PDA

View Full Version : iOS a rischio hacking per due anni a causa di 14 vulnerabilità 0-day

Redazione di Hardware Upg
30-08-2019, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-a-rischio-hacking-per-due-anni-a-causa-di-14-vulnerabilita-0-day_84154.html

Le vulnerabilità sono state scoperte a febbraio dai ricercatori Google che hanno concesso ad Apple una settimana di tempo per risolverle, pena la divulgazione pubblica. Sono interessate tutte le versioni da iOS 10 a iOS 12

Click sul link per visualizzare la notizia.

sbaffo
30-08-2019, 16:49
proprio ieri i soliti apple fanboy:

Io ho iOS e, per pochi centesimi di euro in più al mese come costo di possesso, vivo tranquillo.

...merdroid
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

dove sono ora? :asd: :ops:

ulteriore beffa, se ne è accorta proprio google, quella di merdroid :asd:

Edit: nel forum i quote si vedono bene, sotto la news si incasinano, perché?

coschizza
30-08-2019, 17:07

stavo pensando esattamente a quel post anche io

Tedturb0
30-08-2019, 17:24
vivete pure nell'illusione che i vostri bei terminali non apple siano piu sicuri :asd:
E nel frattempo Apple i terminali che 2 anni fa erano vulnerabili oggi li patcha.
I vostri che fate? li buttate? :asd:

al135
30-08-2019, 17:30

Edit: nel forum i quote si vedono bene, sotto la news si incasinano, perché?

puoi dormire tranquillo, le cose non cambiano, il sistema dove entrano piu virus rimane sempre merdroid :D

ComputArte
30-08-2019, 17:54
Ancora che vi azzuffate con entusiasmo...dando per scontato che ci sia un sistema migliore dell'altro....quando tutti e due ( anzi tutti quelli delle OTT ) sono BUCATI di default!!!!

Con gli scandali che OGNI giorno emergono e/o esplodono, continuare a concedere il beneficio del dubbio è solamente...un atto di fede :sofico:

Prima si avrà piena comsapevolezza che TUTTA la tecnologia "smart"+cloud è ingegnerizzata per spiare, prima ne usciremo :D

Zenida
30-08-2019, 17:57
Bah... le discussioni come i bambini delle medie (forse lo siete?)

Sta di fatto, cari bambini, che nessun sistema informatico è invulnerabile. Se c'è una serratura, c'è sempre un modo per scassinarla. FINE!

Detto questo, il numero di attacchi dipende dalla diffusione di un sistema. Paradossalmente ad oggi il sistema più sicuro potrebbe essere Tizen, ma solo perchè non se l'è filato di striscio mai nessuno.

Per il resto, scegliete l'OS che più preferite, tanto avranno tutti le stesse funzioni.

sbaffo
30-08-2019, 18:01
vivete pure nell'illusione che i vostri bei terminali non apple siano piu sicuri :asd:
E nel frattempo Apple i terminali che 2 anni fa erano vulnerabili oggi li patcha.
nessuno ha detto che siano più sicuri gli uni o gli altri, l’unico che vive nelle illusioni sei tu. :asd:
Gli android top di gamma (gli unici paragonabili per prezzo agli iphone) vengono patchati per quasi quattro anni, non due:
https://samsung.hdblog.it/2019/02/13/samsung-galaxy-s6-edge-patch-gennaio-2019/
Apple li aggiorna ancor di più, vero, ma per azzopparli con la scusa della batteria.:D

Altre c@zzate?

P.S. non ho nessun android, anzi sto scrivendo da un ipad, però odio i fanboy.

Tornando in topic:
L’attacco non è persistente, una volta riavviato lo smartphone si deve visitare nuovamente il sito per reinstallarlo, altrimenti sparisce: tuttavia, come abbiamo visto, basta una singola visita per ottenere una quantità di dati enormi, incluse password e token, con le quali si può poi seguire e spiare una persona senza necessariamente passare dall’iPhone.

azz., quindi bisognerebbe cambiare tutte le password usate sul cell, e pure i token (?).
Se dicessero i siti infetti almeno uno sa di non esserci stato e dorme tranquillo.

gd350turbo
30-08-2019, 21:24

Di solito ;
Cerca aggiornamento
Aggiorna
Ok

Totix92
31-08-2019, 12:06

Solo chi compra terminali di aziende che non aggiornano mai, con Android One si sta al sicuro, senza contare le rom della community nel caso un giorno dopo anni il produttore non rilascia più aggiornamenti.
In ogni caso il miglior antivirus è l'utente ;)
Mai preso un singolo virus su Android, redmi note 4 aggiornato sempre ogni mese con le ultime patch di sicurezza, aggiornamenti che escono dopo 2 o 3 giorni che Google rilascia le patch, con la Pixel Experience :D

nickname88
31-08-2019, 12:28
puoi dormire tranquillo, le cose non cambiano, il sistema dove entrano piu virus rimane sempre merdroid :D
Io ho iOS, prima Windows Phone e ho avuto anche Android ed un virus lo devo ancora vedere. :rolleyes:

sbaffo
01-09-2019, 13:50
si si, certo. Dimenticavo che solo un mese fa altre 6 vulnerabilità di iMessage permettevano di hackerarti l iphone (o imerd come diresti tu) con un messaggio, senza neanche andare su internet :asd: , come accennavano ieri nella news su camscanner.
https://www.securityinfo.it/2019/08/05/il-90-degli-iphone-vulnerabili-a-un-attacco-via-imessage/
citando il link:
“...questa inerzia (ad aggiornare) da parte degli utenti è probabilmente dovuta alla cieca fiducia...”

invece sul mio ipad non è ancora arrivato l’avviso di aggiornare a 12.4, boh :rolleyes: salterò direttamente a 13.

al135
01-09-2019, 15:42
si si, certo. Dimenticavo che solo un mese fa altre 6 vulnerabilità di iMessage permettevano di hackerarti l iphone (o imerd come diresti tu) con un messaggio, senza neanche andare su internet :asd: , come accennavano ieri nella news su camscanner.
https://www.securityinfo.it/2019/08/05/il-90-degli-iphone-vulnerabili-a-un-attacco-via-imessage/
citando il link:
“...questa inerzia (ad aggiornare) da parte degli utenti è probabilmente dovuta alla cieca fiducia...”

invece sul mio ipad non è ancora arrivato l’avviso di aggiornare a 12.4, boh :rolleyes: salterò direttamente a 13.

Bo che ti dico con Android sempre avuto qualche problema, con iOS molto meno

sbaffo
01-09-2019, 23:11
Bo che ti dico con Android sempre avuto qualche problema, con iOS molto meno
secondo me i motivi sono essenzialmente 2, che te lii fanno notare di più:
- il play store ha controlli scarsi, quindi passano più app scadenti o infarcite di adware.
- su android è possibile far uscire ads più o meno ovunque, perciò gli adware sguazzano, e si notano molto di più che un furto di dati, infatti anche camscanner è stata segnalata dagli utenti prima che da kaspersky.

Diciamo che iOS è più ‘ordinato’. Confesso che anche anche a me dava la sensazione di maggior sicurezza, ma dopo le ultime news mi è passata...

al135
02-09-2019, 08:02
secondo me i motivi sono essenzialmente 2, che te lii fanno notare di più:
- il play store ha controlli scarsi, quindi passano più app scadenti o infarcite di adware.
- su android è possibile far uscire ads più o meno ovunque, perciò gli adware sguazzano, e si notano molto di più che un furto di dati, infatti anche camscanner è stata segnalata dagli utenti prima che da kaspersky.

Diciamo che iOS è più ‘ordinato’. Confesso che anche anche a me dava la sensazione di maggior sicurezza, ma dopo le ultime news mi è passata...

verissimo infatti erano le stesse problematiche riscontrate

daniele86Z
02-09-2019, 08:31
Apple sa fare una cosa sola, e la fa benissimo: MARKETING

Robbynet
02-09-2019, 20:06
https://spider-mac.com/2019/09/02/google-ha-mentito-sugli-iphone-hackerati-per-due-anni/

insane74
02-09-2019, 20:11
Non solo iOS: https://gizmodo.com/those-iphone-hacking-sites-google-found-apparently-went-1837800069