovativa e di qualita' altissima....non scherzo nel dire che l'interlocutore non sente neanche il martello pneumatico che hai a fianco. :)
Sono davvero la controparte delle Airpods ma su Android praticamente in tutto e per tutto. :)
Le Airpods a me piacciono eh.....sei tu che sei partito in quarta sparando sulle Ticpods Free che ho menzionato io.....ma tanto male non sono, guarda tu stesso sul sito Mobvoi. :)
https://www.mobvoi.com/it/pages/ticpodsfree
Per chi ha Apple, sicuramente la miglior scelta sono le Airpods....ma per chi ha Android, allora sono le Ticpods. :)
Tu quoti le recensioni negative...se vuoi io ti metto le positive.....cosi' non ne veniamo piu' fuori. :asd:
Di contro...
Si vede che la Yakuza si sa nascondere/mimetizzare bene. :sofico:
https://www.numbeo.com/crime/rankings_by_country.jsp
Giappone terzo posto mondiale per criminalità
Italia sessantasettesima, per un pelo davanti al Pakistan :ASD:
No, anche perché non sono appunto specifiche Apple :)
Pero', hanno una tecnologia di noise cancellation davvero innovativa e di qualita' altissima....non scherzo nel dire che l'interlocutore non sente neanche il martello pneumatico che hai a fianco. :)
Sono davvero la controparte delle Airpods ma su Android praticamente in tutto e per tutto. :)
Le Airpods a me piacciono eh.....sei tu che sei partito in quarta sparando sulle Ticpods Free che ho menzionato io.....ma tanto male non sono, guarda tu stesso sul sito Mobvoi. :)
https://www.mobvoi.com/it/pages/ticpodsfree
Per chi ha Apple, sicuramente la miglior scelta sono le Airpods....ma per chi ha Android, allora sono le Ticpods. :)
Tu quoti le recensioni negative...se vuoi io ti metto le positive.....cosi' non ne veniamo piu' fuori. :asd:
Ma io non so neanche per quelle motivo ogni volta che si parla di un articolo e appare la parola Apple qualcuno deva arrivare a sparare a zero quando il topic erano i ritardi per recuperare le cuffie cadute, cosa che capita se tutti i giorni in metro ci sono milioni di persone e magari ti urtano..
L’unico modo per non perdere le cuffie è non usarle :D
Considerando poi che forse di cuffie alternative alle AirPods ne vendono con rapporto 1 a 20.. la statistica fa il resto
Giappone terzo posto mondiale per criminalità
Italia sessantasettesima, per un pelo davanti al Pakistan :ASD:Forse sarà la "piccola" criminalità che in Giappone manca (che so... Scippi, furti, rapine)... Ma la grande criminalità organizzata c'è anche lì.
Il fatto che appunto non faccia scippi e rapine (quindi non danneggi "direttamente" la gente che passa per strada e che magari si trova rapinata o aggredita come accade in Italia) ma si "accontenti" di far girare i soldi con droga, gioco d'azzardo e speculazioni immobiliari la rende quasi invisibile ma non la rende di certo onesta.
...che poi mi vien quasi da ridere a pensare che da una discussione su cuffie e cuffiette siamo finiti a parlare delle differenza tra criminalità organizzata in Italia e in Giappone, siam tipo partiti per la tangente. :asd:
NighTGhosT
10-09-2019, 08:36
Ma io non so neanche per quelle motivo ogni volta che si parla di un articolo e appare la parola Apple qualcuno deva arrivare a sparare a zero quando il topic erano i ritardi per recuperare le cuffie cadute, cosa che capita se tutti i giorni in metro ci sono milioni di persone e magari ti urtano..
L’unico modo per non perdere le cuffie è non usarle :D
Considerando poi che forse di cuffie alternative alle AirPods ne vendono con rapporto 1 a 20.. la statistica fa il resto
Alpha....IO non ho sparato a zero....dissi solamente, AL CONTRARIO, con quelli che scrivevano che sono inutili gli auricolari wireless.....che io siccome ho android possiedo e uso le ticpods....che sono la controparte android....e che mi ci trovo molto bene.
E lo ripeto anche....per me non sono inutili......forse lo sono soltanto per chi non le ha e non le ha mai usate. Mentre vado in palestra ad esempio, sono TOP :) ....ci ascolto la musica direttamente dal Ticwatch Pro che ho al polso, con lo smartphone chiuso a chiave nell'armadietto della palestra. :)
Poi tu hai sparato a zero dando delle cinesate in modo dispregiativo alle ticpods....e io ti ho risposto di conseguenza.
Marko#88
10-09-2019, 09:23
Sai cos'hanno le airpods? Il fatto di aver dato il via a tutti questi prodotti dai 30 ai 400 euro, comprese le tue adorate.
Come al solito Apple NON INVENTA QUASI NULLA, sono il primo a dirlo, ma casualmente ogni volta che introduce un "nuovo" prodotto (vale anche per le merdate tipo il notch) poi nel giro di poco escono decine di oggetti simili, a volte migliori, a volte peggiori.
Come detto più volte, io uso le airpods nonostante abbia un S10e perché secondo me nessuna in-ear è altrettanto comoda. Non mi interessa chi le produca e dove ma è innegabile che dopo l'uscita delle airpods siano uscite tutte le altre. C'erano anche prima gli auricolari separati? Non lo so, probabilmente si... ma se si erano 3 modelli in croce e non li aveva nessuno. Ora ce ne sono centinaia in commercio, dalle peggio cinesate ai prodotti di fascia più alta delle airpods.
Fermo restando che io mai detto che le cuffie "cinesi" facciano schifo ma a fare schifo o essere perfette non è dove si produce la roba, è come è progettata (come, non dove).
Mi autoquoto.. io ho solo risposto ai post precedenti dove i soliti anti apple fan boys avevano già scritto le loro belle cavolate.
Delle cuffie di cui parli tu non ne so nulla e non mi interessano perché non hanno le funzioni che interessano a me.
Il valore di un prodotto non è solo il prezzo di acquisto o le caratteristiche tecniche (che in ogni caso non sono superiori) ma anche il valore nel tempo e l'eventuale rivendibilità.
Delle ticpods probabilmente fai fatica a prendere la metà del prezzo d'acquisto anche se immacolate
NighTGhosT
10-09-2019, 10:41
La chiudo qua perché tanto avete sempre ragione voi.
Evviva Apple....chissa' il mondo come farebbe se non esistesse la Mela.
(:asd:)
Evviva Apple....chissa' il mondo come farebbe se non esistesse la Mela. (:asd:)Ci sarebbe un altro brand a dettare la moda, semplice.
Il giorno che non sarà più "trendy" Apple, lo sarà qualche altro brand. Magari un giorno tornerà alla ribalta Nokia.
Ormai viviamo nell'epoca in cui poche persone scelgono per effettiva utilità, tutte le altre scelgono perché è "trendy", e questo non vale solo nella telefonia (vedi le Air Max che per me sono una tamarrata galattica ma che vanno tantissimo, o vedi per par condicio le Stan Smith che sto indossando adesso).
a me le air max sono sempre piaciute, ma finche' vanno di moda (e quindi vendute al doppio), mi rifuto di comprarle :DAnche a me le Stan Smith fanno impazzire, e so anche che sono vendute a un prezzo esagerato rispetto a quello che effettivamente sarebbe "in linea" con il tipo di scarpa... Però le ho prese lo stesso, ammetto la mia colpevolezza. :asd:
A mia parziale discolpa posso dire che le ho comprate per sostituire un paio di Adidas scalcagnate e che ho aspettato fossero in saldo su un noto sito di shopping online (visto che i due negozi fisici che ho visitato non avevano la minima intenzione di metterle in saldo perché "eh ma sono un articolo ricorrente, non fanno parte di una collezione specifica perché da settembre a maggio le puoi mettere sempre, come se fosse antani anche per lei soltanto in due").
gd350turbo
10-09-2019, 11:15
a me le air max sono sempre piaciute, ma finche' vanno di moda (e quindi vendute al doppio), mi rifuto di comprarle :D
Io sono fedele alla mia linea e prendo le li-ning !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.