PDA

View Full Version : Migliaia di prodotti pericolosi su Amazon: certificazioni fasulle e giocattoli senza avvisi

Redazione di Hardware Upg
26-08-2019, 13:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/migliaia-di-prodotti-pericolosi-su-amazon-certificazioni-fasulle-e-giocattoli-senza-avvisi_84050.html

Il Wall Street Journal ha scoperto, in seguito a un'indagine lunga mesi, la presenza di diversi oggetti pericolosi venduti da Amazon attraverso i suoi venditori di terze parti

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
26-08-2019, 14:02
Lo stesso problema lo hanno anche altri siti di e-commerce,finchè non si fa capire ai cinesi (dove vengono prodotti la maggior parte di questi prodotti) che certe sostanze non vanno usate e che le lavorazioni devono essere fatte con un minimo di criterio di sicurezza,ci saranno sempre queste problematiche.
Qui dovrebbe essere la comunità internazionale che parla con il governo cinese su queste questioni,che sia lo stesso governo cinese che effettui i controlli e poi,in un secondo momento,anche gli altri enti mondiali.

demon77
26-08-2019, 14:34
Amazon come anche Ebay sono inondate di prodotti cinesi di qualità ultra scarsa.
Bisogna saper valutare basandosi su prezzo e recensioni.

Piedone1113
26-08-2019, 14:35
Lo stesso problema lo hanno anche altri siti di e-commerce,finchè non si fa capire ai cinesi (dove vengono prodotti la maggior parte di questi prodotti) che certe sostanze non vanno usate e che le lavorazioni devono essere fatte con un minimo di criterio di sicurezza,ci saranno sempre queste problematiche.
Qui dovrebbe essere la comunità internazionale che parla con il governo cinese su queste questioni,che sia lo stesso governo cinese che effettui i controlli e poi,in un secondo momento,anche gli altri enti mondiali.

Se amazon ( o altro sito di ecommence) ti vende (o fa da intermediario) merda, il problema è causato in ordine:
1 da Amazon che ti vende merda.
2 Dagli organi di controllo che non controllano ( in italia vanno nei negozi cinesi a sequestrare migliaia di prodotti non conformi, vietati, nocivi, o contraffatti. Hanno mai fatto un controllo sulla merce degli e commence?)
3 Del cliente che continua ad acquistare merda.

Jammed_Death
26-08-2019, 15:35
ormai amazon è una succursale di aliexpress, con la rottura che spesso non si capisce che il prodotto viene inviato dalla cina e impiega un mese ad arrivare comunque

a sto punto ordino da aliexpress, spendo meno e so quanto devo aspettare

Vindicator23
26-08-2019, 15:43
beh io ho preso questa primavera un carica batterie cinese marca dilusi

carica a manetta le batterie senza alimentatore stabilizzato ( ci mette meno di un ora completamente scariche quelli normali anche 4 ), pero funziona anche se non è il massimo come sicurezza
usa il connettore di carica come quello della playstation 3

Nui_Mg
26-08-2019, 16:04
con la rottura che spesso non si capisce che il prodotto viene inviato dalla cina
Veramente a me sembra di capire bene visto che viene indicato il venditore e chi spedisce, con in più le stime sulla consegna (se spedisce amazon vedi subito che i tempi di spedizione sono ben inferiori rispetto a quelli della spedizione diretta da parte del venditore cinese o di altri posti lontani)

Nui_Mg
26-08-2019, 16:08
Amazon come anche Ebay sono inondate di prodotti cinesi di qualità ultra scarsa.
Seeeee, le recensioni: bisogna partire sempre da quelle negative e vedere pure se entrano in certi particolari. Da vario tempo c'è anche la mega-truffa delle recensioni totalmente truccate, soprattutto da parte di quei clienti merdosi e senza un grammo di dignità che accettano di mettere una recensione da 5 stalle in cambio del prodotto gratuito. Un esempio lampante, gli aspirapolveri ciclonici, che Dio ci aiuti...

schwalbe
26-08-2019, 16:15
E prender una chiavetta, una scheda di memoria, una batteria, una cartuccia stampante, ... son tutte dichiarate originali, e se non è anche venduta da Amazon, son falsi clamorosi e spesso truffaldini sulla quantità, e quindi nemmeno funzionanti!

demon77
26-08-2019, 16:36
Seeeee, le recensioni: bisogna partire sempre da quelle negative e vedere pure se entrano in certi particolari.

Quello che faccio sempre.

Bonovox767
27-08-2019, 07:20
Dagli organi di controllo che non controllano ( in italia vanno nei negozi cinesi a sequestrare migliaia di prodotti non conformi, vietati, nocivi, o contraffatti.Vero, ma quasi a campione.
Per ogni migliaio di prodotti sequestrati, ce ne sono 10 volte tanto regolarmente venduti nei vari negozi di questo tipo. Ma anche perchè è difficile rincorrere questo tipo di mercato.

Sta anche all'acquirente capire che se una cosa che normalmente costerebbe 100€, viene venduta a 20€, da qualche parte il risparmio sulla qualità o sicurezza del prodotto c'è stato.

Cfranco
27-08-2019, 07:37
Lo stesso problema lo hanno anche altri siti di e-commerce
E anche i negozi normali

O pensate davvero che dentro i supermercati, le grandi catene e i negozietti ci siano solo prodotti di qualità e non contraffatti ?

Andry1980
27-08-2019, 15:15
Boh io su Amazon ultimamente mi sto trovando male, troppe cinesate che incasinano la ricerca. Alla fine, sopratutto per roba sportiva, sto comprando da negozi online specializzati.

Dave83
28-08-2019, 14:20

Di base mi trovi d'accordo, peccato che Amazon è invasa da recensioni e recensori falsi, che, anche dopo ripetute segnalazioni, continuano a essere lì.

demon77
28-08-2019, 14:26
Di base mi trovi d'accordo, peccato che Amazon è invasa da recensioni e recensori falsi, che, anche dopo ripetute segnalazioni, continuano a essere lì.

Hai ragione.
Purtroppo non è facile risolvere il problema. :(

Cfranco
28-08-2019, 14:55
Hai ragione.
Purtroppo non è facile risolvere il problema. :(

Parti dal presupposto che tutte le recensioni da 5 stelle siano false e leggi solo le altre.

demon77
28-08-2019, 14:59
Parti dal presupposto che tutte le recensioni da 5 stelle siano false e leggi solo le altre.

così è un tantino drastico.
io stesso do cinque stelle se il prodotto che mi arriva risulta buono!

Quelle false di solito sono "super enthusiast" :D