View Full Version : Switch
Salve ho comprato uno Switch (CISCO WS-C2960CPD-8TT-L CATALYST 2960C PD SWITCH 8 FE)
Comprato perchè un ottima occasione, ma da una rapida occhiata al manuale, mi sembra non proprio semplice da configurare.
a me serve solo per portare il segnale con un cavo dal Router allo Switch e da esso a 5 dispositivi, 2 computer, un ricevitore satellitare, un NAS, e un lettore Oppo
Mi dite come procedere in modo semplice e comprensibile ad un ignorante totale in materia?
Grazie
Spero sia la sezione giusta
hai comprato un bazooka per ammazzare una zanzara
Ma leggendo le istruzioni che ho scaricato dice che prima di essere connesso va collegato al computer e da li configurato. poi spento ed allora si che si può connettere le periferiche, o almeno credo.
Ma gli indirizzi IP li darà lui o il router?
Scusate che vuol dire?
Power over Ethernet (PoE)
Grazie per le delucidazioni
Ora però ho un grosso problema
L'alimentazione
Alimentarlo con il suo alimentatore è impossibile da trovare e troppo rischioso che vada bene per quanto ne capisco
Mi sapete indicare quale comprare?
Il mio modello può essere alimentato solo e ripeto solo con il suo alimentatore, senza è inutilizzabile. Mi spiegate che senso ha venderlo privo di alimentazione e da comprare separatamente?
Ora essendo un modello fuori produzione da qualche anno capite che reperire il suo alimentatore è quasi impossibile se non ad un prezzo che possono tenerselo, in pratica mi verrebe costare sdoganato circa 300 Euro
Peccato pechè lo avevo pagato veramente poco
Dumah Brazorf
28-08-2019, 07:55
20euro e ti prendi uno switch gigabit 8porte nuovo.
So che qui non è facile capirlo ma io dello switch non so che farmene
A me serviva per la musica liquida e serve uno switch che faccia meglio di un router con latenza molto bassa.
Prenderne uno da 20 Euro tanto vale continuare ad usare il router
Ieri con un colpo di c ho trovato l'alimentazione in germania ad un buon prezzo, 70 Euro.
Una volta arrivato, connetto tutto o prima l'alimentazione e poi una volta avviato collego il router e i computer?
Dumah Brazorf
29-08-2019, 10:47
So che qui non è facile capirlo ma io dello switch non so che farmene
A me serviva per la musica liquida e serve uno switch che faccia meglio di un router con latenza molto bassa.
Ma quale latenza...
Anche lo switch più cinese in commercio è in grado di gestire uno streaming. Se hai dei buchi è la connessione internet a far pena.
Ma quale latenza...
Anche lo switch più cinese in commercio è in grado di gestire uno streaming. Se hai dei buchi è la connessione internet a far pena.
Concordo pienamente con Dumah Brazorf. Non è possibile che quello switch ti cambi una ceppa quanto a gestire quel genere di cose e confermo che uno switch anche di fascia economica ti dovrebbe non dico avanzare... di più per gestire certe cose.
Il problema è sicuramente altrove se hai problemi di vuoti/caricamenti/blocchi.
Nessunissimo problema, na su siti che si parla di Hi-Fi ne si consiglia l'uso perchè porta dei migliormanti.
Tutto funziona perfettamente collegato al Router
Comunque il router si collega a qualsiasi porta?
Dumah Brazorf
31-08-2019, 18:41
Nessunissimo problema, na su siti che si parla di Hi-Fi ne si consiglia l'uso perchè porta dei migliormanti.
Scommetto che consigliano anche i cavi hdmi placcati oro...
neo-full-hd
01-09-2019, 03:27
Superati ! Oggi si parla di iridio,palladio,stronzio......
I miei sono d'argento per il segnale, rame miscelato con oro di potenza, rame per l'alimentazione.
Scommetto che consigliano anche i cavi hdmi placcati oro...
brutta bestia gli audiofili, ho visto impianti da 40000 euro per ascoltare 3 vinili in croce che solitamente sono Musica Nuda, Beatles 1 e Mina canta Battisti
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.