Stingnap
03-09-2019, 15:37
Salve ragazzi, ho un pc windows 8.1 che fino a pochi giorni fa funzionava perfettamente, l'altro ieri mi sono accorto che facendo "arresta" prima di andare a dormire il pc non si spegneva e sono stato costretto a staccare la spina per spegnerlo; allo stesso modo mi sono accorto che non va più in stanby (il monitor si spegne correttamente, ma poi non posso più riattivarlo usando tastiera/mouse) sono costretto anche in questo a caso a forzare l'arresto interrompendo l'alimentazione e quando riaccendo il pc perde un sacco di tempo sulla schermata della scheda madre e ci mette molto a caricare il sistema operativo (ho un ssd samsung che ha sempre funzionato perfettamente con avvio in pochi secondi)
(se riavvio, il pc lo fa correttamente ma impiega sempre molto tempo per caricare il sistema operativo, resta molto tempo sulla schermata della scheda madre, che invece prima quasi non riuscivo a vedere tanto che andava veloce)
(se spengo, osservando l'interno, le ventole continuano a girare, sento però quello che una volta veniva definito (almeno da me) "lo strappo" del ssd (sento come se si disattivasse)
non so cosa posso essere successo, non vorrei che ssd (o qualcos'altro di più costoso) mi stia abbandonando
per il resto il pc funziona bene...non ho notato rallentamenti su giochi o altro
qualche idea?
Grazie e buona giornata
(se riavvio, il pc lo fa correttamente ma impiega sempre molto tempo per caricare il sistema operativo, resta molto tempo sulla schermata della scheda madre, che invece prima quasi non riuscivo a vedere tanto che andava veloce)
(se spengo, osservando l'interno, le ventole continuano a girare, sento però quello che una volta veniva definito (almeno da me) "lo strappo" del ssd (sento come se si disattivasse)
non so cosa posso essere successo, non vorrei che ssd (o qualcos'altro di più costoso) mi stia abbandonando
per il resto il pc funziona bene...non ho notato rallentamenti su giochi o altro
qualche idea?
Grazie e buona giornata