PDA

View Full Version : Nuove Nike Huarache, ecco le scarpe auto-allaccianti che si controllano con iPhone e Apple Watch

Redazione di Hardware Upg
31-08-2019, 08:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearables/nuove-nike-huarache-ecco-le-scarpe-auto-allaccianti-che-si-controllano-con-iphone-e-apple-watch_84146.html

Le Nike Adapt Huarache riprendono le forme dell'iconica serie degli anni '90 introducendo alcune caratteristiche smart: lacci auto-allaccianti e possibilità di gestione via app e via Siri

Click sul link per visualizzare la notizia.

Noxfen
31-08-2019, 19:49
Utili come il 2 di denari quando regno bastoni.

Apozeme
31-08-2019, 20:21
un'autentica belinata

marck77
01-09-2019, 10:41
Ci vuole di più a chiedere a Siri che ad usare il comando sulla scarpa. Si capisce perchè abbiano scelto solo gli utonti Apple come bersaglio :D

floc
01-09-2019, 16:28
emblematico il fatto che supportino solo apple :D

filippo1980
02-09-2019, 08:51
Io invece credo sia una bella trovata, penso a quelle persone che non si possono allacciare le scarpe da sole, certo le nike non sono scarpe per tutti quelli a cui sto pensando ( non credo che molte persone di una certa età con difficoltà di movimento sarebbero poi così interessate ad un paio di scarpe da ginnastica) ma ragazzi con problemi simili che non vogliono, giustamente, per questo essere fuori moda le compreranno di sicuro! Chissà, forse proprio per questo i dispositivi supportati sono quelli della Apple visto e considerato che, parlando di accessibilità ed usabilità, questi sono molto più avanti ai prodotti Android!

gd350turbo
02-09-2019, 09:18
Io invece credo sia una bella trovata, penso a quelle persone che non si possono allacciare le scarpe da sole, certo le nike non sono scarpe per tutti quelli a cui sto pensando ( non credo che molte persone di una certa età con difficoltà di movimento sarebbero poi così interessate ad un paio di scarpe da ginnastica) ma ragazzi con problemi simili che non vogliono, giustamente, per questo essere fuori moda le compreranno di sicuro! Chissà, forse proprio per questo i dispositivi supportati sono quelli della Apple visto e considerato che, parlando di accessibilità ed usabilità, questi sono molto più avanti ai prodotti Android!

Dubito fortemente che il reparto marketing nike/apple abbia pensato a coloro che non riescono ad allacciarsi le scarpe, come target del prodotto !
Sono molto più interessati al fattore moda delle medesime, e moda & apple, vanno ma braccetto da tanti anni !

biometallo
02-09-2019, 09:47
Apple visto e considerato che, parlando di accessibilità ed usabilità, questi sono molto più avanti ai prodotti Android!

Battuta perfida (anche se mi pare che te la sia andata a cercare):

Bisogna proprio essere cechi per scrivere certe corbellerie. :O

Per il resto suvvia come già detto queste scarpe non sono certo pensate per aiutare i disabili, ma piuttosto per far sborsare 400€ ai "modaili geek" poi se qualcuno riesce a recuperare un po' di indipendenza con questi costosi accessori buon per lui, ma io piuttosto che spendere tutti quei soldi vado in giro con le ciabatte... si anche in inverno :D

Comunque il modello precedente era compatibile anche con android anche se pare che la cosa non abbia funzionanto bene, Le scarpe smart di Nike si rompono se abbinate a uno smartphone Android (link (https://www.hwupgrade.it/news/wearables/nuove-nike-huarache-ecco-le-scarpe-auto-allaccianti-che-si-controllano-con-iphone-e-apple-watch_84146.html)) si vede che piuttosto che sistemare l'app avranno trovato più conveniente puntare solo sui dispositivi Ios... (allert: altra cattiveria gratis) poi non so se i dispositivi della mela sono quelli preferiti dagli handicappati...

jepessen
02-09-2019, 11:06
Dubito fortemente che il reparto marketing nike/apple abbia pensato a coloro che non riescono ad allacciarsi le scarpe, come target del prodotto !
Sono molto più interessati al fattore moda delle medesime, e moda & apple, vanno ma braccetto da tanti anni !

Impressionante, una multinazionale che fa (anche) scarpe scarpe che e' interessata al fattore moda… mamma mia che cosa sconcertante!!!

NighTGhosT
02-09-2019, 11:12
E infatti io, che sono fuorimoda, porto o scarpe da skate (Airwalk su tutte)....oppure come scarpe sportive le Puma. :D

E ora ho un motivo in piu' per farlo. :asd:

acerbo
02-09-2019, 13:18
a quando le mutande automasturbanti?

Qarboz
03-09-2019, 06:20
[...]Ricordiamo inoltre che la precedente incursione nel mondo smart da parte di Nike non è stata del tutto indolore: un aggiornamento delle scarpe ha causato problemi nel pairing con i dispositivi esterni, rendendone impossibile l'utilizzo.
Ma ROTFL, l'aggiornamento delle scarpe... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi immagino in futuro quando si dovrà aggiornare il tagliaunghie e lo scopino del wc. Sarà davvero una vita migliore?

a quando le mutande automasturbanti?
Mi immagino cosa potrà succedere dopo un aggiornamento... :asd: :asd: :asd:

s-y
03-09-2019, 06:56
per l'aggiornamento delle mutande starei particolarmente attento al pleniminare flush della cache

ad ogni modo, su 'ste cose ho solitamente un atteggiamento 'laico'. vuoi usare questi gadget modaioli? nessun problema fai ciò che vuoi, ma non provare a cercare la mia invidia (che alla fine lì è l'osso) perchè ci rimarresti male

btw è un pò diverso ovviamente, cmq dopo parecchi anni ho ripreso con la mtb, e per ora sto ancora facendo percorsi 'piatti e circolari'. prima non c'erano i 'motorizzati', e devo dire che mi fanno alquanto strano, specialmente quelli 'competitivi'. li vedi subito, più di 30 costanti, con gambette più fine delle mie