PDA

View Full Version : Pianificazione backup - nome utente o password non corretta


Star trek
29-08-2019, 11:35
Salve, vorrei programmare un backup giornaliero di un in server 2012r2 su una cartella remota di un nas ad esempio \\10.1.10.20\Backups\test_backup . Ora con un backup unico non ho nessun problema in quanto dopo aver inserito indirizzo della cartella remota e le credenziali valide amministrative per l'accesso in scrittura alla cartella ( è un utente amministratore del NAS) il backup viene correttamente effettuato. Il problema si presenta quando devo creare una pianificazione programmata per esempio giornaliera.Le stesse credenziali utilizzate nel precedente backup unico che ho descritto prima non funzionano e poiché alla creazione della pianificazione mi viene restituito l'errore "nome utente o password non corretta" . Idee?

Grazie

mmiat
01-09-2019, 21:17
le operazioni pianificate sono fatte da c**o...
cmq credo si riferisca all'utente proprietario del task, che se non è amministratore del server windows deve essere nel gruppo backup (o qualcosa del genere)
ti consiglio caldamente cmq un software di backup, quello di Windows è sconsigliato da Microsoft stessa

Star trek
02-09-2019, 13:29
Ciao mmiat il fatto è che l'utente utilizzato per avviare il task è l'amministratore. Tra l'altro se fosse un problema di autorizzazioni non dovrei riuscire neanche a fare quello unico non credi?.Strana sta cosa. Cmq sì, sto valutando altro software tipo acronis o veeam che lavora anche da remoto. Solo più complicato da impostare.