View Full Version : World of Warcraft Classic è ora disponibile su PC
Redazione di Hardware Upg
27-08-2019, 12:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/world-of-warcraft-classic-e-ora-disponibile-su-pc_84068.html
In WoW Classic è possibile rivivere molti dei momenti che hanno definito il primo WoW, tra cui le incursioni da 40 giocatori nel Nucleo Ardente, gli scontri al Mulino di Tarren o l’apertura dei cancelli di Ahn’qiraj
Click sul link per visualizzare la notizia.
Nucleo Ardente, gli scontri al Mulino di Tarren o l’apertura dei cancelli di Ahn’qiraj
Vi prego.
Er Monnezza
27-08-2019, 13:29
Che eresia i nomi delle località tradotti in Italiano, non si possono sentire :asd:
Nucleo Ardente sarebbe Molten Core
Mulino di Tarren = Tarren Mill
sintopatataelettronica
27-08-2019, 13:56
Il famoso Mulino di Tarren, dove con la farina ai 5 cereali si facevano straordinarie merendine e fette biscottate :D
(solo per questo al centro di epici scontri fin da Warcraft 1)
In effetti non mi ci trovavo in quei nomi :D
Inoltre chi ha vissuto quel periodo nel 2004, se li ricorda SOLO come Southshore vs.
Tarren Mill, il ricordo legato alla nomenclatura. Sicuramente chi l'ha scritto così non
l'ha vissuto.
questo gioco è ancora con abbonamento?
redevildark
27-08-2019, 14:52
questo gioco è ancora con abbonamento?
Si, 13€ al mese se rinnovato di mese in mese, costa un pò meno con i pacchetti
sniper_red
28-08-2019, 08:43
ormai ne sono uscito, e se ci penso era un calvario far tutto, tantissime ore per far qualcosa, raid da 40 (pve/pvp) erano un calvario, chi andava afk, chi disconnesso ecc
pero' rifare le quest epiche dell'hunter non ha prezzo :D
stupendo ZG da 20, avevo fatto il set delle fist weapon che trasformava in una tigre)
infine da hunter trovare i pet rari... non ha prezzo (su wow vanilla i pet rari avevano dei piccoli "bonus" esempio Broken tooth (pantera) aveva un attacco più veloce rispetto ad altri animali, mentre Sian-Rotam era l'unico leone bianco e faceva più danni e per averlo in alleanza, dovevi camperare un posto finché qualcuno dell'orda non startava una quest... )
Er Monnezza
28-08-2019, 13:19
Io ero approdato su Wow con l'espansione Burning Crusade, poi ho fatto anche Wrath of the Lich King, poi ho mollato, era troppo impegnativo, darsi appuntamento per i raid, dirigere i raid (con la frusta :asd: ), far entrare in testa agli altri giocatori le strategie per battere i boss spesso era un'impresa, nonostante l'aiuto di addon come Deadly Boss Mod, che ti suggeriva cosa fare durante le varie fasi dei boss, c'era sempre gente che faceva l'opposto di quello che doveva fare :D
Er Monnezza
28-08-2019, 13:30
ormai ne sono uscito, e se ci penso era un calvario far tutto, tantissime ore per far qualcosa, raid da 40 (pve/pvp) erano un calvario, chi andava afk, chi disconnesso ecc
pero' rifare le quest epiche dell'hunter non ha prezzo :D
stupendo ZG da 20, avevo fatto il set delle fist weapon che trasformava in una tigre)
infine da hunter trovare i pet rari... non ha prezzo (su wow vanilla i pet rari avevano dei piccoli "bonus" esempio Broken tooth (pantera) aveva un attacco più veloce rispetto ad altri animali, mentre Sian-Rotam era l'unico leone bianco e faceva più danni e per averlo in alleanza, dovevi camperare un posto finché qualcuno dell'orda non startava una quest... )
Io praticamente avevo un pg di ogni classe, tranne mago e shamano. Con l'hunter in Wrath of the Lich king mi ero girato tutta Northrend in cerca delle rarissime "spirit beasts" (spesso sorvolando la zona come un avvoltoio, aspettando che apparissero), che poi alla fine erano solo belli da vedersi ma avevano la stessa utilità di un sopramobile, in quanto in raid si usava sempre e solo il lupo per via degli ululati che aumentavano l'attack power al party.
http://forum.warmane.com/showthread.php?t=336943
Almeno ero andato a cercarmi un lupo (fantasma) ultra raro con una skin unica scovato nelle Eastern Plaguelands.
https://wow.gamepedia.com/The_Lone_Hunter
Epoc_MDM
28-08-2019, 13:30
Smesso dopo 14 anni (ho saltato solo mezzo Cataclysm e tutto Pandaria).
Non ho nemmeno acquistato Battle for Azeroth.
Il mio pensiero? Abbiamo smesso di provare a inventare cose nuove perchè le vecchie, riviste e rifatte, vendono (parlo di VG, ma lo stesso concetto vale anche per il cinema, la musica e tanti altri campi).
Non rigiocherei mai alla Vanilla adesso come adesso. Non ho più tempo ne voglia e la nostalgia dei bei tempi non è sufficiente a farmici rigiocare.
Io praticamente avevo un pg di ogni classe, tranne mago e shamano. Con l'hunter in Wrath of the Lich king mi ero girato tutta Northrend in cerca delle rarissime "spirit beasts" (spesso sorvolando la zona come un avvoltoio, aspettando che apparissero), che poi alla fine erano solo belli da vedersi ma avevano la stessa utilità di un sopramobile, in quanto in raid si usava sempre e solo il lupo per via degli ululati che aumentavano l'attack power al party.
http://forum.warmane.com/showthread.php?t=336943
Almeno ero andato a cercarmi un lupo (fantasma) ultra raro con una skin unica scovato nelle Eastern Plaguelands.
https://wow.gamepedia.com/The_Lone_Hunter
Avevo 2 copie per ogni rare beast del gioco :asd: A volte chiamavo altri
hunter nei paraggi per farli tamare tanto sarebbe stata la terza copia
Er Monnezza
28-08-2019, 14:02
Avevo 2 copie per ogni rare beast del gioco :asd: A volte chiamavo altri
hunter nei paraggi per farli tamare tanto sarebbe stata la terza copia
Per non parlare della gente che svolazzava di continuo in giro per Storm Peaks alla ricerca del rarissimo Time Lost Proto Drake, che droppava l'omonima mount :D
Toccava camperare i possibili punti dove appariva il Proto Drake, spesso scontrandosi con quelli dell'Orda.
https://warcraft-secrets.com/guides/time-lost-proto-drake
Nella maggior parte dei casi trovavo qualcosa loggando alle 7:00 di mattina.
Smesso dopo 14 anni (ho saltato solo mezzo Cataclysm e tutto Pandaria).
Non ho nemmeno acquistato Battle for Azeroth.
Il mio pensiero? Abbiamo smesso di provare a inventare cose nuove perchè le vecchie, riviste e rifatte, vendono (parlo di VG, ma lo stesso concetto vale anche per il cinema, la musica e tanti altri campi).
Non rigiocherei mai alla Vanilla adesso come adesso. Non ho più tempo ne voglia e la nostalgia dei bei tempi non è sufficiente a farmici rigiocare.
La blizzard dovrà pensare ad un WoW-2, un qualcosa che possa considerarsi
un altro spartiacque nell'industria..prima o poi world of warcraft finirà di avere
questi numeri.
Gollumnova
28-08-2019, 15:35
io ho giocato fino al Reing of Chaos mi sembra che questo WoW sia uscito dopo che ho mollato 😹
Er Monnezza
28-08-2019, 15:48
io ho giocato fino al Reing of Chaos mi sembra che questo WoW sia uscito dopo che ho mollato 😹
Quello era Warcraft III, il gioco di strategia.
Mentre World of Warcraft è il mmorpg basato sull'universo di Warcraft.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.