PDA

View Full Version : Provider fibra misto-rame che dà IP pubblico e upload alto


mingotta
26-08-2019, 09:49
Buongiorno, sono alla ricerca di un provider diverso da Fastweb che mi offra:

una connessione fibra misto-rame
upload almeno 20 Mbps
IP pubblico (se è anche statico è meglio)

Mi sembra che come alternativa seria a Fastweb non ci sia niente di serio tranne Tim e Vodafone qui a Roma, corretto?

Giusto per informazione, Fastweb voglio mollarlo perché non riescono a risolvermi un problema idiota, quello che loro chiamano un bug del sistema per cui l'attivazione dell'abbonamento risulta ancora pending nonostante io navighi con loro dal 2014. Quelli del call center non possono fare altro che segnalare all'"ufficio competente" questo bug. Ufficio che si guarda bene dal muovere un dito, con la conseguenza che un paio di mesi fa la velocità di navigazione è scesa da 100/30 a 30/10 down/up.
Dato che ospito vari servizi, mi serve un buon upload.
Grazie.

Dimenticavo, ecco le potenzialità del mio numero civico:
https://i.imgur.com/biMftAz.png

EVDSL:
https://i.imgur.com/ggsfV8d.png

porfax
26-08-2019, 10:05
Ip statico oltre a fastweb, lo offre tiscali ma a pagamento.
Ip pubblico te lo offrono tutti.

Una curiosità, se il tuo contratto risulta ancora pending, le bollette arrivano?

mingotta
26-08-2019, 10:35
Ciao porfax, grazie della risposta!
Le bollette, quelle sì che arrivano regolarmente!

strassada
26-08-2019, 11:08
TIM e tutti i provider in vula/nga su ONU TIM danno 20 mega in upload (perchè lo ha deciso TIM), solo Fastweb con la sua FTTS su suoi ONU ha un upload sbloccato (Fastweb in vula/nga su ONU tim, ha sempre 20 mega al massimo).

Tiscali potrebbe usare l'ONU di Fastweb, e quindi avresti la portante di prima 105/35 o 200/35 (se non sono sorte problematiche tecniche)

fai la verifica copertura sul suo sito e poi riporta il link dell'URL

Fastweb potrebbe rivendere l'accesso ai suoi ONU ad altri operatori, forse locali più che altri nazionali, ma non mi pare ci sia una lista nota (Wind aveva annunciato che potrebbe farlo, nelle centrali dove non c'è, ma non si è più saputo nulla. o forse si riferiva alla rete di trasporto, passare da doppia vula come fa Tiscali su ONU TIM dove non è in vula diretta)

mingotta
26-08-2019, 11:33
Grazie a tutti.
La signorina del 192193 di Fastweb mi ha detto che qualcosa si sta muovendo... forse non lo mollo più! Mi ricorda tanto una certa situazione politica :D

Psyred
26-08-2019, 12:51
(Wind aveva annunciato che potrebbe farlo, nelle centrali dove non c'è, ma non si è più saputo nulla. o forse si riferiva alla rete di trasporto, passare da doppia vula come fa Tiscali su ONU TIM dove non è in vula diretta)

Hanno già un contratto con TIM per rivendere i servizi bitstream NGA. Al limite potrebbe convenire loro andare su SLU Fastweb, dove presente. Per un motivo di costi e profili leggermente più interessanti (l'upload di 30 Mb).

Oppure affidarsi al trasporto di Fastweb nei siti ULL/VULA dove affittano fibre/colori da TIM fino alla propria dorsale. Sempre che FW raggiunga la centrale tramite FO proprietaria naturalmente.