Fabbro76
04-09-2019, 07:57
Ciao, ho il portatile in oggetto e ieri sera (magari lo ha sempre fatto e non me ne sono mai curato) ho provato cinebench 20 e insieme ho aperto realtemp per controllare velocità della cpu e frequenza
Mi sono accorto che dopo qualche secondo la cpu, che è un i7 4720HQ da 3600 mhz incomincia a ridurre la frequenza fino a 3100
I profili energetici di win 10 sono su prestazioni elevate
Il notebook è collegato alla rete col suo ali originale da 230w
Ho provato throttlestop ma, a parte undervoltare, non riesco a fare molto perchè qualunque altra opzione imposti, il pc se ne sbatte bellamente e fa come gli pare
Però mi dice che CPU e RING hanno linitazione potenza (sono warning gialli che sotto sforzo diventano rossi)
Come risolvo? Il bios è aggiornato ed è pure privo di qualsiasi opzione di overclock o di configurazione di boost etc....
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Mi sono accorto che dopo qualche secondo la cpu, che è un i7 4720HQ da 3600 mhz incomincia a ridurre la frequenza fino a 3100
I profili energetici di win 10 sono su prestazioni elevate
Il notebook è collegato alla rete col suo ali originale da 230w
Ho provato throttlestop ma, a parte undervoltare, non riesco a fare molto perchè qualunque altra opzione imposti, il pc se ne sbatte bellamente e fa come gli pare
Però mi dice che CPU e RING hanno linitazione potenza (sono warning gialli che sotto sforzo diventano rossi)
Come risolvo? Il bios è aggiornato ed è pure privo di qualsiasi opzione di overclock o di configurazione di boost etc....
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk