View Full Version : Android 10: quali smartphone si aggiorneranno al nuovo sistema operativo di Google? Ecco la lista
Redazione di Hardware Upg
30-08-2019, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-10-quali-smartphone-si-aggiorneranno-al-nuovo-sistema-operativo-di-google-ecco-la-lista_84121.html
Android 10, il nuovo sistema operativo di Google, è in dirittura di arrivo. Verrà rilasciato forse già nei primi giorni del mese di settembre. Quali smartphone e quali brand sono già pronti per l'aggiornamento dei loro device. Ecco la lista.
Click sul link per visualizzare la notizia.
daniele86Z
30-08-2019, 10:34
Mi fanno sempre sorridere queste notizie, ormai qualsiasi device soddisfa i requisiti hw minimi richiesti.. ringrazio ogni giorno la community di XDA per l'eccellente lavoro svolto :D
Il Note8 non supporterà Android 10 mentre un Mate 20 Lite sì?!?!?!
\_Davide_/
30-08-2019, 11:22
Ammetto di arrivare dal mondo iOS e di essermene sempre fregato di Android ma... Mi stanno dicendo che il mio nuovissimo Galaxy A40 (aziendale) non verrà aggiornato? :fagiano:
gd350turbo
30-08-2019, 11:26
Ammetto di arrivare dal mondo iOS e di essermene sempre fregato di Android ma... Mi stanno dicendo che il mio nuovissimo Galaxy A40 (aziendale) non verrà aggiornato? :fagiano:
Prendi sempre queste notizie con delle pinze lunghe lunghe !
E' solo per una scelta di marketing che molti dispositivi non riceveranno l'aggiornamento. Infatti ci sono decine di smartphone che, pur avendo eccome i requisiti hardware, resteranno esclusi da tale possibilità.
A tal proposito occorre sottolineare l'onestà di Nokia -in controtendenza rispetto agli altri- che aggiornerà anche i dispositivi più economici.
filippo1980
30-08-2019, 11:56
@GG167 dal numero di dispositivi a me è venuto in mente che dietro ci deve essere qualcuno della Nokia originale ... mi mancava vedere tutti questi cellulari aggiornati ogni anno da una sola azienda rotfl
s0nnyd3marco
30-08-2019, 12:43
@GG167 dal numero di dispositivi a me è venuto in mente che dietro ci deve essere qualcuno della Nokia originale ... mi mancava vedere tutti questi cellulari aggiornati ogni anno da una sola azienda rotfl
Nokia si sta guadagnando la mia fiducia. Per il prossimo telefono da dare a mio padre, Nokia sara' al primo posto. Nel frattempo, vedremo come andra' Xiaomi con il Mi A2 lite. Per me, l'unico deal breaker di Nokia e' il bootloader bloccato.
NighTGhosT
30-08-2019, 13:04
Nokia E' tornata l'originale :)
Prima di comprare il loro primo progetto, ovvero il Nokia 9 PureView che ho in tasca...mi sono informato bene. :D
Nokia e le loro licenze sono state acquistate nel 2017 da una societa' di nome HMD Global....che ha sede 1 numero civico prima dello stesso stabilimento Nokia nella stessa strada, praticamente a fianco.
HMD e' formata da ex-dirigenti e ex-dipendenti Nokia e hanno ri-acquistato Nokia per farla tornare interamente finlandese. :)
E il Nokia 9 PureView e' proprio il loro primo progetto da zero partito dopo la ri-acquisizione....in sviluppo dal 2017, e uscito nei primi mesi di quest'anno....ed e' un Android One oltretutto. :)
biometallo
30-08-2019, 13:20
l'unico deal breaker di Nokia e' il bootloader bloccato.
Anche loro con il bootloader bloccato? :(
Mi sa che ci vorrebbe una bella legge europea che IMPONGA lo sblocco del bootloader oltre che un numero minimo di anni di aggiornamento invece di lasciare tutto al "buon cuore" del produttore, qui ho davanti a me un wiko ufeel uscito nell'estate del 2016 con gli aggiornamenti di sicurezza fermi a febbraio 2017... cioè nemmeno un anno, meno della meta della durata della garanzia, possibile che una cosa simile sia legale? :O
\_Davide_/
30-08-2019, 13:51
Prendi sempre queste notizie con delle pinze lunghe lunghe !
Grazie! Non essendo appassionato di smartphone non me ne curo molto, però gli aggiornamenti di sicurezza almeno...
qui ho davanti a me un wiko ufeel uscito nell'estate del 2016 con gli aggiornamenti di sicurezza fermi a febbraio 2017... cioè nemmeno un anno, meno della meta della durata della garanzia, possibile che una cosa simile sia legale? :O
Assurdo!
s0nnyd3marco
30-08-2019, 13:52
Mi sa che ci vorrebbe una bella legge europea che IMPONGA lo sblocco del bootloader oltre che un numero minimo di anni di aggiornamento invece di lasciare tutto al "buon cuore" del produttore, qui ho davanti a me un wiko ufeel uscito nell'estate del 2016 con gli aggiornamenti di sicurezza fermi a febbraio 2017... cioè nemmeno un anno, meno della meta della durata della garanzia, possibile che una cosa simile sia legale? :O
Sfondi una porta apertissima. Quando ho dovuto cambiare smartphone, uno dei motivi che mi hanno fatto prendere un Xiaomi Mi A1 e' proprio il bootloader sbloccabile e la community attiva su XDA / Lineage. Altrimenti avrei preso il nokia 6.1.
megamitch
30-08-2019, 14:14
Per quale motivo dovrebbe essere obbligatorio lo sblocco del bootloader ? Bah
biometallo
30-08-2019, 14:31
Per quale motivo dovrebbe essere obbligatorio lo sblocco del bootloader ? Bah
Perché dal mio punto di vista poter accedere al bootloader e caricare un firmware alternativo dovrebbe essere un diritto, inoltre sarebbe un metodo efficace per contrastare l'obsolescenza programmata e a stimolare la concorrenza, insomma mi pare che farebbe solo del bene ad un mercato malato e Google centrico.
Il Note8 non supporterà Android 10 mentre un Mate 20 Lite sì?!?!?!
Come lo stesso S8 fuori da Android 10!
Da altre fonti sicure, ho saputo che invece verrà aggiornato.
Vai a capirli!!!
Hope Always
30-08-2019, 20:17
Possibile che l'LG G7 Thinq non verrà aggiornato ad Android 10???
eureka85
30-08-2019, 23:59
Meglio comprare Iphone usati almeno vengono aggiornati per molti anni inoltre tutte le marche si stanno uniformando ai prezzi di Apple.
Perchè comprare un S10 o note 10 quando con un costo simile prendi l'Iphone con un migliore sistema operativo ?
s0nnyd3marco
31-08-2019, 07:36
Meglio comprare Iphone usati almeno vengono aggiornati per molti anni inoltre tutte le marche si stanno uniformando ai prezzi di Apple.
Perchè comprare un S10 o note 10 quando con un costo simile prendi l'Iphone con un migliore sistema operativo ?
Migliore per te. :sofico: Ci sarebbe anche la possibilità di premiare le marche che aggiornano a lungo i loro cellulari, in modo da farlo diventare un differenziatore sul mercato. Nokia mi sembra stia andando nella direzione corretta anche per i device di fascia economica.
TheDarkAngel
31-08-2019, 10:26
Magari fosse migliore, è essenzialmente inusabile :(
gd350turbo
31-08-2019, 11:37
Dai..
Non toglieteli l'illusione...
C'è chi crede a Babbo Natale, chi dice che la terra è piatta, e chi dice che è il miglior telefono del universo.
yamikilla
01-09-2019, 08:48
Perchè da nuovi dopo qualche mese costano sempre la metà rispetto ad un iphone anche usato.
Che ios sia superiore è una bella affermazione discutibile.
Maddog1976
02-09-2019, 10:22
Mi fanno sempre sorridere queste notizie, ormai qualsiasi device soddisfa i requisiti hw minimi richiesti.. ringrazio ogni giorno la community di XDA per l'eccellente lavoro svolto :D
Come non quotare!!
Ho lo smartphone in uso (S5 Neo) con Pie bello fluido come una scheggia (per "mamma" Samsung è morto con la 6.0.1, tranne per i canadesi che hanno avuto una 7 buggatina)
Ho inoltre il vecchio cell (S2) su cui smanetto che è pure lui con Pie. Ovviamente li si per vetustità dell'hardware le prestazioni sono quelle che sono (per "mamma" Samsung è morto con la 4.1.2)
Inutile aggiungere che come patch di sicurezza sono pure più avanti di molti blasonati flaggship...
Nella lista Xiaomi va aggiunto il Pocophone F1, è già ufficiale.
Come non quotare!!
Ho lo smartphone in uso (S5 Neo) con Pie bello fluido come una scheggia (per "mamma" Samsung è morto con la 6.0.1, tranne per i canadesi che hanno avuto una 7 buggatina)
Ho inoltre il vecchio cell (S2) su cui smanetto che è pure lui con Pie. Ovviamente li si per vetustità dell'hardware le prestazioni sono quelle che sono (per "mamma" Samsung è morto con la 4.1.2)
Inutile aggiungere che come patch di sicurezza sono pure più avanti di molti blasonati flaggship...
Anche la versione del kernel?
Epoc_MDM
09-09-2019, 07:47
Nokia E' tornata l'originale :)
Prima di comprare il loro primo progetto, ovvero il Nokia 9 PureView che ho in tasca...mi sono informato bene. :D
Nokia e le loro licenze sono state acquistate nel 2017 da una societa' di nome HMD Global....che ha sede 1 numero civico prima dello stesso stabilimento Nokia nella stessa strada, praticamente a fianco.
HMD e' formata da ex-dirigenti e ex-dipendenti Nokia e hanno ri-acquistato Nokia per farla tornare interamente finlandese. :)
E il Nokia 9 PureView e' proprio il loro primo progetto da zero partito dopo la ri-acquisizione....in sviluppo dal 2017, e uscito nei primi mesi di quest'anno....ed e' un Android One oltretutto. :)
Mi trovi pienamente d'accordo.
Avendo Sony deciso di abbandonare i modelli compact (l'ultimo credo sia l'XZ2), passerò, anzi, tornerò (dopo ben 12 anni :D) ad avere un Nokia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.