PDA

View Full Version : Tecnologia Nvidia SLI

frusaglia
22-08-2019, 09:50
Buongiorno a tutti,
da diverso tempo sto spulciando nelle varie discussioni riguardo alla SLI, nella maggior parte dei casi è una soluzione sconsigliata da parte degli utenti esperti.
Quando configurai il pc, non volli escludere la possibilità di fare un upgrade con una seconda gpu in SLI, per questo, più o meno un anno fa, ho acquistato un'ulteriore gtx 660 senza valutare l'acquisto di una gpu migliore.
Non sono un giocatore assiduo, ho un monitor full hd da 56-75Hr, ma giocando a GTA V l'upgrade ha fatto comunque il suo dovere in termini di prestazioni migliorate.
Più recentemente ho provato a giocare a Forza Horizon 4 e mi sono accorto che sfrutta una sola scheda video, questo perché, e lo scopro solo adesso, la maggior parte dei giochi più recenti non supportano la tecnologia SLI.
Ho letto, sempre sul vostro forum, che per sfruttare (o meglio cercare di sfruttare) la doppia gpu si possono usare software da terze parti. Potrei anche provare a cimentarmi, ma non ho trovato niente a riguardo.
In ogni caso la gtx 660, per le mie esigenze, fa sempre il suo dovere. Purtroppo averne una inutilizzata nel case non è il massimo della gioia, qualcuno sa dirmi se posso sfruttarla in qualche modo?
Grazie