View Full Version : ho.mobile contro Iliad: solo 5,99 Euro per avere 50GB (4,8GB in roaming), chiamate ed SMS illimitati. Come averla
Redazione di Hardware Upg
27-08-2019, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/homobile-contro-iliad-solo-5-99-euro-per-avere-50gb-4-8gb-in-roaming-chiamate-ed-sms-illimitati-come-averla_84073.html
Una delle offerte più interessanti del momento la propone ho.mobile che per tutta la settimana permetterà agli utenti Iliad e di altri operatori virtuali di portare il proprio numero sottoscrivendo un'offerta da 50GB, SMS e chiamate illimitate. Ecco come averla ed attivarla.
Click sul link per visualizzare la notizia.
AkiraFudo
27-08-2019, 16:04
grazie ma NO grazie.
Mi tengo Iliad.
Ho provato recentemente Iliad nella mia zona (periferia di Treviso), è proprio una disperazione... In città nessun problema, ma il 4G nella mia specifica zona non funzionava quasi mai, e dovevo forzare lo smartphone in 3G per avere una connessione lentissima. Sono tornato di corsa a Ho. mobile e mi trovo veramente benissimo... Non cambierò mai più, a meno di ipotetiche rimodulazioni, che fra l'altro per adesso non ci sono mai state... Persino all'estero va benissimo, mentre altri operatori di miei amici, tipo Iliad e Wind, all'estero hanno avuto problemi
blackshard
27-08-2019, 18:19
Ho provato recentemente Iliad nella mia zona (periferia di Treviso), è proprio una disperazione... In città nessun problema, ma il 4G nella mia specifica zona non funzionava quasi mai, e dovevo forzare lo smartphone in 3G per avere una connessione lentissima. Sono tornato di corsa a Ho. mobile e mi trovo veramente benissimo... Non cambierò mai più, a meno di ipotetiche rimodulazioni, che fra l'altro per adesso non ci sono mai state... Persino all'estero va benissimo, mentre altri operatori di miei amici, tipo Iliad e Wind, all'estero hanno avuto problemi
Sembra un messaggio promozionale malcelato... :rolleyes:
da utente iliad sarei pure tentato, ma la verità è che a Roma funziona bene e non ho nessun motivo di cambiare.
matrix83
27-08-2019, 19:02
Peccato che abbia gia la stessa tariffa a 4,99€ al mese. Che senso hanno ste offerte se ne fanno di meno costose prima?
Bluknigth
27-08-2019, 20:22
Io sono cliente Ho da circa un anno.
Venivo da Vodafone e alla prima rimodulazione ho cambiato
Considerando che chi è rimasto ne ha viste altre sue o tre non sono affatto pentito.
Ero passato a Fastweb sotto rete Tim e devi dire che male non andava.
A parte purtroppo nel mio ufficio che era un buco nero dove stavo a 1/2 tacchette.
Per questo motivo sono passato a Ho.
La copertura è quella di Vodafone, con pregi e difetti, ma nel mio caso va verso i pregi.
La linea dati sarebbe 60/30 che ho pure toccato svariate volte, ma la media è 20/5, comunque soddisfacente per utilizzo smartphone.
Plus: tutti i servizi a pagamento disabilitati, sms illimitati (quella volta che sono serviti non li ho dovuti pagare), non c’è la segreteria e servizi come il ti ha cercato o l’utente è disponibile sono gratuiti.
Non ho visto rimodulazioni fino ad ora.
Altra cosa, puoi far ripartire il mese se finisci i dati anticipando la scadenza. Se usi molto il thetering o la sim in un modem è tanta roba.
Minus:
Se vuoi la sim elettronica o quella per il watch ti attacchi.
Se hai necessità di tanta banda sei limitato ai 30Mb delle offerte attuali.
La segreteria non c’è, se serve...
avevo una sim iliad, fatta poco dopo il loro lancio (5,99 per 30GB). mi sposto per tutto il nord e centro italia ed è stata una disperazione. continui switch 3g/4g località periferiche raramente coperte. ho fatto poi una sim con ho. (quella a 6,99 con 30GB). ho risolto i problemi, la copertura 4g è veramente quasi totale. altro aspetto negativo per il mio utilizzo è la latenza della connessione di iliad, 60-100ms in 4g non si possono vedere. spero non ci saranno rimodulazioni come sono abituati a vedere in casa vodafone, però una copertura di questo tipo, se ne hai bisogno, è irrinunciabile.
massi47911
27-08-2019, 21:05
Ti assicuro che anche da me ci sono alcuni paesi di pianura, vicini a colline (ma ripeto, in pianura) dove Illiad prende malissimo. Per fortuna non ci passo quasi mai, ma una mia collega ha dovuto cambiare.
Del resto, è fisiologico avere qualcosa di meno (in termini di velocità/copertura), a fronte di un netto risparmio e limiti molto più generosi.
Iliad ha ancora i suoi problemi (parzialmente migliorati rispetto a un anno fa, comunque).
Ma almeno si è certi che non ci saranno rimodulazioni a sorpresa, come regolarmente avviene altrove :)
Sempre a pensare male :rolleyes: Ho solo esposto la mia esperienza personale, ovvio che può cambiare da zona a zona...
Prima di allarmare la popolazione della provincia di Treviso io che ci abito ed ho iliad da quando è nata, è migliorata moltissimo, in provincia di Tv non ho assolutamente nessun problema forse lamzona alla quale ti riferisci è Mogliano-Preganziol perché per il resto funziona da Dio!
Esperienza all’estero Austria Svizzera Germania nessun problema in roaming.. secondo me stai facendo pubblicità!
A vodafone, dormi tranquilla che di rimodulazioni nun ce ne frega niente
biometallo
28-08-2019, 07:12
Peccato che abbia gia la stessa tariffa a 4,99€ al mese. Che senso hanno ste offerte se ne fanno di meno costose prima?
Quindi siccome tu hai già la tua promozione da 4.99€ al mese possono smettere di fare contratti? Cos'è hai l'egocentrisimo di Galactus? :sofico:
Del resto, è fisiologico avere qualcosa di meno (in termini di velocità/copertura), a fronte di un netto risparmio e limiti molto più generosi.
Detto con un francesismo "c'entra un casso" i problemi di illiad mi parederivino in gran parte dall'essere in ran sharing su rete wind\3, che non mi risulta essere un operatore low cost, ma anzi ha tariffe allineate agli altri operatori, di fatto quindi non credo ci sia un rapporto diretto fra tariffe basse e copertura del territorio, d'altronde qui si parlerebbe di ho.mobile che ad un prezzo ancora più basso assicura una copertura migliore.
comunque mi permetto di far notare una cosa:
ho.mobile a 8,99€
[...]
Operatori di provenienza: Kena Mobile e Daily Telecom
In realtà, da qualche tempo il sito riporta:
Per nuovi numeri,clienti Kena e Daily Telecom
Quindi anche chi fa un nuovo numero dovrebbe poter avere tale tariffa, quindi a questo punto la tariffa da 12.99 sembra più una penale per chi voglia importare un numero da TIM wind\3, o Vodafone, ora il mio dubbio è questo, se io oggi faccio la sim a 5.99 portando il mio numero da poste mobile, e poi decidessi di portare il mio numero Vodafone andrei sempre a pagare 5.99 o passerei a 12.99?
ramses77
28-08-2019, 07:39
Per quanti fossero interessati a passare da Iliad a Ho, come ho fatto io quasi 1 anno fa perchè disperato dalla velocità di Iliad a 0 nella mia zona (ed è tuttora così), ma sono preoccupati di eventuali rimodulazioni, posso testimoniare:O (ma non garantire eh!!:read: ) che fino ad ora ho ancora l'offerta invariata a 4,99€/mese. E dopo questa auto-gufata vado a grattarmi....:p
Prima di allarmare la popolazione della provincia di Treviso io che ci abito ed ho iliad da quando è nata, è migliorata moltissimo, in provincia di Tv non ho assolutamente nessun problema forse lamzona alla quale ti riferisci è Mogliano-Preganziol perché per il resto funziona da Dio!
Esperienza all’estero Austria Svizzera Germania nessun problema in roaming.. secondo me stai facendo pubblicità!
Abito nella zona di Carbonera... In altre zone di Treviso come avevo scritto sopra tutto ok... Per la questione pubblicità no comment :rolleyes: :muro: Magari mi pagassero :stordita:
dado1979
28-08-2019, 07:55
Io sono cliente Ho da circa un anno.
Venivo da Vodafone e alla prima rimodulazione ho cambiato
Considerando che chi è rimasto ne ha viste altre sue o tre non sono affatto pentito.
Ero passato a Fastweb sotto rete Tim e devi dire che male non andava.
A parte purtroppo nel mio ufficio che era un buco nero dove stavo a 1/2 tacchette.
Per questo motivo sono passato a Ho.
La copertura è quella di Vodafone, con pregi e difetti, ma nel mio caso va verso i pregi.
La linea dati sarebbe 60/30 che ho pure toccato svariate volte, ma la media è 20/5, comunque soddisfacente per utilizzo smartphone.
Plus: tutti i servizi a pagamento disabilitati, sms illimitati (quella volta che sono serviti non li ho dovuti pagare), non c’è la segreteria e servizi come il ti ha cercato o l’utente è disponibile sono gratuiti.
Non ho visto rimodulazioni fino ad ora.
Altra cosa, puoi far ripartire il mese se finisci i dati anticipando la scadenza. Se usi molto il thetering o la sim in un modem è tanta roba.
Minus:
Se vuoi la sim elettronica o quella per il watch ti attacchi.
Se hai necessità di tanta banda sei limitato ai 30Mb delle offerte attuali.
La segreteria non c’è, se serve...
Hai toccato i 60 Mb in DL?!?!
ninja750
28-08-2019, 08:04
io sono passato da wind a iliad, ho notato solo miglioramenti ovunque
randorama
28-08-2019, 08:53
mah, oddio...
se uno ha la "vecchia" tariffa iliad, sono 10 euro per avere 20gb in più al mese (cappati).
Se uno ha quella nuova, per andare a pari ci impiega 5 mesi (e rimane comunque cappato).
secondo me ha senso solo per chi è coperto male da iliad.
polli079
28-08-2019, 10:59
Dopo i vari tentativi rimodulazione da parte di Tim sono passato a iliad, in perifieria di milano è discreta la qualità ma sicuramente sotto la tim.
Diciamo che se non partono con gli aumenti come gli altri posso tranquillamente accontentarmi della qualità che mi offre.
Per essere rimodulato dopo qualche mese ?
No, proprio no, resto con Iliad.
Si e poi dopo qualche mese...tac...rimodulazione!..
No, cara Ladrafone, non ci caschiamo più!
Neppure Tim con Kena mobile ha mai fatto ciò che Vodafone (ho.mobile compresa) fa ai propri clienti.
Per quanti fossero interessati a passare da Iliad a Ho, come ho fatto io quasi 1 anno fa perchè disperato dalla velocità di Iliad a 0 nella mia zona (ed è tuttora così), ma sono preoccupati di eventuali rimodulazioni, posso testimoniare:O (ma non garantire eh!!:read: ) che fino ad ora ho ancora l'offerta invariata a 4,99€/mese. E dopo questa auto-gufata vado a grattarmi....:p
Si ma hai avuto la fortuna di attivarla in quei 2 giorni che era possibile farlo.
Neppure Tim con Kena mobile ha mai fatto ciò che Vodafone (ho.mobile compresa) fa ai propri clienti.
cosa ha fatto ho.mobile?
gd350turbo
28-08-2019, 14:08
Niente..
Diciamo alcuni qui, confondono le pere con le mele...
HO è di VEI SRL, che è si una controllata da vodafone, ma non è vodafone...
Quindi se vodafone aumenta di 1.99 euro al mese, NON E' ASSOLUTAMENTE DETTO che VEI SRL lo faccia...
Ho diverse sim di HO, sia quelle da 4,99 sia quelle da 5 e da 6 e finora nessuna ha subito aumenti.
dado1979
28-08-2019, 14:23
Che io sappia nessuna delle compagnie online (Kena, Iliad e Ho. Mobile) ha mai rimodulato?
Io ho da 1 anno Kena e continuo a pagare 5 euro al mese
biometallo
28-08-2019, 14:47
cosa ha fatto ho.mobile?
ho. mobile tempo fa ha abbassato la tariffa ad alcuni utenti (https://www.mondomobileweb.it/128768-rimodulazione-positiva-per-lofferta-ho-799-operator-attack-riduzione-a-499-euro-al-mese/), poi c'era stato anche questo:
Non c’è stata alcuna rimodulazione. Sono stati invece ridotti i costi di roaming per oltre 140 Paesi, tra cui Usa, Giappone, Cina, Canada, Australia, e Sudafrica. Per un disallineamento dei sistemi sono state erroneamente modificate le tariffe relative ad alcuni Paesi come Svizzera e Monaco. Per ho. la chiarezza è importantissima, stiamo infatti ripristinando le tariffe precedenti e confermiamo quindi che anche questi Paesi non subiranno alcun aumento per finire ha offerto ad alcuni clienti la tariffa a 8.99€ al mese con 50 GB con velocità fino a 60 Mbps (https://www.mobileworld.it/2019/08/01/ho-mobile-offerta-8-99-primi-clienti-225500/)
Davvero scandaloso... :O
A me personalmente, usando molto la connessione dati interessa sopratutto il "riparti" (https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/ho-terminato-i-giga-o-i-minuti/ta-p/127) non che per ora abbia mai esaurito i 50 giga mensili, ma i primi mesi ero abbastanza preoccupato di sforare e controllavo l'app ogni ora :stordita:
ho. mobile tempo fa ha abbassato la tariffa ad alcuni utenti (https://www.mondomobileweb.it/128768-rimodulazione-positiva-per-lofferta-ho-799-operator-attack-riduzione-a-499-euro-al-mese/), poi c'era stato anche questo:
Non c’è stata alcuna rimodulazione. Sono stati invece ridotti i costi di roaming per oltre 140 Paesi, tra cui Usa, Giappone, Cina, Canada, Australia, e Sudafrica. Per un disallineamento dei sistemi sono state erroneamente modificate le tariffe relative ad alcuni Paesi come Svizzera e Monaco. Per ho. la chiarezza è importantissima, stiamo infatti ripristinando le tariffe precedenti e confermiamo quindi che anche questi Paesi non subiranno alcun aumento per finire ha offerto ad alcuni clienti la tariffa a 8.99€ al mese con 50 GB con velocità fino a 60 Mbps (https://www.mobileworld.it/2019/08/01/ho-mobile-offerta-8-99-primi-clienti-225500/)
Davvero scandaloso... :O
A me personalmente, usando molto la connessione dati interessa sopratutto il "riparti" (https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/ho-terminato-i-giga-o-i-minuti/ta-p/127) non che per ora abbia mai esaurito i 50 giga mensili, ma i primi mesi ero abbastanza preoccupato di sforare e controllavo l'app ogni ora :stordita:
non ho capito cosa ci sia di scandaloso, a parte un qualcosa che è successo a chi chiama verso il giappone, cioè un utente su tutto il parco clienti.
ha cambiato le condizioni economiche ai contratti esistenti?
biometallo
28-08-2019, 20:01
non ho capito cosa ci sia di scandaloso
Assolutamente nulla, era solo un bieco e maldestro tentativo di fare ironia :D
Ad ogni modo queste sono tutte le "rimodulazioni" che cercando con google sono riuscito a trovare, d'altronde in genere tutti gli operatori virtuali per tradizione è davvero difficile che rimodulino o quanto meno non alzano mai i prezzi dei contratti, sfido chiunque a dimostrare il contrario :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.