View Full Version : Quale scheda video per questo PC?
Ciao,
Mi hanno regalato un PC con queste caratteristiche tecniche
Processore i5 7400
Scheda Madre ASUS B360M-A
8 GB RAM Corsair, non ricordo la frequenza
No Scheda Video
No HDD
Boh ALI, non ricordo
Tralasciando che monterà un SSD della Samsung e che probabilmente espanderò la RAM, che ci monto come scheda video?
Non ho grandi pretese, ho un monitor Full HD e mi piacerebbe provare i vari VG "moderni", che ne so un The Witcher 3 e compagnia che tanto moderno non è, senza vederlo ad un 1 FPS ma nemmeno a tutto al minimo. Ma la utilizzerò anche per altri scopi, un po' di 3D, Photoshop ecc.
Qualcosa che sia diciamo non troppo per quel processore ma nemmeno troppo poco, limitando l'effetto collo di bottiglia
A voi l'ardua sentenza :sofico:
celsius100
24-08-2019, 10:41
Ciao
dovresti scoprire che alimentatore e case hai di preciso?
budget?
per gaming a 1080p senza spendere tanto(e idonea per quel pc) puoi optare per una rx 570 da 4 gb di amd,questa vga la si trova intorno i 150 euro e fa girare mediamente tutti i game a dettagli medio/alti.
per la ram puoi lasciarla anche a 8gb non è indispensabile portarla a 16,l'unica cosa è che devi vedere che ali hai.
Questo coso è l'ALI
http://www.acbel.com/eng/Product.aspx?id=79&&sd=31&&pid=426
alimentatore decisamente scarso per sostenere quel pc con una vga decente per il gaming,o cambi anche l'ali oppure metti vga entry level che consumano poco,ma a patto di scendere a parecchi compromessi sopratutto nei game di ultima gen,tipo una nvidia gtx 1650.
però questa vga costa più di una rx 570 ma va di meno.
prefissa un budget e poi si vedrà.
La domanda è:
Mi conviene?
Nel senso che non è un problema di budget ma di convenienza nell'avere un PC "performante" senza spendere gli stessi soldi che farei per assemblarlo da zero
La domanda è:
Mi conviene?
Nel senso che non è un problema di budget ma di convenienza nell'avere un PC "performante" senza spendere gli stessi soldi che farei per assemblarlo da zero
partendo da 0 è ovvio che spendi molto di più,considera che con poco più di 200 euro
puoi fare :
alimentatore corsair cx 450watt M(è modulare,quindi colleghi solo i cavi che ti servono,sull'amazzone a circa 60 euro)https://www.corsair.com/it/it/Categorie/Prodotti/Alimentatori/cxm-series-2015-config/p/CP-9020101-EU#tab-overview
vga sapphire nitro rx 570 da 4gb(sull'amazzone a circa 145 euro).https://www.sapphiretech.com/en/consumer/nitro-rx-570-4g-g5-oc
oppure cambi solo la vga con una gtx 1650(con questa non serve cambiare l'ali perchè consuma molto meno)risparmiando circa 40 euro ma hai performance inferiori in game.
su quel pc con un i5 base e 8gb di ram non andrei oltre una rx 570.
sappi che se in futuro ti cambi il pc l'alimentatore non lo butti,lo ricicli...quindi in ottica futura potresti anche pensare ad un 500/550 watt se hai voglia di spendere di più,in ogni caso anche l'ali che ti ho consigliato regge senza problemi vga di fascia media come per esempio una gtx 1660 o simili che hanno TDP non oltre i 150watt.
Per la vga niente da dire...ma in visione futura eviterei di mettere un 450w da riciclare. Seasonic è sicuramente una garanzia come marca e alcuni modelli costano intorno a quella cifra tipo il S12II-520 Bronze.
Per la vga niente da dire...ma in visione futura eviterei di mettere un 450w da riciclare. Seasonic è sicuramente una garanzia come marca e alcuni modelli costano intorno a quella cifra tipo il S12II-520 Bronze.
tutto dipende che vga mette,quel 450 watt può reggere anche un ipotetico i5 moderno(tipo un 9400/9500)o un ryzen 5 plus/2° gen. con una vga nvidia di fascia media(come per esempio una gtx 1660 liscia) che hanno un'ottima efficienza energetica.
celsius100
24-08-2019, 17:56
si puo fare un po di tutto, dipende dal budget
un conto e avere 150 euro e un altro averne 600
cmq se l'alimentatore e quel che è, il case? marca e modello? senno magari facci vedere un paio di foto
tutto dipende che vga mette,quel 450 watt può reggere anche un ipotetico i5 moderno(tipo un 9400/9500)o un ryzen 5 plus/2° gen. con una vga nvidia di fascia media(come per esempio una gtx 1660 liscia) che hanno un'ottima efficienza energetica.
Che lo regga non lo metto in dubbio...ma rischi di rimanere stretto per il futuro ...inoltre preferisci un cwt/greatwall o l'oem di turno di corsair o una piattaforma seasonic al solito prezzo? Di contro hai che uno è semi modulare e l'altro no.
Che lo regga non lo metto in dubbio...ma rischi di rimanere stretto per il futuro ...inoltre preferisci un cwt/greatwall o l'oem di turno di corsair o una piattaforma seasonic al solito prezzo? Di contro hai che uno è semi modulare e l'altro no.
ma il corsair era un consiglio mica un imperativo,in ogni caso se leggi tutto il commento ho anche detto che per una maggiore longevità può prendere un 500/550 watt e che tutto dipendeva dal suo budget.
Precisavo solamente...a parità di prezzo corsair è molto più "cinese".
Eccomi :sofico:
Dopo quanto 6 mesi (tanti, troppi problemi vabbe) ho comprato l'ali, S12II-520 Bronze.
Sto in trattativa per una rx570 8gb a 100e. Conviene o le cose sono cambiate in questo periodo? Come modello di skvideo
P.s. La RAM ho intenzione di espanderla almeno a 16GB
celsius100
23-02-2020, 12:22
ciao, dipende che marca e modello di 570 sarebbe? ancora in garanzia?
Sapphire Pulse. Niente garanzia ma sigillata, regalo
celsius100
23-02-2020, 13:35
senza garanzia allora e un po caruccia
nel senso che a 30 euro di piu prendi la xfx RX-570P4DFD6 nuova su amazon, certo da 4gb ma tanto su schede video medio-piccoline nn fa molta differenza averne di piu
Ragazzi alla fine con una combinazione "amico/conoscente/fidanzato/tizio" ho preso una 1060 6GB a un ottimo prezzo.
Senza che apro un altro thread, consigli su quale RAM comprare? Optero per 32 GB
A quello che leggo supporta massimo 2400 come frequenza la mia MB, ovviamente me ne sbatte di lucine e co. prestazioni migliori per quella categoria/qualità/prezzo
Grazie
celsius100
04-04-2020, 15:47
ok bene
no 32gb sono inutili direi prendine altri 8gb uguali a quelli che hai gia
ok bene
no 32gb sono inutili direi prendine altri 8gb uguali a quelli che hai gia
Ho due RAM da 4 GB, non vedo il senso di prenderne altre due da 4 o una da 8 e metterla con due da 4. Tanto vale prenderne due uguali da 8 o due da 16. Quali le migliori per quella fascia?
celsius100
04-04-2020, 16:17
era x spenderci meno se paghi solo x 8gb cmq la spesa e minore che nn prendere un kit da 16gb
cmq se vuoi prenderne 2x8gb andrei su un kit di corsair vengeance o crucial ballistix 3000MHz o 3200MHz cosi almeno se aggiorni il resto del sistema potresti tenertele buone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.