PDA

View Full Version : PC si spegne mentre gioco

danielitooo
30-08-2019, 22:23
Salve a tutti, ho un problema col PC da un paio di mesi, prima non lo faceva mai , ora invece sempre. Praticamente mi si spegne il PC mentre gioco a giochi come rainbow six o simili, dopo 5 -10 Min si spegne, invece se lo uso normalmente o gioco a giochi meno pesanti tipo frostpunk non si spegne. La mia configurazione e scheda madre Asus crosshair v formula z, CPU AMD 8350, alimentatore antec 850 w, 16 giga di RAM , scheda video xfx 290 , ho installato Windows 10 pro. Il PC e un po' vecchiotto , assemblato e comprato nel 2013 o 2014 non mi ricordo, mai cambiato nessun componente.

aled1974
31-08-2019, 09:07
overclock? se sė prova a rimuoverlo

pulizia interna? mai fatta?

temperature rilevate? lancia un benchmark e monitora, se raggiungono valori soglia il pc si spegne. Nel caso pulizia e sostituzione pasta termica cpu. O valutare cosa fare in tal senso

ciao ciao

danielitooo
01-09-2019, 19:18
overclock? se sė prova a rimuoverlo

pulizia interna? mai fatta?

temperature rilevate? lancia un benchmark e monitora, se raggiungono valori soglia il pc si spegne. Nel caso pulizia e sostituzione pasta termica cpu. O valutare cosa fare in tal senso

ciao ciao

Grazie per la risposta aled, cmq sembra si sia sistemata la cosa, ho smontato la GPU e rimessa di nuovo, ed ho anche tolto un banco di RAM da 4 giga, per adesso da 2 giorni sembra funzionare e non si spegne pių quando gioco a rainbow six.