View Full Version : Control è il primo gioco con un'implementazione del Ray Tracing apprezzabile
Redazione di Hardware Upg
26-08-2019, 17:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/control-e-il-primo-gioco-con-un-implementazione-del-ray-tracing-apprezzabile_84049.html
Il nuovo gioco di Remedy Entertainment è frutto di una collaborazione con NVIDIA per quanto riguarda la grafica che ha consentito un'implementazione del Ray Tracing molto più estesa che in passato, che riguarda effetti grafici al di là di riflessioni e illuminazione globale
Click sul link per visualizzare la notizia.
sintopatataelettronica
26-08-2019, 18:05
a me sembra il gioco "trova le 7 differenze" della settimana enigmistica più che altro :D
battute a parte.. si vedrà pure qualche differenza, per carità.. ma veramente non prendiamoci in giro, siamo ancora molto lontani non solo dal fotorealismo... ma pure da "apprezzabili" differenze con la versione senza raytracing.. :D
a me sembra il gioco "trova le 7 differenze" della settimana enigmistica più che altro :D
:asd:
battute a parte.. si vedrà pure qualche differenza, per carità.. ma veramente non prendiamoci in giro, siamo ancora molto lontani non solo dal fotorealismo... ma pure da "apprezzabili" differenze con la versione senza raytracing.. :D
giusto, di sicuro comunque personalmente non spenderei certo oggi le cifre che chiedono per poter portare a casa quella tecnolgia :stordita:
RTX è sicuramente meglio
Ma vale un 40% di fps in meno ? :stordita:
Gyammy85
26-08-2019, 18:51
L'engine era nativo dx12, lo hanno portato però a dx11 con la solita patch finta in dx12 solo per mettere rtx
Mi pare chiara la strategia, eliminano le cose normali per metterle con rtx on
Tutti felici e contenti, eh però quantum break era scandaloso perché girava male con le schede skillate, tra l'altro la grafica non aveva niente da invidiare a questo rtx on
Portocala
26-08-2019, 19:02
Quanto sono ridicoli. Hanno tolto qualsiasi effetto normale e pompato l'RTX
Gyammy85
26-08-2019, 19:11
Quanto sono ridicoli. Hanno tolto qualsiasi effetto normale e pompato l'RTX
Si parte dal presupposto che la gente non abbia mai visto un render in ray tracing, quindi guarda un'ombra qualsiasi "wowoww ray tracing!!!!!!!!!"
Onestamente in tempi passati ho visto roba NON RT migliore… poco importa se è raster o rifrazioni, l'effeto era migliore. Mi ripeto: il vero RT lo vedrfemo solo quando avremo l'hardware in grado di realizzarlo.
RTX off = gioco del 2001
RTX on = gioco del 2007
:rotfl:
supertigrotto
26-08-2019, 21:52
Intanto per fare girare il gioco in modo decente in full hd bisogna avere una 2080,già una 2070 super e inferiore bisogna abbassare i dettagli per far andare il gioco con rtx attivato o accontentarsi di far funzionare il gioco a 30fps.
Altra soluzione:avere tanti soldi e provare a usare 2 2080 super,si può ancora fare lo sli anche se in modo limitato,in modo da alzare la risoluzione,però vorrei ben vedere chi è così folle da prendersi 2 2080 super.
Ammetto che Nvidia è stata brava a scommettere su rtx,come è stata brava AMD ai suoi tempi a supportare per prima le DX12 (Nvidia ci arrivò un anno dopo circa).
Secondo me,o trovano il modo di alleggerire gli algoritmi per il raytracing o le future 3 competitor Nvidia,AMD,Intel,avranno una bella gatta da pelare per riuscire ad usare il ray tracing con risoluzioni 2k , 2,5k (il mio schermo 21:9) e 4k.
Anni fa si sperimentò una nuova tecnica per la grafica,credo che l'articolo fosse stato pubblicato anche qui su HWupgrade ma poi non se ne è più parlato,di usare palline o microsfere al posto dei poligoni,anche la gestione della luce con questa tecnica era diversa,sembrava quasi un raytracing e anche gli oggetti erano diversi,non usavano ad esempio l'aliasing perchè non ce n'era bisogno.
Mi sa che per il futuro,dovranno lavorare molto bene sia sulle architetture,sia sul codice e sugli algoritmi,ray tracing ora come ora,è un effetto pesante,almeno che non vi si rinunci a una certa complessità poligonale e a diversi effetti grafici aggiuntivi.
RTX è sicuramente meglio
Ma vale un 40% di fps in meno ? :stordita:
QUOTO.
Una richiesta di potenza enorme per un "miglioramento" piuttosto esiguo direi.
antonioalex
26-08-2019, 23:15
come ho letto da qualche parte
"RTX OFF: Normal
RTX ON: EVERTHING BECOMES A MIRROR!!!" :asd:
sintopatataelettronica
27-08-2019, 00:32
Una richiesta di potenza enorme per un "miglioramento" piuttosto esiguo direi.
La cosa più sorprendente, infatti, è questa: i miglioramenti sono sempre alquanto esigui (le ombre, ovviamente, sono più naturali ... e ci mancherebbe !! ) ma il calo di framerate è enorme in relazione al poco che si guadagna.
Che, come ho già scritto, non solo è lontanissimo dal fotorealismo.. ma nemmeno così migliore rispetto alla versione senza raytracing, differenze davvero minime tanto che mentre stai giocando è probabile siano dettagli che nemmeno si notano..
Senza contare che le superfici parzialmente riflettenti (tipo i pavimenti) son più naturali senza RT.
Probabilmente la tecnologia non è ancora implementata bene né abbastanza matura al momento.. però quel che lascia abbastanza perplessi è che comunque, a fronte del poco o niente che si guadagna visivamente rispetto alla versione senza RT, c'è da pagare dal punto di vista prestazionale tantissimo... questa cosa davvero mi ha stupito.
matsnake86
27-08-2019, 07:13
E va beh dai...
Tra qualche anno RTX sarà di default su tutti i chip grafici e probabilmente a quel punto le librerie di sviluppo saranno migliori.
Al momento è solo uno specchietto per allodole come lo è il 4k
--però quel che lascia abbastanza perplessi è che comunque, a fronte del poco o niente che si guadagna visivamente rispetto alla versione senza RT, c'è da pagare dal punto di vista prestazionale tantissimo... questa cosa davvero mi ha stupito.
Questo perché siamo ancora alla prima generazione. Che RT sia pesante nessuno lo mette in dubbio, ma quando gli rt core rappresentano il 5% del chip che cosa ci si aspetta? Ricordiamoci che, al momento, il "grosso" del lavoro viene fatto ancora dalla rasterizzazione: l'unica ragione per cui con RTX on le differenza non sono poi cosí significative é paradossalmente proprio perché abbiamo ancora troppa rasterizzazione tra i piedi. Una volta che questa sará via e che RT avrá a disposizione le risorse adeguate la differenza si vedrá eccome.
vittorio130881
27-08-2019, 07:46
secondo me non vi potete permettere una 2080 e rosicate.........avete la switch al massimo ............ lol
https://media1.tenor.com/images/ddadd42b521f0304e87f3efbb7645bdf/tenor.gif
RAY TRACING, the day after.
Solo per intellettuali e amanti del cinema d'autore...:O
ninja750
27-08-2019, 07:56
sembra veramente che abbiano legato RTX OFF a dettagli low per fare l'effetto wow quando si mette RTX ON :fagiano:
secondo me non vi potete permettere una 2080 e rosicate.........avete la switch al massimo ............ lol
secondo me invece ogni tanto dovresti uscire dalla tua stanzetta e constatare che c'è un mondo là fuori :stordita:
vittorio130881
27-08-2019, 08:26
ecco il primo poverino della giornata
macs311
vuoi che ti presto i soldi per la 2080?????
:):):):):)
vittorio, tu sei questo, vero?
roma nitendo switch vendo
ciao a tutti
vendo solo scambio a mano su roma nintendo switch usata poco (ci ho giusto finito mario e darkest dungeon). tenuta benissimo ho scontrino e scatola. custodia e pellicola protettiva già applicata. modello grigio. ha un anno di vita. ho anche estensione gamestop altri due anni. ovviamente rimango a disposizione per usufruirne nel caso servissi io. non ho giochi (tutti digitali).
non spedisco foto faccio visionare dal vivo.
prezzo: 220 non trattabili
zona roma jonio. solo questa zona qui non mi sposto.
tratto solo con utenti senior. no junior.
potete vedere la mia serietà dalle numerose vendite fatte da me su questo forum.
in vendita anche altrove
mi riserbo la possibilita di togliere la trattativa in qualunque momento
confermi il livello a cui è arrivata questa comunity.
una volta questo forum non era cosi',ora e' un cumulo di frustrati che passano le loro giornate a sfottersi a vicenda.
vittorio130881
27-08-2019, 09:54
ovviamente non dovrei nemmeno risponderti perchè hai il cervello bacato. ma lo faccio per aiutarti a capire.
non stavo criticando chi ha la switch, stavo semplicemente sorridendo a leggere i commenti degli altri che denigrano una grafica che ha il suo fascino.
era una battuta.
ovviamente uno come te non può arrivare a tanto.
ah ultima cosa, ti auguro sempre di avere a che fare con utenti seri nelle vendite come me, perchè sono rari e preziosi in questo mondo di ladri.
;)
vittorio130881
27-08-2019, 09:58
si chiama confronto. lo si può fare anche sorridendo.
hai 2216 messaggi. tu non hai fatto parte del forum in pratica. perciò non ha molto senso che parli di retaggio storico. sei solo iscritto da tempo tutto qui.
buona giornata e scusate se ho esagerato nello scherzare.
Peccato che coloro che hanno criticano hanno anche argomentato :)
si chiama confronto. lo si può fare anche sorridendo.
hai 2216 messaggi. tu non hai fatto parte del forum in pratica. perciò non ha molto senso che parli di retaggio storico. sei solo iscritto da tempo tutto qui.
buona giornata e scusate se ho esagerato nello scherzare.
lo leggo quotidiamamete,per questo non sento la necessita' di dover per forza dire la mia,ma ormai la gente passa il tempo a sfottersi e litigare,se il livello deve essere "vuoi che ti presto i soldi?" oppure "quanto sono dementi gli utenti apple, o amd, o nvidia" meglio non commentare
vittorio130881
27-08-2019, 10:22
dai che era una battuta
in genere lo scrivo (STO SCHERZANDO) nei thread delle console, mi costringi a farlo anche qui uff
STAVO SCHERZANDO
NON HO SOLDI da prestare
anzi, ora rivaluto la prenotazione della switch lite tema pokemon, costa dieci euro in più della base.........troppo :)
sintopatataelettronica
27-08-2019, 10:40
Questo perché siamo ancora alla prima generazione. Che RT sia pesante nessuno lo mette in dubbio, ma quando gli rt core rappresentano il 5% del chip che cosa ci si aspetta?
Io non mi aspettavo niente.
E' che la stanno sbandierando (fanboy e nvidia stessa) come una cosa rivoluzionaria che cambia drasticamente la qualità grafica dei giochi.. mentre è evidente che (al momento) non è affatto così... l'unica cosa "drastica", per ora, è il calo del framerate se la attivi :D
Io non mi aspettavo niente.
E' che la stanno sbandierando (fanboy e nvidia stessa) come una cosa rivoluzionaria che cambia drasticamente la qualità grafica dei giochi.. mentre è evidente che (al momento) non è affatto così... l'unica cosa "drastica", per ora, è il calo del framerate se la attivi :D
In effetti il discorso di massima è più che giusto.
Il ray tracing è e resta il traguardo da raggiungere per il fotorealismo, quindi non si può certo criticare il fatto che i produttori si siano fatti il mazzo per arrivare qui.
Sempre fisiologico il fatto che adesso, come ogni "prima versione" che si rispetti, ci sia un costo elevato in termini di prestazioni ed un guadagno visivo tutto sommato esiguo.
Credo le cose andranno meglio tra quattro o cinque anni.
sintopatataelettronica
27-08-2019, 11:46
Il ray tracing è e resta il traguardo da raggiungere per il fotorealismo, quindi non si può certo criticare il fatto che i produttori si siano fatti il mazzo per arrivare qui.
Speriamo che non faccia la fine della "rivoluzionaria" tecnologia proprietaria Physx.. che anche quella doveva rivoluzionare il realismo (della fisica, in questo caso) nei giochi.. e abbiamo visto tutti com'è andata (*).
In ogni caso secondo me assai prima che del fotorealismo i giochi, al momento, hanno bisogno di migliore AI e migliore fisica..
Cioè.. uno scenario dove spari razzi contro i palazzi e non succede nulla (se non un "foro" nella texture :D ) è quanto di meno realistico possa esserci, pure se c'hai ombre, riflessi e rifrazioni in raytracing.
(*) [ cioè che ha creato solo che problemi di ogni tipo - oltre che appesantimento inaccettabile di tutti i giochi dove è stata implementata a fronte di poca robettina davvero inutile e per niente rivoluzionaria che aggiungeva. ]
matsnake86
27-08-2019, 13:42
physx... me l'ero quasi scordato :D
Vedremo se anche RTX finirà nel dimenticatoio.
Speriamo che non faccia la fine della "rivoluzionaria" tecnologia proprietaria Physx.. che anche quella doveva rivoluzionare il realismo (della fisica, in questo caso) nei giochi.. e abbiamo visto tutti com'è andata (*).
In ogni caso secondo me assai prima che del fotorealismo i giochi, al momento, hanno bisogno di migliore AI e migliore fisica..
Cioè.. uno scenario dove spari razzi contro i palazzi e non succede nulla (se non un "foro" nella texture :D ) è quanto di meno realistico possa esserci, pure se c'hai ombre, riflessi e rifrazioni in raytracing.
(*) [ cioè che ha creato solo che problemi di ogni tipo - oltre che appesantimento inaccettabile di tutti i giochi dove è stata implementata a fronte di poca robettina davvero inutile e per niente rivoluzionaria che aggiungeva. ]
No aspetta, mettiamo i puntini sulle I.
Me lo ricordo il debutto di Phisx.. con SCHEDA SPECIFICA DEDICATA e un ristrettissimo ventaglio di giochi supportati! :asd:
In effetti come debutto aveva tutte le carte in regola per morire giovane. :fagiano:
MA L'IDEA E LA TECNOLOGIA ERANO OTTIME!
Infatti poi se ben ricordo fu assorbita da Nvidia e la scheda dedicata fu sostituita direttamente dalla GPU.
Ad oggi la fisica nei giochi è supportata benissimo e da diversi motori, non è certo finita nel dimenticatoio.
sintopatataelettronica
27-08-2019, 14:51
No aspetta, mettiamo i puntini sulle I.
Sì, ma mettiamoli sulle I, però. Non sulle E. :D
Me lo ricordo il debutto di Phisx.. con SCHEDA SPECIFICA DEDICATA e un ristrettissimo ventaglio di giochi supportati! :asd:
In effetti come debutto aveva tutte le carte in regola per morire giovane. :fagiano:
Sì, l'idea di una SCHEDA SPECIFICA DEDICATA, "specializzata", dedicata solo alla fisica era ottima. Come pure la tecnologia hardware su cui era basata.
Quel che non è andato è proprio quando NVidia s'è comprata l'azienda e, abbandonata l'idea della scheda dedicata, ha provato ad implementarla sulle sue GPU, ma gli impatti sulle performance erano enormi (e per avere 3 cavolate a schermo in più, eh ? mica il realismo fisico :D ), per cui alla fine han adottato la soluzione di fare i calcoli fisici tramite la CPU e basta, per cui a parte quei 2 o 3 giochi "demo" usciti all'inizio in cui è implementata via hardware tramite GPU, alla fine che tu abbia una scheda video AMD o NVIDIA non cambia niente, tutti i giochi con "Physx" girano uguali a prescindere :D
Ad oggi la fisica nei giochi è supportata benissimo e da diversi motori, non è certo finita nel dimenticatoio.
Diversi motori ce n'erano già prima.. e continuano ad esserci.
Physx non è mai stato il migliore, anzi, ha creato solo difficoltà e problemi per tutti (utenti, sviluppatori), NVidia compresa.
Di recente - E NON E' UN CASO - l'ha resa infatti open source su Github .. "aperta" per miglioramenti e sviluppi (traduzione abbandonata) alla community :D
Non mi pare, ecco, il loro più grande successo.
Un attimo
L' idea era di sgravare la cpu dal calcolo della fisica grazie a una scheda esterna, di motori fisici ce n' erano già in giro parecchi, Half Life 2 ad esempio era un gioco che utilizzava la fisica in maniera già creativa ed è uscito nello stesso periodo.
Quindi PhysX che doveva sgravare la cpu è finita prima a gravare sulla GPU e adesso è tornata a lavorare sulla CPU :stordita:
Non mi sembra un gran successo :sofico:
Che poi le librerie e la tecnologia siano buone è un altro paio di maniche, è proprio l' idea della scheda aggiuntiva che ha fallito miserabilmente. :fagiano:
ah ultima cosa, ti auguro sempre di avere a che fare con utenti seri nelle vendite come me, perchè sono rari e preziosi in questo mondo di ladri.
;)
tranquillo, se m'interessa e mi serve qualcosa ho amazon che ha tutto...
per esempio non m'interessa ne RTX, ne tantomento una turing, perchè dovrei buttarci soldi?
:mc:
vedi questa faccina?
i riflessi li fa anche senza RTX...
--però quel che lascia abbastanza perplessi è che comunque, a fronte del poco o niente che si guadagna visivamente rispetto alla versione senza RT, c'è da pagare dal punto di vista prestazionale tantissimo... questa cosa davvero mi ha stupito.
Questo perché siamo ancora alla prima generazione. Che RT sia pesante nessuno lo mette in dubbio, ma quando gli rt core rappresentano il 5% del chip che cosa ci si aspetta? Ricordiamoci che, al momento, il "grosso" del lavoro viene fatto ancora dalla rasterizzazione: l'unica ragione per cui con RTX on le differenza non sono poi cosí significative é paradossalmente proprio perché abbiamo ancora troppa rasterizzazione tra i piedi. Una volta che questa sará via e che RT avrá a disposizione le risorse adeguate la differenza si vedrá eccome.
in realtà non sono sempre gli RT core ad essere sottomisura, ma spesso e volentieri sono i cudacore o lo stesso processore.
se prendi i riflessi in BFV non è ne processore ne rt core, ma i cudacore, in quanto per fare quel tipo di riflessi devi effettuare il rendering di una seconda visuale (come si è sempre fatto, tra l'altro), mentre gli RT core ti aiutano a ricreare una rifrazione della luce su superfici di forma varia nel modo giusto, che a farlo solo con la CPU la creperesti.
fatto stà che lo potresti anche fare con la CPU, perchè il lavoro maggiore e quindi il limite nel framerate lo hai per i "pochi" cudacore per fare il rendering di 2 visuali totalmente diverse.
abbassando del 40% il framerate abbassi anche del 40% le richieste sulla CPU, quindi ne avresti a sufficienza per tracciare qualche vettore direzionale sulla superficie riflettente per modificare l'immagine del rendering del riflesso.
è solo la global illumination che mette alle corde gli RT core... ma basta settarla per la loro capacità computazionale.
fare solid shadow, global illumination e rilfessi tutti insieme... ecco, quello come minimo ci vorrebbero il doppio degli RT core, ma anche il doppio dei cudacore e CPU prestazionali...
è tutto l'insieme che oggi è immaturo (e parliamo sempre e comunque di rendering in rasterizzazione ibridato da un pò di accelerazione sul calcolo dei vettori, non di rendering path tracing).
And the winner is...........
vittorio130881
28-08-2019, 14:48
ovviamente era una battuta......ma purtroppo anche te non ci arrivi
cmq avete letto le recensioni?
questa è una .......di everyeye......
Ray Tracing
Per quanto Control sia un gioco sviluppato con una chiara mentalità multipiattaforma, il DNA di Remedy è ancora legato a doppio filo all'ambiente personal computer, e non stupisce scoprire che gli sviluppatori finlandesi hanno avuto un occhio di riguardo per questa versione. Control sfrutta infatti il la tecnologia real time Ray Tracing, e, in caso siate equipaggiati con una scheda grafica in grado di supportarla, potrete godere di un rendering nel complesso molto più realistico. Questo grazie alla possibilità di simulare il comportamento della luce in relazione agli oggetti in maniera precisa, generando effetti di illuminazione diffusa che calcolano i riflessi non solo relativamente alle superfici marcate come lucide e riflettenti, ma comprendendo anche quelle opache. L'illuminazione rappresentata non è quindi solo più diretta, ma anche indiretta, generando un'immagine credibile, un passo più vicina al fotorealismo. Un altro dettaglio importante sono i riflessi: senza Ray Tracing, una superficie lucida solitamente riflette solamente ciò che appare a schermo nel preciso momento in cui la si inquadra, mentre grazie a questa tecnologia essa rifletterà sempre tutto ciò che è effettivamente presente nell'ambiente. Infine, il Ray Tracing migliora nettamente anche le ombre, tracciandole quando lo sguardo del giocatore si trova vicino all'oggetto che le proietta, e rendendole dunque molto più naturali all'aspetto, prive di aliasing e disallineamenti tipici invece della tradizionale tecnica di shadow mapping. Il risultato è notevole, e dimostra come Remedy sia in grado di mettere in campo efficacemente una tecnologia ancora nuova, ma senza dubbio molto promettente e già confermata per la prossima generazione di console.
con un gioco così semplice non riescono a fargli fare nemmeno 40fps a 4K (senza RTX) con una 2080 Ti...
tecnicamente è osceno.
ha ragione chi lo paragona ad un gioco di 10 anni fa.
secondo me la rt e' la tecnologia del futuro,e' agli albori,la si vedra' realizzata al 100% con le prossime consolle che la supporteranno.
Con le "prossime" console. Dipende cosa si intende, magari con la PS6/7.
nVidia Physx...quanti ricordi contrastanti mi suscita...:cry:
La vera killer application per me fu Alice Madness Return, ero bello ringalluzzito per aver appena cambiato il mio "vetusto" pc con Athlon 64 x2 4800+ ma sottovalutai l'impatto che avrebbe avuto la voce physx settata su alto. Infatti mi orientai su una Sapphire Radeon 5870, con buon risparmio rispetto alle Geforce dell'epoca. Ma non appena nel gioco ti imbattevi nelle liquamose "rovine" o sparavi con il macinapepe o ancora, semplicemente ti divertivi con la protagonista a fare a pezzi il pavimento, il framerate calava drasticamente e il gioco ti scendeva anche sotto i 10fps, ingiocabile...con la cpu, i7 980 che veniva saturata soltanto su un core, se non ricordo male. Una soluzione era quella di ripiegare su livello fisica medio o meglio basso e ottimizzare pesantemente i vari config. Oppure aggiungere una nVidia dedicata con la mod nei driver stessi per lavorare a braccetto con la Radeon e occuparsi appunto solo della fisica.
Alla fine, comunque avvelenato per dover spendere ancora, cedetti la suddetta Radeon in famiglia, e ripiegai sull'acquisto di una Geforce GTX 580. Detto questo, penso che physx fosse ottimizzato veramente alla membro di quadrupede, lo stesso Alice Madness anche con le varie nVidia 580/680/780, completamente fluido con la suddetta tecnologia, nelle scene ultra complicate, non l'ho mai visto. Proprio per l'utilizzo intenso che ne faceva. Giusto con la 1070 si gioca senza incertezze...per non parlare poi dei vari Batman, Borderlands e via dicendo...se volevi la grafica al 100% sempre nVidia ti toccava a comprare...
Con le "prossime" console. Dipende cosa si intende, magari con la PS6/7.
parlano di supporto per la ps5 e xbox scarlett
antonioalex
29-08-2019, 11:15
provato ieri sera per un'oretta o due circa, mi sta divertendo, ottimo anche il fatto che l'ambientazione è quasi completamente distruttibile, però basta, son gli unici 2 punti che mi fermano nel non cestinarlo, audio che va e viene, è un mattonazzo incredibile con una grafica insomma, nulla de chè ed abbastanza spoglia, motion blur da vomito, talmente invasivo che anche da fermo sembra avere una velina appiccata sullo schermo, inoltre non è disattivatile, se lo forzi per metodi non concessi, diventa ingiocabile a detta di chi ha provata la patch della community, anti aliasing inutile, ogni tanto senza alcun perchè stuttera abbestia anche in uno stanzino semivuoto, texture non curatissime, che si caricano con un certo ritardo in molti frangenti, per recuperare fps e passare da una media di 50 fps a 70 fps basta disabilitare i riflessi, peccato che cambiano anche parecchie texture e graficamente sembra un gioco vecchissimo, insomma, tirando le somme, gameplay e storyline interessanti ma tecnicamente è un obbrobrio, giusto per fare un paragone, the witcher 3 con preset alto ed hairworks per geralt mi gira a 100fps medi con una grafica che a control li fà il :ciapet:
P.S.
ha le nvidia physix :D
Quantum Break 1.5 con una nuova skin e il protagonista femminile. No grazie!
l'ho installato venerdi' e ci ho giocato nel fine settimana,il gioco e' molto bello,l'atmosfera e' molto particolare,e' un misto tra twin peaks, x files, the evil within,forse e' un po' troppo facile,è difficile morire.
graficamente non e' il top, a me gira bene anche con ray tracing attivo tutto impostato al massimo in 21\9
Quantum Break 1.5 con una nuova skin e il protagonista femminile. No grazie!
ti sbagli e di parecchio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.