PDA

View Full Version : Rtx 2060 super o rx 5700 pulse

lucam78
04-09-2019, 15:22
Ciao a tutti contro ogni previsione tramite un amico
Riuscirei ad avere a un ottimo prezzo entrambe le schede differenza di 10€ tra una e l'altra.
A questo punto sono in dubbio su cosa prendere,
Premetto gioco in fhd 144hz.
La rtx 2060 mi piace perché cmq scalda poco rispetto alla rx 5700 che però e compatibile al 100% con freesync.chiedo a voi un consiglio grazie mille.

celsius100
04-09-2019, 18:46
Ciao
beh guarda sono praticamente uguali
puoi decidere o in base al freesync o in base al modello delle schede, la pulse va bene, la super che modello è? se e tipo una mono-ventola o una palit la eviterei a presciednere se e una asus/gigabyte con 2/3 ventole ci si ragiona sopra

lucam78
05-09-2019, 06:19
Ciao
beh guarda sono praticamente uguali
puoi decidere o in base al freesync o in base al modello delle schede, la pulse va bene, la super che modello è? se e tipo una mono-ventola o una palit la eviterei a presciednere se e una asus/gigabyte con 2/3 ventole ci si ragiona sopra

ciao Cels la super sarebbe una gaiward ghost

celsius100
05-09-2019, 07:18
Gainward-palit stessa cosa
Nn mi convince il loro sistema di controllo qualità ha già dato troppi problemi in passato quindi non vedo perché rischiare quando ci sono prodotti conclamatamente più sicuru

argez
05-09-2019, 08:15
Nn mi convince il loro sistema di controllo qualità ha già dato troppi problemi in passato quindi non vedo perché rischiare quando ci sono prodotti conclamatamente più sicuru

Anche la zotac è un marchio della stessa azienda se non sbaglio :) .

lucam78
05-09-2019, 11:01

quindi consigli la pulse a questo punto

DANY 76
05-09-2019, 11:06

avuto due gainward in passato e tutte e due rotte poco dopo lo scadere della garanzia,casualità?forse ma è un marchio che nn comprerò mai più.

celsius100
05-09-2019, 12:24
Anche la zotac è un marchio della stessa azienda se non sbaglio :) .
Nn so
A memoria ricordo che ne fa parte galax
Ma fa prodotti di fascia un po piu alta

quindi consigli la pulse a questo punto
A meno di nn risparmiarci molto con la gainw
Direi che io punterei la pulse

avuto due gainward in passato e tutte e due rotte poco dopo lo scadere della garanzia,casualità?forse ma è un marchio che nn comprerò mai più.
Mi sembra che siano quelli col piu alto tasso di rma
Ora sono anche fra quelli che vendono di più
Io se posso consiglio altro

lucam78
06-09-2019, 09:05
invece come reputate questo marchio
Inno3D GeForce RTX 2060 Super 8GB Twin X2 OC

argez
06-09-2019, 12:51
invece come reputate questo marchio
Inno3D GeForce RTX 2060 Super 8GB Twin X2 OC

Ho fatto una breve ricerca...il primo riscontro che ho trovato è:

"Inno3D, Gainward, Palit and Colorful are all made in the same (Chinese) factory."

lucam78
06-09-2019, 14:26

"Inno3D, Gainward, Palit and Colorful are all made in the same (Chinese) factory."

:eek: ottimo
Si diciamo che sono tutti modelli entry level

lucam78
06-09-2019, 14:46
Se devi giocare sfruttando al massimo i 144hz ti consiglio minimo una 2070 super. Stanno per uscire diversi titoli che richiedono non poche risorse e già ora per mantenere i 144 fps con tutti ad ultra è davvero problematico anche per le schede più potenti. Oltre al fatto che con una 2070 super puoi goderti gli effetti RTX con un frame rate migliore e se la prendi ora ti regalano 2 giochi sul sito Nvidia.

Ma infatti penso che rimarrò con la mia rx 580 come avevo previsto di fare,e passare direttamente alla prossima generazione,volevo prendere una delle due citate perché le potrei avere ad un buon prezzo e rivendendo la mia la cifra sarebbe davvero a buon mercato.
Ora valuto bene cosa fare

celsius100
06-09-2019, 19:26

concordo
anche se le triventola spesso sono piuttosto valide

cmq le 2060 super nn mi pare di averle mai viste competitive in rapporto qualità-prezzo, costano come le 2070 o le RX 5700XT praticamente ma sono piu lente

lucam78
06-09-2019, 19:40
concordo
anche se le triventola spesso sono piuttosto valide

cmq le 2060 super nn mi pare di averle mai viste competitive in rapporto qualità-prezzo, costano come le 2070 o le RX 5700XT praticamente ma sono piu lente

Infatti
io penso che finchè non usciranno le rx 5700 le rx 5700xt custom i prezzi non si assesteranno,attualmente in italia si trovano solo le Pulse mancano all'appello
Msi.asrok,asus,powercolor,sapphire nitro ecc...,forse li le 2060S scenderanno di prezzo idem le 2070

lucam78
06-09-2019, 19:51
Nel caso in cui la differenza di prezzo fosse minima allora si. Direi tra le 150 euro circa.
si diciamo che vendendo la mia la differenza da dare per una delle due è di 200€ non so se ne valga davvero la candela

celsius100
06-09-2019, 20:30
Infatti
io penso che finchè non usciranno le rx 5700 le rx 5700xt custom i prezzi non si assesteranno,attualmente in italia si trovano solo le Pulse mancano all'appello
Msi.asrok,asus,powercolor,sapphire nitro ecc...,forse li le 2060S scenderanno di prezzo idem le 2070

il problema e che le versioni super sono cmq uscite x nn far svalutare le rtx normali, insomma piu che tendere a far abbassare i prezzi puntano a far uscire qualcosa di leggermente migliore nella stessa fascia di prezzo