magodaniel
20-08-2019, 17:55
Ciao, sono alla ricerca di un portatile per montaggio video in 4K che non mi abbandoni dopo due anni come tutti i PC di fascia bassa. :)
Monto video con Premiere, ma vorrei imparare ad usare altri software in un futuro non troppo lontano.
Di seguito le caratteristiche principali.
- budget 2000€
- potenza e affidabilità
- credo che un i9 sia esagerato, quindi rimarrei su un i7
- mi piacerebbe trovare il giusto compromesso tra potenza e estetica
- display 13' per poterlo portare facilmente in università (ma non è indispensabile)
- memoria interna di almeno 500 GB
- schermo decente per poter gestire bene i colori
Ho già dato uno sguardo su internet e mi sono focalizzato principalmente sul Dell XPS 13 e sul Huawei Matebook X Pro (e qui ci sarebbe da aprire un discorso sulla questione Huawei-Trump.. conviene comprare un Huawei adesso?!?). Oppure potrei vedere qualcosa di casa Apple (il che non mi dispiacerebbe).
Voi cosa fareste al mio posto? Avete altre macchine da consigliarmi?
Se avete suggerimenti e consigli, fatemi sapere! ;)
Daniele
Monto video con Premiere, ma vorrei imparare ad usare altri software in un futuro non troppo lontano.
Di seguito le caratteristiche principali.
- budget 2000€
- potenza e affidabilità
- credo che un i9 sia esagerato, quindi rimarrei su un i7
- mi piacerebbe trovare il giusto compromesso tra potenza e estetica
- display 13' per poterlo portare facilmente in università (ma non è indispensabile)
- memoria interna di almeno 500 GB
- schermo decente per poter gestire bene i colori
Ho già dato uno sguardo su internet e mi sono focalizzato principalmente sul Dell XPS 13 e sul Huawei Matebook X Pro (e qui ci sarebbe da aprire un discorso sulla questione Huawei-Trump.. conviene comprare un Huawei adesso?!?). Oppure potrei vedere qualcosa di casa Apple (il che non mi dispiacerebbe).
Voi cosa fareste al mio posto? Avete altre macchine da consigliarmi?
Se avete suggerimenti e consigli, fatemi sapere! ;)
Daniele