View Full Version : windows 10 problema
ciao sono nuovo
il mio pc da ieri,all'accensione mi chiede di fare il ripristino ,io vado avanti ma si blocca
come posso fare ho pure i dati?
grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
27-08-2019, 11:29
Due soluzioni IMHO:
1) Monta il disco rigido su un altro computer o facendo il boot con una distribuzione di linux accedi al disco e fai il backup su un altro supporto dei tuoi file. Poi rifai l'installazione di Windows
2) Scarica l'iso di Windows 10 su una altro computer funzionante, mettila su chiavetta USB e fai una installazione sul computer "malato" scegliendo l'opzione per mantenere i tuoi file.
Se entrambe le operazioni sono pressapoco arabo per te, cioè non le hai mai faato prima e non sei sicuro, ti consiglio di rivolgerti ad un buon tecnico spiegando bene la problematica, cioè che desideri che i tuoi file non vengano in alcun modo persi.
tallines
27-08-2019, 11:41
ciao sono nuovo
il mio pc da ieri,all'accensione mi chiede di fare il ripristino ,io vado avanti ma si blocca
come posso fare ho pure i dati?
grazie
Ciao e benvenuto nel Forum di Hardware Upgrade :)
Dovresti provare a salvare i dati con un Live di Linux, preparato su pendrive .
E poi reinstalli tutto da zero .
Ricorda: i dati sempre su un hd esterno
Se non sai come fare, fatti aiutare da qualcuno che sa come si prepara il Live di Linux per provare a salvare i dati che hai sul SO etc etc etc........:)
ma se reinstallo tutto da zero posso mantenere i miei file?
non ho un hdd per fare backup
Due soluzioni IMHO:
1) Monta il disco rigido su un altro computer o facendo il boot con una distribuzione di linux accedi al disco e fai il backup su un altro supporto dei tuoi file. Poi rifai l'installazione di Windows
2) Scarica l'iso di Windows 10 su una altro computer funzionante, mettila su chiavetta USB e fai una installazione sul computer "malato" scegliendo l'opzione per mantenere i tuoi file.
Se entrambe le operazioni sono pressapoco arabo per te, cioè non le hai mai faato prima e non sei sicuro, ti consiglio di rivolgerti ad un buon tecnico spiegando bene la problematica, cioè che desideri che i tuoi file non vengano in alcun modo persi.
so formattare grz
tallines
27-08-2019, 13:54
ma se reinstallo tutto da zero posso mantenere i miei file?
non ho un hdd per fare backup
Se installi tutto da zero, prima devi salvare i file .
Come li salvi ?
Con una distribuzione di Linux qualsiasi, Ubuntu, Mint, Fedora.........o anche il sempliccismo, perchè pesa poco, Puppy Linux, preparato su pendrive .
L' hd per metter ei Backup e i dati è meglio che lo acquisti, serve sempre .
Se i dati li avessi già salvati nell' hd esterno, adesso bastava che reinstallavi da zero il SO .
Se avessi avuto un Backup, era ancora meglio .
Quindi se salvi i dati e reinstalli il So da zero, poi ti crei un backup da mettere su hd esterno, hd esterno che devi acquistare :)
Il Backup se vuoi, lo puoi fare anche con Aomei Backupper Standard Freeware, leggi la voce in firma :)
tallines
28-08-2019, 16:53
Di niente grazie a te, fai sapere .
Ho recuperato i dati e ho formattato poi tutto ok
tallines
05-09-2019, 20:16
Ho recuperato i dati e ho formattato poi tutto ok
Ottimo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.