hypercube
01-09-2019, 14:27
Salve ragazzi. Sto diventando matto nella configurazione dell'access point eap225 outdoor. In pratica ho casa cablata e a monte dell'impianto c'è il modem fibra di tim e subito dopo uno swich da cui partono i cavi diretti alla borchia sul muro che diramano nelle varie camere. Ora, nello studio ho un altro switch poe da cui parte, tra le altre cose, un cavo che va in terrazza e che fino a pochi giorni fa, ha alimentato e connesso con successo una ipcam che dialogava perfettamente con tutti i dispositivi della rete. Ora, questa telecamera non mi serve più ed ho deciso di connettere a quel cavo l'access point in questione. Il problema è che quando lo connetto, gli viene attribuito un indirizzo ip differente dalla famiglia della mia rete ovvero 192.168.0.x mentre la mia è 192.168.1.x.
La cosa assurda è che se io stacco dallo switch POE il cavo della terrazza e sulla STESSA porta ne attacco un altro corto, per fare un prova, in quel caso gli viene attribuito l'ip della famiglia giusta. Ma da cosa può dipendere? dal cavo? mi pare strano perché la telecamera riusciva ad ottenere l'ip giusto... non capisco.
La cosa assurda è che se io stacco dallo switch POE il cavo della terrazza e sulla STESSA porta ne attacco un altro corto, per fare un prova, in quel caso gli viene attribuito l'ip della famiglia giusta. Ma da cosa può dipendere? dal cavo? mi pare strano perché la telecamera riusciva ad ottenere l'ip giusto... non capisco.