PDA

View Full Version : Portatile business robusto con una buona autonomia

serbring
31-08-2019, 15:06
ciao a tutti,

per lavoro mi ritrovo spesso a portare il PC dentro le cabine di trattori per fare acquisizioni su veicoli. Non è un ambiente particolaramente severo, ma è ad ogni modo impegnativo per molti portatili. Per questo motivo sto cercando un portatile business robusto, senza andare verso una soluzione rugged. Che portatile mi consigliereste? Non ho grandi esigenze in termini di risorse computazionali, se non che il portatile deve avere una buona autonomia, maggiore delle 4 ore. Per vostra informazione, in passato ho avuto un dell latitude e6430 ed un lenovo thinkpad t470p. Il primo è sicuramente stato un portatile robusto, mentre del secondo non sono troppo soddisfatto.

grazie molte.

Burke
31-08-2019, 17:06
Ciao ti consiglio un Fujitsu Lifebook E559 , disponibile con processori Wiskey Lake, o comunque qualsiasi della serie E, anche della serie precedente (E548,E558,E458).
Quasi tutti omologati secondo standard militari,in 15 o 14 pollici, tastiera resistente alla polvere e all'acqua, costruzione robustissima simile ai vecchi Thinkpad.Ottima autonomia: col mio E548 ci faccio anche 7 ore di utilizzo wifi web / office luminosità 50%.