View Full Version : Modem valido al posto del Technicolor AG EVO (DGA 4130)
Mi consigliate un modem valido al posto del Technicolor AG EVO (DGA 4130) ?
Ho collegato a cascata un netgear d6220 che va piuttosto bene ma vorrei averne uno unico e con un buon wifi e che funga anche per il voip avendo anche la voce in abbonamento.
Grazie a tutti
Non so quanti post ho visto con la dicitura "valido" che non significa assolutamente niente.
Anche il DGA 4130 è valido per chi ha esigenze di navigazione standard quindi come possiamo selezionare un modello da consigliarti se nemmeno hai spiegato a modo quali sono le caratteristiche che non vanno bene nel 4130 e di cosa hai bisogno!?
Che poi avere il d6220 in cascata che vantaggi ti da? Come specifiche tecniche siamo lì e dubito migliori sensibilmente la gittata del wifi.
Riguarda la portata del wifi che sinceramente con il d6220 è molto migliore (con quello tim mio figlio aveva dei problemi ).
Pensavo ad un modem che mantenga il voip ma senza usare il netgear a cascata, ma ho paura , da quello che leggo, che per il voip devo tenere quello tim...
bandit400
26-08-2019, 22:25
...ho paura, da quello che leggo, che per il voip devo tenere quello tim...
Ad un altro utente consigliai questa soluzione...
https://i.ibb.co/0Xn9gqc/img20190312-21365872.png
...basata sul Grandstream HT802. In questo modo l'ATA è separato dal modem/router e ti lascia tutta la libertà di dotarti dell'apparato più consono alle tue esigenze.
https://www.frontiercomputercorp.com/wp-content/uploads/2018/06/ht802combined1000x1000-510x510.jpg
Le istruzioni per configurarlo si reperiscono facilmente: https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/come-configurare-ata-grandstream-ht802-per-telefonia-tim-fibra/m-p/54243#M5369
I parametri per la fonia TIM si estraggono facilmente, leggi le discussioni qui nel forum.
Sinceramente non mi spiego come possa notare una differenza sostanziale... in quanto stando ai parametri che trovo cercando online siamo veramente li li si vede che ti serviva giusto giusto un pochina di potenza in più.
Ora la mia domanda però rimane... se come sei adesso funziona e il wifi ti arriva dove deve arrivare perché spenderci altri soldi? Il consumo a tenerli in cascata è risibile e comprarne un'altro appositamente mi sembra una spesa francamente inutile.
In ogni caso per quanto riguarda il VoIP di soluzioni ne trovi quante vuoi anche con un modem che non ce l'ha integrato infatti ora come ora grazie alla delibera modem libero hai tutti i dati necessari e puoi prenderti a pochissimo un ATA VoIP (trovi tante guide anche su questo forum per configurazioni e simili) e hai belle che fatto.
Detto ciò ripeto nel tuo interesse che non ci spenderei questi soldi se alla fine l'esigenza è solo quella della copertura wifi se così come sei già hai risolto. Rischi veramente di spendere in un prodotto che nel migliore dei casi hai un risparmio di corrente che per recuperare i costi dovresti mantenere per 10 anni se basta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.