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View Full Version : Ray Tracing, nella variante Path Tracing, anche per Minecraft


Redazione di Hardware Upg
19-08-2019, 17:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ray-tracing-nella-variante-path-tracing-anche-per-minecraft_83949.html

NVIDIA e Microsoft annunciano che Minecraft, il videogioco pił venduto al mondo con oltre 176 milioni di copie vendute, sarą pił realistico grazie al supporto di ray tracing in tempo reale su PC

Click sul link per visualizzare la notizia.

macs311
19-08-2019, 17:59
implementare il ray tracing su Minecraft ha meno senso di montare lo spoiler sulla Dacia Duster...

damon75
19-08-2019, 19:12
Ma quelle non sono le immagini "RTX ON" vs "RTX OFF", si dovrebbero chiamare piuttosto "RTX ON" vs "nessuna forma di illuminazione"....
Grazie che fanno scena, lo farebbero anche se avessero implementato una qualsiasi forma di illuminazione senza scomodare l'RTX che, con Minecraft, visto il tipo di gioco, ha la stessa utilitą di un cambio a 7 marce su una fiat panda...

Bye!

tony359
19-08-2019, 20:41
Corro subito a comprare una RTX 2080!!!!

cignox1
20-08-2019, 07:53
Trovo che implementare RT (PT) su minecraft sia stata una trovata davvero geniale. La semplicitį della geometria e dell'illuminazione originali permettono facilmente di capire quali miglioramenti ci si possono attendere in futuro sui giochi.

Che poi sia una curiositį e poco piś (esattamente come per Quake 2) é chiaro...

nickname88
20-08-2019, 09:02
implementare il ray tracing su Minecraft ha meno senso di montare lo spoiler sulla Dacia Duster...
Per caso Nvidia ti ha chiesto dei soldi per poterlo implementare su Minecraft ?
Dal video sembra una differenza abissale ma non obbligatoria, se non hai una RTX basta disabilitarlo, per chi invece ne ha una perchč negare la possibilitą di scelta ?

Ma quelle non sono le immagini "RTX ON" vs "RTX OFF", si dovrebbero chiamare piuttosto "RTX ON" vs "nessuna forma di illuminazione"....
Grazie che fanno scena, lo farebbero anche se avessero implementato una qualsiasi forma di illuminazione senza scomodare l'RTX che, con Minecraft, visto il tipo di gioco, ha la stessa utilitą di un cambio a 7 marce su una fiat panda...
Con la differenza con implementare un illuminazione RT ( in questo caso nella sua forma nativa, non relegata solo ad alcune aree ) č molto pił semplice di una rasterizatione. L'algoritmo elabora tutto in tempo reale l'effetto anzichč ricorrere a numerosi scenari pre-renderizzati. Che poi un illuminazione tradizionale restituisca risultati paragonabili č molto difficile da credere.

cignox1
20-08-2019, 10:24
--Grazie che fanno scena, lo farebbero anche se avessero implementato una qualsiasi forma di illuminazione senza scomodare l'RTX

Replicare qualcosa di simile all'effetto ottenuto dal path tracing tramite tecniche di rasterizzazione é possibile, ma molto complesso: richiede l'implementazione di svariati effetti, di svariati passaggi di rendering, di combinare l'output di svariati shaders.
Al di lį dell'implementazione effettiva usata qui, il path tracing é di una semplicitį commovente. Quando si potrį passare completamente al PT si vedrį la vera potenzialitį di RTX e le future implementazioni del raytracing, per ora purtroppo il rendering ibrido fatica a mostrare quello che ci aspetta. Progetti come questo e q2 pt aiutano anche a mostrare quello che avremo una volta che il rendering ibrido non sarį piś necessario.