PDA

View Full Version : Switch

terlino
25-08-2019, 08:47
Salve ho comprato uno Switch (CISCO WS-C2960CPD-8TT-L CATALYST 2960C PD SWITCH 8 FE)
Comprato perchè un ottima occasione, ma da una rapida occhiata al manuale, mi sembra non proprio semplice da configurare.
a me serve solo per portare il segnale con un cavo dal Router allo Switch e da esso a 5 dispositivi, 2 computer, un ricevitore satellitare, un NAS, e un lettore Oppo
Mi dite come procedere in modo semplice e comprensibile ad un ignorante totale in materia?
Grazie
Spero sia la sezione giusta

eftecno
25-08-2019, 10:02
hai comprato un bazooka per ammazzare una zanzara

terlino
25-08-2019, 19:33
Ma leggendo le istruzioni che ho scaricato dice che prima di essere connesso va collegato al computer e da li configurato. poi spento ed allora si che si può connettere le periferiche, o almeno credo.
Ma gli indirizzi IP li darà lui o il router?

terlino
26-08-2019, 11:02
Scusate che vuol dire?
Power over Ethernet (PoE)

terlino
27-08-2019, 05:26
Grazie per le delucidazioni
Ora però ho un grosso problema
L'alimentazione
Alimentarlo con il suo alimentatore è impossibile da trovare e troppo rischioso che vada bene per quanto ne capisco
Mi sapete indicare quale comprare?

terlino
28-08-2019, 04:30
Il mio modello può essere alimentato solo e ripeto solo con il suo alimentatore, senza è inutilizzabile. Mi spiegate che senso ha venderlo privo di alimentazione e da comprare separatamente?
Ora essendo un modello fuori produzione da qualche anno capite che reperire il suo alimentatore è quasi impossibile se non ad un prezzo che possono tenerselo, in pratica mi verrebe costare sdoganato circa 300 Euro
Peccato pechè lo avevo pagato veramente poco

Dumah Brazorf
28-08-2019, 07:55
20euro e ti prendi uno switch gigabit 8porte nuovo.

terlino
28-08-2019, 08:02
So che qui non è facile capirlo ma io dello switch non so che farmene
A me serviva per la musica liquida e serve uno switch che faccia meglio di un router con latenza molto bassa.
Prenderne uno da 20 Euro tanto vale continuare ad usare il router

terlino
29-08-2019, 08:29
Ieri con un colpo di c ho trovato l'alimentazione in germania ad un buon prezzo, 70 Euro.
Una volta arrivato, connetto tutto o prima l'alimentazione e poi una volta avviato collego il router e i computer?

Dumah Brazorf
29-08-2019, 10:47
So che qui non è facile capirlo ma io dello switch non so che farmene
A me serviva per la musica liquida e serve uno switch che faccia meglio di un router con latenza molto bassa.

Ma quale latenza...
Anche lo switch più cinese in commercio è in grado di gestire uno streaming. Se hai dei buchi è la connessione internet a far pena.

Darkon
29-08-2019, 10:50
Ma quale latenza...
Anche lo switch più cinese in commercio è in grado di gestire uno streaming. Se hai dei buchi è la connessione internet a far pena.

Concordo pienamente con Dumah Brazorf. Non è possibile che quello switch ti cambi una ceppa quanto a gestire quel genere di cose e confermo che uno switch anche di fascia economica ti dovrebbe non dico avanzare... di più per gestire certe cose.

Il problema è sicuramente altrove se hai problemi di vuoti/caricamenti/blocchi.

terlino
31-08-2019, 12:45
Nessunissimo problema, na su siti che si parla di Hi-Fi ne si consiglia l'uso perchè porta dei migliormanti.
Tutto funziona perfettamente collegato al Router
Comunque il router si collega a qualsiasi porta?

Dumah Brazorf
31-08-2019, 18:41
Nessunissimo problema, na su siti che si parla di Hi-Fi ne si consiglia l'uso perchè porta dei migliormanti.

Scommetto che consigliano anche i cavi hdmi placcati oro...

neo-full-hd
01-09-2019, 03:27
Superati ! Oggi si parla di iridio,palladio,stronzio......

terlino
03-09-2019, 15:38
I miei sono d'argento per il segnale, rame miscelato con oro di potenza, rame per l'alimentazione.

eftecno
03-09-2019, 21:11
Scommetto che consigliano anche i cavi hdmi placcati oro...

brutta bestia gli audiofili, ho visto impianti da 40000 euro per ascoltare 3 vinili in croce che solitamente sono Musica Nuda, Beatles 1 e Mina canta Battisti

:sofico: