PDA

View Full Version : NVIDIA aggiorna i driver: nuove funzionalità e più prestazioni per le schede GeForce

Redazione di Hardware Upg
21-08-2019, 09:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-aggiorna-i-driver-nuove-funzionalita-e-piu-prestazioni-per-le-schede-geforce_83984.html

Con la versione di driver GeForce 43.02 WHQL NVIDIA guadagna prestazioni con alcuni recenti titoli e in funizonalità, grazie a GPU Integer Scaling, Ultra e Low Latency Mode e Freestyle Sharpen Filter.

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
21-08-2019, 09:49
nvidia sempre al top
provati, perfetti!

voodooFX
21-08-2019, 10:11
perfetti non direi...

Windows 10 Issues

- [Tom Clancy's The Division II]: The game may crash when played in DirectX 12 mode. [2587043/200406322]

- [Forza Motorsport 7]: There is corruption on the tracks in the game. [2682129]

- [Overwatch]: The games crashes with "Your rendering device has been lost" error. [2482278]

- [HDR][Integer Scaling]: Blue-screen crash or system hang may occur when changing the resolution while using integer scaling with HDR. [200542578/200542870]

- [Firefox][G-SYNC]: When G-SYNC is enabled, flickering occurs with YouTube fullscreen video playback when hovering over the timeline. [200544130]

- System crash occurs while installing the drivers on a system with GPUs from mixed architectures; for example, Fermi and Pascal. [2676468]

nickname88
21-08-2019, 10:16
Miglioramenti solo per le RTX o anche per Pascal ?

al135
21-08-2019, 10:16
perfetti non direi...

ma che c'entra quelli sono i known issues su cui stanno lavorando e che mettono a ogni release.
provati su bfV vanno meglio dei precedenti

aled1974
21-08-2019, 10:18
nvidia sempre al top
provati, perfetti!

sì sì, come no? credici credici :sofico:

i precedenti rimossi per il problema del gef-xp che si installava per forza avevano anche qualche altro problemino visto che a me i cuda lavoravano a singhiozzo e ho dovuto fare il rollback immediato ai 431.60 :read:

ma hai comunque abbastanza "età informatica" da ricordati i driver brucia chip di una decina di anni fa, e chi s'è visto s'è visto quando il chip era cotto :muro: :banned:

stasera ad ogni modo provo questi "nuovi" 436.02 e vediamo come vanno :mano:

ciao ciao

P.S.
è dai tempi della readeon 9800 che sono passato a nvidia, a scanso di accuse di fanboysmo rosso :read:

nickname88
21-08-2019, 10:22
ma hai comunque abbastanza "età informatica" da ricordati i driver brucia chip di una decina di anni fa, e chi s'è visto s'è visto quando il chip era cotto :muro: :banned:
Bello che si tiri fuori un argomento oramai appartenente ad un lontano passato e che nulla ha più a che fare. :asd:
Bello anche vedere come si tenda a confondere il supporto gaming con problemi di tutt'altro carattere.

AceGranger
21-08-2019, 10:34
perfetti non direi...

e bacia le mani che te lo scrivono e ci lavorano.

se vuoi ti do la mia VEGA FE cosi vedi cosa vuol dire avere driver demmerda.

ciciolo1974
21-08-2019, 10:46

La prendo io :D

Cmq dopo aver sfasciato octane almeno adesso controllano prima...

voodooFX
21-08-2019, 10:49
ma che c'entra quelli sono i known issues su cui stanno lavorando e che mettono a ogni release.
provati su bfV vanno meglio dei precedenti

ah si scusa le known issues non contano come issues, giusto :rotfl:

poi visto che tu hai provato bfV e "vanno meglio" allora a posto :rotfl:

:doh:

bhe sono problemi che hanno creato loro, riportarli e sistemarli mi sembra normale

Cmq se passi da Santa Clara e vuoi farti un giro a baciare le mani agli sviluppatori per questo, fai pure :rotfl:

al135
21-08-2019, 10:54
ah si scusa le known issues non contano come issues, giusto :rotfl:

poi visto che tu hai provato bfV e "vanno meglio" allora a posto :rotfl:

bhe sono problemi che hanno creato loro, riportarli e sistemarli mi sembra normale

Cmq se passi da Santa Clara e vuoi farti un giro a baciare le mani agli sviluppatori per questo, fai pure :rotfl:

ma esattamente di che patologia soffri? vanno meglio si, per quel che ho provato vanno meglio. che ti rode esattamente?
con amd in passato ho avuto driver issues che manco te li immagini. quindi lascia sta va

aled1974
21-08-2019, 11:05
Bello che si tiri fuori un argomento oramai appartenente ad un lontano passato e che nulla ha più a che fare. :asd:
Bello anche vedere come si tenda a confondere il supporto gaming con problemi di tutt'altro carattere.

dai su, "sempre" ha un significato ben preciso, così come fatti specifici non confutabili

ma se siamo qui a fare promozione ad nvidia allora alzo le mani, mai tentare di convincere un credente assolutistico, o simile

peace & love

al135
21-08-2019, 11:08
dai su, "sempre" ha un significato ben preciso, così come fatti specifici non confutabili

ma se siamo qui a fare promozione ad nvidia allora alzo le mani, mai tentare di convincere un credente assolutistico, o simile

peace & love

si ma fattela una vacanza :D

aled1974
21-08-2019, 11:19
:rotfl:

quando le persone si qualificano da sè :read:

al135
21-08-2019, 11:23
:rotfl:

quando le persone si qualificano da sè :read:

permalosetto? :asd:
poi hai detto tu stesso che nemmeno li hai provati, ergo perche stai scrivendo? cioe non è che devi dire per forza la tua se non c'è bisogno eh :D

*Pegasus-DVD*
21-08-2019, 11:36
certo certo

mircocatta
21-08-2019, 11:48
sulla carta percentuali un po altine, nei fatti pare andare così
https://www.guru3d.com/news-story/quicktest-geforce-436-02-gamescom-in-battlefield-vstrange-brigade-and-formula-1.html

AceGranger
21-08-2019, 11:49

Preferirei passare da Sunnyvale e bastonarne altri.

Varg87
21-08-2019, 11:58
Devo ancora provare a metterli perché ieri si otteneva un bel 404. Mi pare di aver capito che quell'inutilitá inutile del GeForce Esperienze sia diventato obbligatorio da questa versione...
Da quando ho aggiornato il driver del chipset AMD l'altroieri mi è giá capitato 3 volte che le ventole della 1060 partano a palla da un momento all'altro e non scendono piú fino a quando non spengo il PC (hwmonitor rileva la ventola ferma).
Devo provare con questi o rimettere i vecchi driver del chipset.

voodooFX
21-08-2019, 12:31
ma esattamente di che patologia soffri? vanno meglio si, per quel che ho provato vanno meglio. che ti rode esattamente?
con amd in passato ho avuto driver issues che manco te li immagini. quindi lascia sta va

ho solo fatto copia/incolla delle known issues per rendere noto che non sono perfetti ma nonostante portino dei benefici, sicuramente positivi, hanno anche dei problemi (purtroppo); non ho offeso nessuno, non ho deriso, non ho ironizzato, nulla, solo copia incolla.

quindi patologie e rodimenti li avrai tu immagino, visto come sei corso a minimizzare (perché poi?) sostenendo di fato che le "known issues" non sono da considerare "issues", cosa che non ha senso.

poi il fatto che tu abbia avuto problemi con dei driver in passato non vedo cosa c'entri nella vlautazione di questa release e sopratutto non vedo cosa ti scaldi a fare per dei driver

vabbhe :boh:

voodooFX
21-08-2019, 12:35
Devo ancora provare a metterli perché ieri si otteneva un bel 404. Mi pare di aver capito che quell'inutilitá inutile del GeForce Esperienze sia diventato obbligatorio da questa versione...
Da quando ho aggiornato il driver del chipset AMD l'altroieri mi è giá capitato 3 volte che le ventole della 1060 partano a palla da un momento all'altro e non scendono piú fino a quando non spengo il PC (hwmonitor rileva la ventola ferma).
Devo provare con questi o rimettere i vecchi driver del chipset.

Appena rilasciati avevano un bug che non lasciava deselezionare l'installazione di Geforce Experience, dopo alcune ore è stata pubblicata una versione con il fix.

Quindi no, non sei obbligato a installarlo ;)

nickname88
21-08-2019, 13:02

peace & loveNon esistono drivers di questo tipo 100% privi di problemi, così come tutti i software di una certa complessità non potranno mai essere bugfree. Questo non vuol dire che non possano avere un impatto ininfluente.

kliffoth
21-08-2019, 13:17
nvidia sempre al top
...omissis

al top un c...iufolo.

Nell'ultimo anno, ho provato un paio di volte a muovermi dai miei 399.24 ed ho avuto crash sia in-game sia dal desktop, il tutto con una GTX 1060 su Win7 64, PC stabilissimo che non ha problemi di sorta.

...comunque basta seguire le due discussioni su reddit ad ogni release dei driver (una per Pascal una per Turing) per avere un riscontro

LukeIlBello
21-08-2019, 13:39
NVIDIA sempre al top.. parliamone..
ma parliamone a fondo perchè non è mica facile dire chi oggi sia al top..
se parliamo di forza bruta, performance pura beh non ce n'è per nessuno, nvidia è il top.. ma ormai una scheda video non serve piu solo a giocare..

con una scheda video io ci gioco, ci rippo i segnali dei client vnc e li encodo in hv_enc (h265), ci mino i monero, uso i 10000 cores per rompere le password grazie a john the ripper e addirittura la uso per vedere i banali film, infatti preferisco usare il decoder della vga piuttosto che la cpu (che consuma di piu)..

quindi ad oggi parlare di scheda "video" e basta non corrisponde al vero, ormai la vga è diventata un'estensione della cpu, grazie alla vga infatti sgravare la cpu e di conseguenza aggiungere potenza di calcolo.. se ci pensate rispetto a solo 10 anni fa, la scheda video ha acquisito MOLTA piu importanza, ecco che quindi non è affatto facile dire quale vga sia "migliore" nel mercato attuale..

in tutto questo a che punto è AMD? nei giochi non se la cava male, piu o meno riesce a stare al passo della concorrenza con le varie "mandrakate" software cui ormai amd ci ha abituati da anni.. ma tutto questo a scapito della forza bruta.. in campo mining invece pare che AMD sia un passo avanti rispetto a nvidia, stessa cosa nell'ambito dei driver OSS per sistemi unix..

quindi se restiamo nell'ambito games sicuramente vince nvidia a mani basse, se parliamo di scheda per minare o per utilizzo su unix ecco che AMD la spunta anche se di poco..
tocca considerare tutti gli ambiti di utilizzo, non solo gaming :read:

Maxt75
21-08-2019, 14:23
NVIDIA sempre al top.. parliamone..
ma parliamone a fondo perchè non è mica facile dire chi oggi sia al top..
se parliamo di forza bruta, performance pura beh non ce n'è per nessuno, nvidia è il top.. ma ormai una scheda video non serve piu solo a giocare..

con una scheda video io ci gioco, ci rippo i segnali dei client vnc e li encodo in hv_enc (h265), ci mino i monero, uso i 10000 cores per rompere le password grazie a john the ripper e addirittura la uso per vedere i banali film, infatti preferisco usare il decoder della vga piuttosto che la cpu (che consuma di piu)..

quindi ad oggi parlare di scheda "video" e basta non corrisponde al vero, ormai la vga è diventata un'estensione della cpu, grazie alla vga infatti sgravare la cpu e di conseguenza aggiungere potenza di calcolo.. se ci pensate rispetto a solo 10 anni fa, la scheda video ha acquisito MOLTA piu importanza, ecco che quindi non è affatto facile dire quale vga sia "migliore" nel mercato attuale..

in tutto questo a che punto è AMD? nei giochi non se la cava male, piu o meno riesce a stare al passo della concorrenza con le varie "mandrakate" software cui ormai amd ci ha abituati da anni.. ma tutto questo a scapito della forza bruta.. in campo mining invece pare che AMD sia un passo avanti rispetto a nvidia, stessa cosa nell'ambito dei driver OSS per sistemi unix..

quindi se restiamo nell'ambito games sicuramente vince nvidia a mani basse, se parliamo di scheda per minare o per utilizzo su unix ecco che AMD la spunta anche se di poco..
tocca considerare tutti gli ambiti di utilizzo, non solo gaming :read:

In ambito gioco la mia esperienza ventennale su PC, mi ha fatto propendere più per Nvidia, perchè stanco di leggere asterischi a fine pagina, di bug vari con schede AMD.
Ultima esperienza, gli emulatori...
Ho avuto 2 schede ATI, una miracolosa HD5970, e una più antica che ho sul PC retrogaming, la 7500 di 15 anni fa o più, le quali comunque non mi hanno mai dato noie.
Ragion per cui, la mia esperienza con AMD è positiva, ma ne compro meno perchè impaurito dagli ''asterischi a fine pagina''.

LukeIlBello
21-08-2019, 14:36
In ambito gioco la mia esperienza ventennale su PC, mi ha fatto propendere più per Nvidia, perchè stanco di leggere asterischi a fine pagina, di bug vari con schede AMD.
Ultima esperienza, gli emulatori...
Ho avuto 2 schede ATI, una miracolosa HD5970, e una più antica che ho sul PC retrogaming, la 7500 di 15 anni fa o più, le quali comunque non mi hanno mai dato noie.
Ragion per cui, la mia esperienza con AMD è positiva, ma ne compro meno perchè impaurito dagli ''asterischi a fine pagina''.

si cmq anche io, ti capisco, vorrei poter tornare ad ati/amd per via del migliore supporto su *nix ma non mi fido :asd:

psychok9
21-08-2019, 17:54
nVidia è così, se non prendi una nuova vga ogni anno, le ottimizzazioni te le puoi scordare... :O

Io da qualche tempo ho dei freeze, ma solo quando uso l'nVidia 980 Ti... chissà se è la scheda o un bug browser/ultimi driver.

-Vale-
21-08-2019, 19:31
Almeno in timespy nessuna perdita
https://imgur.com/gallery/hm1C1qI

aled1974
21-08-2019, 19:51
dopo la prova provata posso confermare

hanno sistemato il flag sull'installazione facoltativa del gef-exp MA i problemi che (almeno io) rilevo con i cuda cores rimangono invariati rispetto alla versione messa in 404 fino a ieri

quello che solitamente completo in circa 5 minuti ora mi oscilla di continuo tra i 27 minuti e i 180 giorni :eek: :asd:

inutile dire che facendo nuovamente il rollback ai 431.60 i cuda cores vengono nuovamente usati correttamente e i tempi medi ritornano sui 5 minuti

sarà sicuramente "colpa" del programma che utilizzo io, ma tant'è, è un dato di fatto: 431.60 ok, 436.02 no :read:

ciao ciao

nickname88
21-08-2019, 22:09
al top un c...iufolo.

Nell'ultimo anno, ho provato un paio di volte a muovermi dai miei 399.24 ed ho avuto crash sia in-game sia dal desktop, il tutto con una GTX 1060 su Win7 64, PC stabilissimo che non ha problemi di sorta.

Se non riesci a muoverti dai 399 senza avere un crash è un problema solo tuo, nulla di più palese, che l'HW sia stabile è da vedere, che il resto del sistema sia apposto pure. Anche io ho una Pascal e cambio spesso drivers e mai un problema.

sarà sicuramente "colpa" del programma che utilizzo io, ma tant'è, è un dato di fatto: 431.60 ok, 436.02 no :read:
ciao ciaoSe la colpa è del tuo applicativo è del tuo applicativo punto, che discorsi sono ? :rolleyes:
"Ciao ciao" ma il problema alla fine lo subisci te. :asd:

nickname88
21-08-2019, 22:12
:read:
Guarda che si sta parlando di una release di drivers Nvidia per Windows :read:

kliffoth
21-08-2019, 22:30
Se non riesci a muoverti dai 399 senza avere un crash è un problema solo tuo, nulla di più palese, che l'HW sia stabile è da vedere, che il resto del sistema sia apposto pure. Anche io ho una Pascal e cambio spesso drivers e mai un problema.

Ho dato i riferimenti, basta leggere le discussioni su reddit ad ogni release.

Il mio PC non ha problemi, mi dispiace deluderti.

Per inciso non ho MAI cambiato spesso driver, e dai 399.24 ho provato solo 2 volte ad aggiornare, ma ho riportato il mio risultato...e sempre per inciso me ne sbatto i cxxxxxxoni di nVidia, intel AMD e compagnia cantante, nel senso che faccio le mie scelte al momento di comprare indipendentemente dal marchio (per dire oggi prenderei una RX 5700 XT Red Devil perchè è la scheda più silenziosa al livello di prestazioni che vorrei, anche più delle nVidia).
Quindi se tutto funziona senza intoppi non vedo perchè non devo dire che ho problemi con il driver, ovvero con l'unica cosa che cambio in un sistema altrimenti stabile, sono forse sotto censura?
È vietato riportare la propria esperienza?
Devo per forza dire che il mio PC non va quando non ho crash da mesi, non ho problemi di ibernazione, riavvi, nulla di nulla...a volte mi dimentico e resta acceso anche oltre le 24 ore e si risveglia senza intoppi.
No, io i problemi li ho avuto SOLO con i due driver provati (uno era il 418.81, l'altro non ricordo. Qui la discussione sui 418.81 con altri utenti che si lamentano e con altri felici https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/an208i/driver_41881_faqdiscussion/ )

Questo detto la cosa per me ha anche un significato modesto perchè il non mettere gli ultimi driver non mi toglie il sonno la notte.

Comunque alcuni problemi di driver si possono risolvere così:

If your driver still crashes after DDU reinstall, try going to Go to Nvidia Control Panel -> Managed 3D Settings -> Power Management Mode: Prefer Maximum Performance

Altro punto importante è sul TDR https://www.nvidia.com/en-us/geforce/forums/discover/54045/the-nvlddmkm-error-what-is-it-an-fyi-for-those-seeing-this-issue/

Il tutto preso dalla discussione su reddit degli ultimi driver
https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/csvqh5/game_ready_driver_43602_faqdiscussion_integer/

nickname88
21-08-2019, 22:54
Ho dato i riferimenti, basta leggere le discussioni su reddit ad ogni release.

Il mio PC non ha problemi, mi dispiace deluderti.

Per inciso non ho MAI cambiato spesso driver, e dai 399.24 ho provato solo 2 volte ad aggiornare, ma ho riportato il mio risultato...e sempre per inciso me ne sbatto i cxxxxxxoni di nVidia, intel AMD e compagnia cantante, nel senso che faccio le mie scelte al momento di comprare indipendentemente dal marchio (per dire oggi prenderei una RX 5700 XT Red Devil perchè è la scheda più silenziosa al livello di prestazioni che vorrei, anche più delle nVidia).
Quindi se tutto funziona senza intoppi non vedo perchè non devo dire che ho problemi con il driver, ovvero con l'unica cosa che cambio in un sistema altrimenti stabile, sono forse sotto censura?
È vietato riportare la propria esperienza?
Devo per forza dire che il mio PC non va quando non ho crash da mesi, non ho problemi di ibernazione, riavvi, nulla di nulla...a volte mi dimentico e resta acceso anche oltre le 24 ore e si risveglia senza intoppi.
No, io i problemi li ho avuto SOLO con i due driver provati (uno era il 418.81, l'altro non ricordo. Qui la discussione sui 418.81 con altri utenti che si lamentano e con altri felici https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/an208i/driver_41881_faqdiscussion/ )

Questo detto la cosa per me ha anche un significato modesto perchè il non mettere gli ultimi driver non mi toglie il sonno la notte.

Comunque alcuni problemi di driver si possono risolvere così:

If your driver still crashes after DDU reinstall, try going to Go to Nvidia Control Panel -> Managed 3D Settings -> Power Management Mode: Prefer Maximum Performance

Altro punto importante è sul TDR https://www.nvidia.com/en-us/geforce/forums/discover/54045/the-nvlddmkm-error-what-is-it-an-fyi-for-those-seeing-this-issue/

Il tutto preso dalla discussione su reddit degli ultimi driver
https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/csvqh5/game_ready_driver_43602_faqdiscussion_integer/
Il senso del mio post non ha nulla a che fare con Nvidia e non ha nulla a che fare con promozioni di qualunque tipo.

Semplicemente se sei fermo al 399 ancora mentre la stragrande maggioranza degli altri utenti problemi non ne hanno difficilmente i problemi vengono dal driver in sè, che sia Nvidia o AMD.

Reddit non detiene la verità, specie se gran parte di chi scrive sono home users, che non sanno nemmeno aprire un EV.
DDU non l'ho mai usato, il programma di installazione dei Forceware integra già una procedura di rimozione dei vecchi drivers molto efficace, se alcuni componenti non vengono rimossi i problemi sono di altra natura.
Così come chi consigli l'impostazione max performance, implica un incompatibilità.

Rimanere fermo ad un vecchio driver è una limitazione sull'utilizzo del prodotto, indipendentemente che funzioni comunque o meno.

kliffoth
21-08-2019, 23:05
Il senso del mio post non ha nulla a che fare con Nvidia e non ha nulla a che fare con promozioni di qualunque tipo.

Semplicemente se sei fermo al 399 ancora mentre la stragrande maggioranza degli altri utenti problemi non ne hanno difficilmente i problemi vengono dal driver in sè, che sia Nvidia o AMD.

Reddit non detiene la verità, specie se gran parte di chi scrive sono home users, che non sanno nemmeno aprire un EV.
DDU non l'ho mai usato, il programma di installazione dei Forceware integra già una procedura di rimozione dei vecchi drivers molto efficace, se alcuni componenti non vengono rimossi i problemi sono di altra natura.
Così come chi consigli l'impostazione max performance, implica un incompatibilità.

Rimanere fermo ad un vecchio driver è una limitazione sull'utilizzo del prodotto, indipendentemente che funzioni comunque o meno.

Il problema col TDR è di Windows, neanche di nVidia, e riguarda solo alcune famiglie di driver.
Comunque proverò ad installare i successivi a questi: ci sono tante novità in questa release e preferisco aspettare un secondo driver.

Piuttosto, si sa niente di come va l'integer scaling di questi driver e il low latency?
Ho letto che può implicare un aumento dello stuttering (mi riferisco al low latency)

LukeIlBello
21-08-2019, 23:34
Guarda che si sta parlando di una release di drivers Nvidia per Windows :read:

lo so, ma stavo rispondendo al tizio che ha decretato che nvidia è al top... :O

GinoPino76
22-08-2019, 08:04
Ma la serie 800 no??? Ho una GTX860...

al135
22-08-2019, 19:16
ho solo fatto copia/incolla delle known issues per rendere noto che non sono perfetti ma nonostante portino dei benefici, sicuramente positivi, hanno anche dei problemi (purtroppo); non ho offeso nessuno, non ho deriso, non ho ironizzato, nulla, solo copia incolla.

quindi patologie e rodimenti li avrai tu immagino, visto come sei corso a minimizzare (perché poi?) sostenendo di fato che le "known issues" non sono da considerare "issues", cosa che non ha senso.

poi il fatto che tu abbia avuto problemi con dei driver in passato non vedo cosa c'entri nella vlautazione di questa release e sopratutto non vedo cosa ti scaldi a fare per dei driver

vabbhe :boh:

ma non era rivolto a te era per aled1974 che sfotteva e fainboieggiava senza criterio

aled1974
22-08-2019, 19:58
Se la colpa è del tuo applicativo è del tuo applicativo punto, che discorsi sono ? :rolleyes:
"Ciao ciao" ma il problema alla fine lo subisci te. :asd:

lo stesso applicativo funziona benissimo con tutte le release fino ai 431.60 ;)

in quanto al "ciao ciao" è il mio modo amichevole di salutare a conclusione di ogni mio intervento, da sempre :read:

ciao ciao

kliffoth
22-08-2019, 22:12
...L'integer scaling è solo per Turing... questi driver non mi interessano più

nicco75it
22-08-2019, 22:56
....ho installato i driver 436.02 ma non mi compare l'icona di personalizzazioni delle funzioni streaming (icone della chiave inglese) in alto a dx vicino all'avatar personale. Ho provato a disinstallare i drivers, pulire con ccleaner e reinstallarli ma continua a non esserci quella benedetta icona. Inoltre mi dice che le funzioni e le informazioni sull'hardware del pc non sono disponibili. Come posso fare per sistemare tutto? Grazie mille in anticipo.

StylezZz`
23-08-2019, 19:24
al top un c...iufolo.

...comunque basta seguire le due discussioni su reddit ad ogni release dei driver (una per Pascal una per Turing) per avere un riscontro

Confermo, stesso problema anche per me con una GTX 770 su Win7 64, rimasto con i 399.24, adesso sto provando questi ultimi 436.02 e i problemi finalmente sembrano risolti. Sto giocando Shadow of the Tomb Raider, sembra filare tutto liscio, nessun crash.

ilario3
27-08-2019, 12:50
Devo ancora provare a metterli perché ieri si otteneva un bel 404.

Sai che avevo lo stesso problema dalle 425 in poi, nel mio caso era il Software DUET display che mi mandava in crash il pc. Il problema era che tra le know issues di Nvidia non era raffigurato, per fortuna ho trovato un santo in rete che segnalava il Duet display driver tra le cause. Schermate Blu a gogo ad ogni avvio di un gioco o programma che usasse la Gpu come Power Direct

ilario3
27-08-2019, 12:57
I
Ho avuto 2 schede ATI, una miracolosa HD5970,

Bei tempi quelli, idem, una 4970 , poi una 4970x2 e poi la 5970, che ho rivenduto a distanza di tempo su ebay ad un ottimo prezzo. Un tipo faceva il crossfire. Quelle schede rullavano e c'era la concorrenza. Speriamo ritorni il prima possibile

kliffoth
27-08-2019, 17:43
Bei tempi quelli, idem, una 4970 , poi una 4970x2 e poi la 5970, che ho rivenduto a distanza di tempo su ebay ad un ottimo prezzo. Un tipo faceva il crossfire. Quelle schede rullavano e c'era la concorrenza. Speriamo ritorni il prima possibile

è già tornata fino alla fascia alta, giusto sotto il top nVidia, tra l'altro le RX 5700 XT sono anche competitive come rumorosità e consumi

Varg87
27-08-2019, 18:23
Sai che avevo lo stesso problema dalle 425 in poi, nel mio caso era il Software DUET display che mi mandava in crash il pc. Il problema era che tra le know issues di Nvidia non era raffigurato, per fortuna ho trovato un santo in rete che segnalava il Duet display driver tra le cause. Schermate Blu a gogo ad ogni avvio di un gioco o programma che usasse la Gpu come Power Direct

Niente di tutto ció. Era semplicemente il link non raggiungibile in quel momento.

aled1974
28-08-2019, 19:47
tanto per la cronaca....

driver 431.60 tutto ok
driver 436.02 cuda non lavorano come dovrebbero
driver odierni 436.15 tutto ok

il programma è lo stesso, tutto è lo stesso, ma se rimetto i driver 436.02 i cuda cores non funzionano, con i driver prima e dopo sì :read:

ciao ciao

ilario3
29-08-2019, 09:15
tanto per la cronaca....

driver 431.60 tutto ok
driver 436.02 cuda non lavorano come dovrebbero
driver odierni 436.15 tutto ok

il programma è lo stesso, tutto è lo stesso, ma se rimetto i driver 436.02 i cuda cores non funzionano, con i driver prima e dopo sì :read:

ciao ciao

Cosa usi, Nero?

aled1974
30-08-2019, 08:12
no Boinc https://boinc.berkeley.edu/

grazie comunque per l'interessamento :mano:

ciao ciao