PDA

View Full Version : Pc nuovo assemblato non comunica con il monitor

Roninn
26-08-2019, 20:46
Ho assemblato ieri il mio primo pc e tutto sembra funzionare, ma collegandolo al monitor da il messaggio ''cavo non collegato''. Ho provato due diversi cavi vga hdmi, ricollegato la scheda video stessa (gtx ventus xs 1660ti) ma ancora niente. So che la scheda si avvia insieme al resto, ventole e tutto, ma non manda segnali al monitor in nessun modo. Consigli?

domenico88
27-08-2019, 00:16
Prova a collegare il monitor con l'uscita HDMI della scheda madre, dovrebbe averla integrata sicuramente. Almeno escludi che sia un problema di monitor o di scheda video.

Roninn
27-08-2019, 01:17
Ho appena provato e mi da lo stesso errore...so che il montor funziona perché l'ho provato con un altro pc, quindi presumo sia la scheda grafica? Ma è nuova...c'è un modo per accertarmi che sia malfunzionante per provare a cambiarla?

phill-r6
27-08-2019, 01:23
Intanto partiamo dalla configurazione...

Che scheda madre hai, che CPU...si è mai avviato?

Da come lo descrivi sembra che non veda la scheda video come collegata...è correttamente alimentata? Il pc fa beep particolari?

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk

Roninn
27-08-2019, 20:23
ho una msi gaming pro x470 e ryzen 5 2600, il pc non fa nessun bip. Il pc in sé si accende, ma senza monitor e non avendo testato le parti su un'altra build mi risulta difficile controllare l'effettivo funzionamento...

aled1974
28-08-2019, 08:48
e se il monitor lo colleghi alla porta hdmi (o dvi) della mobo improvvisamente si vede tutto? :D

ciao ciao