View Full Version : PlayStation 5: un'immagine mostra la versione di sviluppo con forma a V
Redazione di Hardware Upg
26-08-2019, 09:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/playstation-5-un-immagine-mostra-la-versione-di-sviluppo-con-forma-a-v_84041.html
Si tratta di un render proveniente da un brevetto, pubblicato da un blog olandese e la cui attendibilità è confermata da diverse fonti. L'annuncio della versione definitiva della console si fa più vicino
Click sul link per visualizzare la notizia.
Molto bella.
Minimalista, sobria.. elegante ma ricercata allo stesso tempo.
Un design pulito che si adatta comodamente e senza imporsi a qualsiasi tipo di arredo.
..sul fondo note fruttate, di mandorle e di uva passa.
alexbilly
26-08-2019, 10:08
miiiiii mi hanno fregato l'autorradio!
Bazzilla
26-08-2019, 10:15
Sembra un trabiccolo di quelli che si vedevano nella astronave del film "Le ragazze della terra sono facili".
Agghiacciante...
123456789
26-08-2019, 10:17
Mi ricorda il controller del Nintendo 64 :mc:
biometallo
26-08-2019, 10:22
Minimalista, sobria.. elegante ma ricercata allo stesso tempo.
Lo ammetto ho riso di gusto. :D
Agghiacciante...
Detto da uno che ha come avatar una B con degli occhiali da sole truzzissimi...
Mi ricorda il controller del Nintendo 64 :mc:
Il tridente?? boh, posso solo dire che ne hai di fantasia...
Va beh comunque mi sa che sono l'unico che trova questo dev kit (e sottolineo ancora DEV KIT) fighissimo e un bel pezzo da collezione per chi se ne dovesse accaparrare uno, decisamente più ricercato del solito cassone simil pc.
miiiiii mi hanno fregato l'autorradio!
Sì ma ti hanno fregato quella di fallout :asd:
alexbilly
26-08-2019, 10:39
Sarà anche figo, per me manca solo il bastone per diventare il nuovo aspirapolvere della Folletto.
Bazzilla
26-08-2019, 10:51
Detto da uno che ha come avatar una B con degli occhiali da sole truzzissimi...
Si, effettivamente il mio avatar fa cagare, ma me lo sono fatto che non avevo ancora 20 e mi ci sono affezionato :D
sembra come veniva concepita la fantascienza fino a inizio anni '80. diciamo in pieno stile retrofuturistico, per capirci Atto di Forza, RoboCop, Alien, Navigator, ecc...
siccome attualmente il retrofuturismo e il Cyberpunk sono il nuovo tormentone modaiolo, può darsi sia proprio ispirato a quello.
La funzionalità di quelle griglie che convergono verso il centro e l'una verso l'altra quale sarebbe. Li in mezzo ci mettiamo le castagne? La forma finale potrebbe giusto essere quella sotto, senza il pezzo a V.
mashiro.tamigi
26-08-2019, 11:19
Trattandosi di PS5, quindi PlayStation V, la forma a V potrebbe avere assolutamente senso.
Visto così è decisamente un design troppo barocco per una console moderna ma se si trattasse di un DEV Kit potrebbe essere giustificato da un sistema di raffreddamento ancora da ottimizzare.
Con un design simili diventa l'oggetto anti-buca per eccellenza, mi immagino giá fidanzate e mogli col mattarello in mano:
"se non fai sparire immediatamente quella COSA dal mio solotto faccio le valige e non mi vedi piú!"
[=============--------] <- barretta del tempo in stile tw3
1. Ok caro, la regalo a qualche barbone e questa sera ti porto a cena in un posto elegante
2. Quella "COSA", come la chiami tu, d'ora in poi sará la mia donna, addio
Solo a me ricorda una struttura in un film della classica trilogia di SW?
Trattandosi di PS5, quindi PlayStation V, la forma a V potrebbe avere assolutamente senso.
Ma anche no.
Ora, il fatto che abbia un collegamento col cinque non è che li autorizza in qualche modo a fare sta cagata eh.. :oink:
Si, poi senza contare tutti i frozoli modello b-movie di fantascienza anni 90.. :rolleyes:
Gyammy85
26-08-2019, 12:17
Tralasciando il fatto che è il devkit e quindi non c'entra niente con la console finale, sarebbe interessante sapere le specifiche complete dei componenti interni
Tralasciando il fatto che è il devkit
Che io sappia il devkit è un case da pc in cui hanno ficcato alla meno peggio la versione "zero" dell'hardware della futura console.
Non certo sta roba.
biometallo
26-08-2019, 12:27
Si, effettivamente il mio avatar fa cagare, ma me lo sono fatto che non avevo ancora 20 e mi ci sono affezionato :D
In vero trovo il tuo avatar simpatico :D Magari non si capisce, dato che non ho usato faccine ma la mia voleva essere giusto una battuta innocua :)
sembra come veniva concepita la fantascienza fino a inizio anni '80. diciamo in pieno stile retrofuturistico, per capirci Atto di Forza, RoboCop, Alien, Navigator, ecc...
Però Robocop e del 87, e Total Recall del 90 quindi direi che si può portare ad un decennio più avanti. :)
Comunque l'articolo comincia parlando di immagini in redering... e poi non le mostra...
https://www.spaziogames.it/ps5-arrivano-render-3d-presunti-dev-kit/
Gyammy85
26-08-2019, 12:29
Che io sappia il devkit è un case da pc in cui hanno ficcato alla meno peggio la versione "zero" dell'hardware della futura console.
Non certo sta roba.
Tutti dicono che sia il devkit
secondo me quella V è fatta per aumentare la superficie aperta per poter far circolare più aria possibile all'interno del case senza dover mettere troppe ventole o fare un case più grande per eliminare zone con possibile stagnazione del calore. E' un Dev KIT quindi in genere scaldano di più e vogliono mantenere margini di temperatura più bassi , ovviamente sulla versione finale il tutto sarà ottimizzato ed è possibile quindi che si torni a qualcosa di più classico.
matsnake86
26-08-2019, 16:19
È bellissima. Ha quel non so chè .... quel tocco elegante e sportivo che sfocia nel lussuoso.
Dumah Brazorf
26-08-2019, 16:31
Massimizza i flussi d'aria. O per renderlo ancora più silenzioso o per non farlo fondere.
Troppo brutto per essere vero.
jepessen
26-08-2019, 16:39
Se sara' questo, sara' comunque lo chassis del dev-kit, non di certo della console. Ci sta che I dev-kit siano piu' bruttini, il design non e' un obiettivo in questo caso.
Doraneko
26-08-2019, 16:55
Visto così è decisamente un design troppo barocco per una console moderna ma se si trattasse di un DEV Kit potrebbe essere giustificato da un sistema di raffreddamento ancora da ottimizzare.
Senz'altro. Dentro alla V probabilmente ci sono dei dissipatori metallici, con tutte le loro lamelle. Sul retro delle ventole che espellono l'aria aspirata dal centro della V e dai lati, dopo che questa s'è fatta tutto il giro del dissipatore.
Tra l'altro si vede che ha la predisposizione all'istallazione verticale e sottosopra.
ComputArte
27-08-2019, 08:29
Può anche non piacere, ma è sempre uno sforzo stilistico che va oltre il solito e noiso parallelepipedo...
CarmackDocet
27-08-2019, 12:39
sembra un televisore mivar passato sotto uno schiacciasassi
Sembra il turbo che si monta sopra i v8 nelle muscle car amerrigane :D
frankbald
12-09-2019, 17:24
di sicuro ha un buon flusso d'aria con tutte quelle griglie
astaroth2
19-09-2019, 17:02
ma si può montare sul roomba?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.