PDA

View Full Version : problema ryzen 3600 su b450 gaming plus

animalblond91
21-08-2019, 17:26
ciao a tutti ragazzi, ho appena montato un pc con ryzen 3600 su mobo b450 gaming plus di msi, ram gskill ripjaws 16 gb 3200 mhz, alimentatore seasonic focus platinum 550w, dissipatore arctic 34 duo esport, gpu rx 580(da cambiare), praticamente ho aggiornato il bios tramite usb all ultima versione, ed era partito tutto, ma le temperature in idle sono parecchio alte (anche 50 gradi) e allora ho installato i driver del chipset, smontato il dissipatore per paura di averlo alzato nel montaggio e rimontato con pasta noctua h1, attivato il cool n quiet (le ventole del dissipatore vanno sempre al massimo) e la situazione non cambia, anzi prima appena aprivo un gioco qualsiasi o facevo partire ibt si riavviava tutto, ora ho provato con battlefield 1 e va tutto, ma le temperature arrivano a quasi 70 gradi...il tutto è montato in un case cooler master h500 con ventole di serie...il vcore va da 1.35v a 1.450v...se vi servono altre informazioni che ho tralasciato sono qui, attendo qualche santo che mi aiuti, grazie!:muro:

celsius100
21-08-2019, 18:43
Ciao
Il numero preciso della versione di bios?
Controlla di nuovo il montaggio del dissi, una prova che si puo fare facendo attenzione e di toccare il dissipatore, nella zpna delle alette, x vedere se quando ravvisi alte temperature anche il dissi e caldo o se e solitamente tiepido, nel secondo caso significa che dovrebbe essere agganciato meglio o la pasta termica nn si e stesa uniformemente
Che software usi x guardare la temp?
Controlla che il profilo energetico su Windows sia in bilanciato e da bios che nn ci sia overclock o che la ram nn abbia frequenze sballate

animalblond91
21-08-2019, 19:00
ciao grazie per aver risposto...per il dissi ho messo il classico chicco di riso di pasta termica....per guardare le temperature uso hwinfo64...il profilo energetico è su ryzen balanced...il bios è l ultimo per la mia mobo e cioè la versione 7B86v1A

FreeMan
21-08-2019, 19:15
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<