fasteagle
23-08-2019, 13:26
Spero sia la sezione giusta perchè è il mio primo approccio con questa materia, in caso contrario chiedo gentilmente ai mods di postare in sezione più adeguata.
Da qualche mese ho assemblato questo PC:
- amd ryzen 2200g con grafica integrata Vega 8 (https://www.amd.com/en/products/apu/amd-ryzen-3-2200g) (specifiche tecniche nel link);
- msi b450-a pro;
- 2x4gb hyperx predator @3200 cl16 (le lascio @2400 di default);
- nessuna scheda grafica dedicata;
- wd black 1TB @7200rpm
- monitor acer x193w 1440x900 @75Hz contrasto 2000:1
- kernel ubuntu 5.00-25;
- driver mesa aggiornati a versione 18.3.3.
Adesso vorrei capire di cosa sia capace una macchina del genere a livello grafico. Io non gioco e perciò non ho postato questa richiesta in tale sezione ma mi piacerebbe vedere qualcosa che mi intrattenesse e mettesse alla prova la grafica, possibilmente con un minimo di interazione da parte mia. Avevo pensato, per esempio, a quei DVD di visite virtuali in musei, monumenti, città, etc, in cui ci si può muovere in un ambiente 3d a proprio piacimento, ma era solo un'idea. Per adesso ho visitato il downtown di megalopoli con la vista 3d di google maps ma non mi basta.
Da qualche mese ho assemblato questo PC:
- amd ryzen 2200g con grafica integrata Vega 8 (https://www.amd.com/en/products/apu/amd-ryzen-3-2200g) (specifiche tecniche nel link);
- msi b450-a pro;
- 2x4gb hyperx predator @3200 cl16 (le lascio @2400 di default);
- nessuna scheda grafica dedicata;
- wd black 1TB @7200rpm
- monitor acer x193w 1440x900 @75Hz contrasto 2000:1
- kernel ubuntu 5.00-25;
- driver mesa aggiornati a versione 18.3.3.
Adesso vorrei capire di cosa sia capace una macchina del genere a livello grafico. Io non gioco e perciò non ho postato questa richiesta in tale sezione ma mi piacerebbe vedere qualcosa che mi intrattenesse e mettesse alla prova la grafica, possibilmente con un minimo di interazione da parte mia. Avevo pensato, per esempio, a quei DVD di visite virtuali in musei, monumenti, città, etc, in cui ci si può muovere in un ambiente 3d a proprio piacimento, ma era solo un'idea. Per adesso ho visitato il downtown di megalopoli con la vista 3d di google maps ma non mi basta.