PDA

View Full Version : Scp Virtual Bus Driver e CSR Harmony

Buros
27-08-2019, 11:46
Chiedo scusa se apro una nuova discussione anche se correlata ad una discussione di cui già avevo aperto un post qualche giorno fa, ma ogni giorno "scopro" cose nuove che non so di cosa si trattino e a cosa servano.

Utilizzavo il dualshock 3 sul pc, tramite il software Scp Toolkit ed un dongle usb che, al momento dell'installazione dei driver, deve avermi installato il CSR Harmony Wireless Software Stack 4.0

Ok, decido di passare al dualshock 4 ma riscontro dei problemi nell'utilizzo via bluetooth. Quando inserisco un dongle bluetooth nuovo, vedo che non mi parte nessuna configurazione al che, dopo svariati tentativi, disinstallo oltre al Scp Toolkit ed ai driver del ds3, anche il CSR Harmony.

Ora non ricordo bene tutti i passaggi successivi, in qualche modo sono comunque riuscito a far funzionare il dongle bluetooth ma noto che in pannello di controllo-programmi non mi compare il CSR Harmony.
Decido di scaricarlo a parte... mi scarica un file zip che poi provvedo a scompattare ma una volta scompattato mi ritrovo con alcune cartelle... vuote!
In pannello di controllo-programmi effettivamente non mi compare nulla come voce CSR Harmony (programma che invece era presente prima che lo disinstallassi)...
Ieri ho provveduto ad eliminare tutto ciò che lo riguardasse (il file di download e la cartella compressa).

Stamattina all'accensione del computer mi compare l'avviso di riavviare il pc per completare la configurazione di Scp Virtual Bus Driver.*

Ora:

- è collegato quest'ultimo messaggio a tutte le cagate che ho fatto in precedenza?
- questo CSR Harmony è indispensabile? Se si, come mai non me lo ritrovo installato dopo che ho acquistato un nuovo dongle bluetooth?

Scusate i casini che sto facendo, comprendo che se non capisco io quello che sto facendo figuriamoci se potete capirci qualcosa voi :cry:

* cercando "Scp Virtual Bus Driver" su google ho trovato che ha a che fare col programma DS4Windows, che è il programma che utilizzo per la configurazione del dualshock 4 sul pc