View Full Version : B450-A PRO MAX -- Ryzen 3400G -- RAM
Ciao,
vorrei costruirmi un PC con l'APU AMD Ryzen™ 5 3400G with Radeon™ RX Vega 11 Graphics
https://www.amd.com/en/products/apu/amd-ryzen-5-3400g
con MB msi B450-A PRO MAX
https://www.msi.com/Motherboard/B450-A-PRO-MAX
chiedo gentilmente consiglio per la scelta della memoria RAM
Grazie mille
Saluti
@ezio2000
Se vuoi d-sub scordati le gaming.
ASRock B450 Pro4 (VCC CPU/SoC 3+3)
Asus Prime B450 Plus (VCC CPU/SoC 4+2)
MSI B450-A Pro MAX (VCC PCU/SoC 4+2)
L' unica che comprata online è sicuramente compatibile da subito è la MSI MAX.
Le altre devi sperare che non siano fondi di magazzino ma facciano già parte delle ultime infornate di schede con BIOS aggiornato.
RISPOSTA:
Ciao,
grazie mille
si mi interessa che il mio schermo philips con attacco vga funzioni possibilmente senza comprare un adattatore hdmi-vga
detto questo le gaming non mi interessano
per il momento non voglio comprare una GPU dedicata, magari forse piu' in la.
perche' il pc lo uso per lo piu' per lavoro e ogni tanto qualche gioco anche a settaggi medi solo per svagarmi. non cerco i 4k ecc ecc
al limite mi interessa che vadano programmi come autocad. ma questo è un altro discorso
-domanda : cosa significano queste sigle ?
"(VCC PCU/SoC 4+2)"
per il momento sarei interessato a questa msi b450 max perche' mi sembra abbia tutto.
devo vedere se la riesco a trovare in amazzonia o sulla baia. a un prezzo sui 100 euro
-sai per caso altri siti dove la si puo' trovare?
-se usciranno delle ipotetiche b550 avranno delle nuove features a livello di bios o novità (a parte il pcie4) rispetto a questa msi b450 max?
ezio2000
01-09-2019, 15:59
@ezio2000
"(VCC CPU/SoC 4+2)"
E' il numero di MOSFET dedicati al controllo della tensione della CPU o del Soc (Chip multifunzione con CPU, grafica, ram ecc. ecc.). Una APU in un certo senso è un SoC.
E' un dato che interessa chi fa overclock e deve survoltare CPU o grafica integrata. Nel caso in esempio alla CPU ne sono dedicati 4, alla grafica integrata 2: meglio per chi è più interessato a overcloccare la CPU che la grafica integrata.
@ezio2000
per il momento sarei interessato a questa msi b450 max perche' mi sembra abbia tutto.
devo vedere se la riesco a trovare in amazzonia o sulla baia. a un prezzo sui 100 euro
Per la serie MSI MAX aspetterei l' arrivo in quantità (metà settembre): i prezzi dovrebbero calare.
Tra l'altro la MSI B450-A Pro MAX non mi pare ancora disponibile. C' è la ottima Tomahawk sui 105 euro... ma non ha D-Sub. La Pro dovrebbe costare più o meno uguale.
La mia bibbia di riferimento è il vecchio caro Trovaprezzi, con annesse fondamentali recensioni degli acquirenti sui vari venditori.
I prezzi Amazon non sono più quelli di una volta, ma per i resi non c' è paragone: non fanno mezza piega. I prezzi migliori si spuntano sui tanti siti che comprano sul venduto... ma se ti capita un pezzo fallato sono hazzi tuoi: anche se fai il reso nei 14 giorni non essendo funzionante non lo accettano e lo girano alla casa madre per riparazione in garanza, mentre Amazon te ne manda un'altro.
ezio2000
01-09-2019, 16:20
MB msi B450-A PRO MAX
chiedo gentilmente consiglio per la scelta della memoria RAM
Non andrei oltre a delle 3200 C16. Personalmente Corsair forever.
E' il numero di MOSFET dedicati al controllo della tensione della CPU o del Soc (Chip multifunzione con CPU, grafica, ram ecc. ecc.). Una APU in un certo senso è un SoC.
E' un dato che interessa chi fa overclock e deve survoltare CPU o grafica integrata. Nel caso in esempio alla CPU ne sono dedicati 4, alla grafica integrata 2: meglio per chi è più interessato a overcloccare la CPU che la grafica integrata.
Per la serie MSI MAX aspetterei l' arrivo in quantità (metà settembre): i prezzi dovrebbero calare.
Tra l'altro la MSI B450-A Pro MAX non mi pare ancora disponibile. C' è la ottima Tomahawk sui 105 euro... ma non ha D-Sub. La Pro dovrebbe costare più o meno uguale.
La mia bibbia di riferimento è il vecchio caro Trovaprezzi, con annesse fondamentali recensioni degli acquirenti sui vari venditori.
I prezzi Amazon non sono più quelli di una volta, ma per i resi non c' è paragone: non fanno mezza piega. I prezzi migliori si spuntano sui tanti siti che comprano sul venduto... ma se ti capita un pezzo fallato sono hazzi tuoi: anche se fai il reso nei 14 giorni non essendo funzionante non lo accettano e lo girano alla casa madre per riparazione in garanza, mentre Amazon te ne manda un'altro.
infatti per la sicurezza sui resi preferisco amazon. vedremo li cosa troviamo
comunque su amazon degli stati uniti i prezzi sono piu' bassi bisogna vedere se non ci sono spese di spedizione.
la tomahank b450 mi sembra anche ottima peccato non abbia il vga, comunque la prendo in considerazione per il prezzo e la disponibilità, male che vado mi comprero' un adattatore hdmi-vga attivo , già ho visto alcuni modelli
https://it.msi.com/Motherboard/B450-TOMAHAWK/Overview
questa tomahank non ha bisogno dell'agiornamento del bios?
per il momento overcloccare non mi interessa al limite vedro' se riesco ad attivare l'XMP.
domanda: quando si overclocca c'e' bisogno di cambiare anche la ventola sulla cpu,mettendo una piu' potente?
che ne dici di queste ram ?
HyperX Predator DDR4
https://www.hyperxgaming.com/it/memory/predator-ddr4?partnum=HX432C16PB3K2/16
@ezio2000
Se vuoi d-sub scordati le gaming.
ASRock B450 Pro4 (VCC CPU/SoC 3+3)
Asus Prime B450 Plus (VCC CPU/SoC 4+2)
MSI B450-A Pro MAX (VCC PCU/SoC 4+2)
L' unica che comprata online è sicuramente compatibile da subito è la MSI MAX.
Le altre devi sperare che non siano fondi di magazzino ma facciano già parte delle ultime infornate di schede con BIOS aggiornato.
RISPOSTA:
Ciao,
grazie mille
si mi interessa che il mio schermo philips con attacco vga funzioni possibilmente senza comprare un adattatore hdmi-vga
detto questo le gaming non mi interessano
per il momento non voglio comprare una GPU dedicata, magari forse piu' in la.
perche' il pc lo uso per lo piu' per lavoro e ogni tanto qualche gioco anche a settaggi medi solo per svagarmi. non cerco i 4k ecc ecc
al limite mi interessa che vadano programmi come autocad. ma questo è un altro discorso
"(VCC PCU/SoC 4+2)"
-se usciranno delle ipotetiche b550 avranno delle nuove features a livello di bios o novità (a parte il pcie4) rispetto a questa msi b450 max?
infatti per la sicurezza sui resi preferisco amazon. vedremo li cosa troviamo
comunque su amazon degli stati uniti i prezzi sono piu' bassi bisogna vedere se non ci sono spese di spedizione.
la tomahank b450 mi sembra anche ottima peccato non abbia il vga, comunque la prendo in considerazione per il prezzo e la disponibilità, male che vado mi comprero' un adattatore hdmi-vga attivo , già ho visto alcuni modelli
https://it.msi.com/Motherboard/B450-TOMAHAWK/Overview
questa tomahank non ha bisogno dell'agiornamento del bios?
per il momento overcloccare non mi interessa al limite vedro' se riesco ad attivare l'XMP.
domanda: quando si overclocca c'e' bisogno di cambiare anche la ventola sulla cpu,mettendo una piu' potente?
che ne dici di queste ram ?
HyperX Predator DDR4
https://www.hyperxgaming.com/it/memory/predator-ddr4?partnum=HX432C16PB3K2/16
Precedente discussione chiusa per crossposting
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2891584
qui chiedi per le ram, bene.. però poi dai risposta ad un utente che ti aveva risposto nella precedente discussione CHIUSA e che riprende il tema della discussione CHIUSA perchè crossposting... e continua qui quel discorso.. con altri OT come bios, dissipatori ecc ..però tra un OT e l'altro ci butti domande sulla ram così da sperare di rimanere IT e "fregarmi"....
sospeso 5gg
cercare di aggirare le regole e chi le deve far rispettare non è bello... anzi
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.