View Full Version : Usb danneggiata info
billoforever
21-08-2019, 08:05
Salve a tutti, non sò se sia questa la sezione giusta oppure no .
possiedo questo tipo di case Case Cooler MasterBox Pro 5 RGB Midi-Tower e mio figlio inavvertitamente mi ha rotto la porta USB di sx (quella per intenderci a fianco il tasto di alimentazione) .
E' possibile ripararla con un costo esiguo o il gioco non vale la candela?
per me era comodissima perche utilizzavo nelle usb frontali sia le cuffie che il pad :D
aled1974
21-08-2019, 09:16
rotta come?
ad ogni modo il ricambio, se non di forma particolarissima, dovrebbe costare veramente poco, dopodichè con un semplice stagnatore lo sostituisci con quello nuovo
se non te ne intendi puoi rivolgerti ad un amico, un parente o al massimo ad un elettricista/elettronico/riparatore :mano:
ciao ciao
billoforever
21-08-2019, 10:59
rotta come?
ad ogni modo il ricambio, se non di forma particolarissima, dovrebbe costare veramente poco, dopodichè con un semplice stagnatore lo sostituisci con quello nuovo
se non te ne intendi puoi rivolgerti ad un amico, un parente o al massimo ad un elettricista/elettronico/riparatore :mano:
ciao ciao
praticamente si è staccato il pezzo in plastica che ricopriva sopra i 4/5 contatti delle usb :) rimettendolo non si fissa più e rimane "mobile".
aled1974
21-08-2019, 11:01
non mi è molto chiaro ma in ogni caso vale quanto sopra, se il frutto non ha una sua forma particolare allora risolvi con poca spesa e poco lavoro :mano:
ciao ciao
billoforever
21-08-2019, 11:55
non mi è molto chiaro ma in ogni caso vale quanto sopra, se il frutto non ha una sua forma particolare allora risolvi con poca spesa e poco lavoro :mano:
ciao ciao
risolto con un adattatore 4 porte usb 3.0 con la cifra esorbitante di 9€ :D
grazie
Perseverance
21-08-2019, 12:16
Scollega il cavo dalla scheda madre sennò mandi in corto circuito qualcosa.
Eh sì, perchè ci sono 4 contatti metallici sospesi circondati dal rettangolo metallico (la carcassa del contenitore).
Due segnali di alimentazione, due segnali dati, un grosso segnale di massa (carcassa) che circonda il tutto.
Che si crei un corto in quella situazione è matematico. Fai come scritto da Perseverance subito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.