Redazione di Hardware Upg
03-09-2019, 17:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuovi-bios-per-i-processori-amd-ryzen-3000-per-migliorare-il-boost-clock_84207.html
AMD ha individuato un problema nel firmware dei processori Ryzen 3000 che inibisce, in alcune situazioni, l'utilizzo di una frequenza di boost clock elevata. Nuovi bios, in arrivo nelle prossime settimane, sono attesi da tutti i produttori
Click sul link per visualizzare la notizia.
puppatroccolo
03-09-2019, 18:18
Lavorate per abbassare la temperatura di questi forni!
Io ho, per adesso, un 2600x e con lo Scythe Fuma (dissipatore da €45) non supera i 73 gradi con OCCT e temperatura ambientale di 30 gradi.
In inverno l'i7 4790k, con lo stesso dissipatore arrivava, alla stessa temperatura, ma in stanza c'erano 20 gradi.
Non vedo tutti questi problemi di temperatura....
Guardo il commento e mi dico, vabbè passo avanti, rileggo il commento e mi dico no dai chiudo pagina e leggo la prossima, rileggo il commento e decido di loggarmi e rispondere a puppatroccolo.
Mi spieghi quanti Ryzen hai provato?
(Premesso che uso, compro, vendo ed assemblo sia Intel che AMD)ho già montato sin ora tutti i processori della serie 1xxx e 2xxx ed ora ho un 3700x, se questi sono forni forse hai un problema con il tuo dissipatore o qualche programma in background che non hai ancora notato perché se questi son forni forse non ne hai visti davvero.
Per la cronaca il mio 1700x, l'altro 1600x ed il precedente 1700 liscio erano tutti overclocckati a 4.0Ghz e nessuno di loro ha mai dato problemi di temperatura.
Poi se vuoi paragonarlo ad un I7 9900K (con il quale il 3700x ed 3800x si scontrano perfettamente) mi piacerebbe davvero capire quale sia il forno.
Saluti
Bho io il 3600 lo tengo a 4.1 ghz su 6 core e non sono mai andato oltre i 70 gradi negli stress test con un aio da 240 e 1.35 volt
L'articolo parla dei ryzen 3000 non degli intel 9900k. :cool:
nickname88
03-09-2019, 21:55
O magari qualcun'altro dovrebbe lavorare per farsi un case ed un dissipatori decenti :asd:
voodooFX
04-09-2019, 08:04
e seguirono 10 pagine di gente che riporta le proprie temperature :rotfl: :rotfl:
geniale :cool:
giovanbattista
04-09-2019, 12:14
Guardo il commento e mi dico, vabbè passo avanti, rileggo il commento e mi dico no dai chiudo pagina e leggo la prossima, rileggo il commento e decido di loggarmi e rispondere a puppatroccolo.
Sei troppo educato io lo definisco un "quaiot"* o "maltruc"* che non sa di cosa parla punto poi voglio dire con un nick del genere:doh:
*dialetto veneto termini non traducibili
Sei troppo educato io lo definisco un "quaiot"* o "maltruc"* che non sa di cosa parla punto poi voglio dire con un nick del genere:doh:
*dialetto veneto termini non traducibili
Hai ragione, mi sono fatto prendere la mano ed ho sprecato i miei polpastrelli sulla tastiera per rispondere.
Prometto che starò più attento :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.