PDA

View Full Version : cosa sono queste stere?

kernelex
18-08-2019, 10:59
https://imgur.com/5ddVqgS

qualcuno ha idea di cosa possono essere queste sfere?
palline di plastica del diametro di 5 mm.
colore fluo, molto leggere.

ho mezza idea, ma ne voglio essere sicuro ;)

ne ho trovato una decina per strada, sotto il mio balcone, e 2 anche dentro i vasi dei fiori del mio balcone.

Alessio.16390
18-08-2019, 11:15
perline da pesca?

kernelex
18-08-2019, 11:26
perline da pesca?

sono un pescatore per passione.
faccio surfcasting da 30'anni, le avrei riconosciute.

https://imgur.com/FUDpqlQ
https://imgur.com/j77NpqP

reaver33
18-08-2019, 12:12
ma che ne so:sofico:

Kajok
18-08-2019, 13:44
colpi per armi ad aria compressa?

kernelex
18-08-2019, 13:53
colpi per armi ad aria compressa?

ho pensato a questo.
in balcone, attaccato esternamente al parapetto ho una mensola dove il mio gatto ci va a controllare il territorio.

https://imgur.com/tdnaThZ

se becco l'autore sul fatto :cry: :cry: :cry:

sbudellaman
18-08-2019, 14:42
sembrano i classici pallini da 6mm usati per il softair

kernelex
18-08-2019, 15:08
sembrano i classici pallini da 6mm usati per il softair

ho pensato la stessa cosa.
spero passi una persona preparata per capire:
su pistole e anche fucili?
quanto fanno male da 10 metri?

sbudellaman
18-08-2019, 17:53
ho pensato la stessa cosa.
spero passi una persona preparata per capire:
su pistole e anche fucili?
quanto fanno male da 10 metri?

Esistono sia pistole che fucili da softair e usano tutti palline in plastica da 6mm con un peso che solitamente varia dai 0.2 ai 0.3 grammi.

Se fanno male da 10 metri dipende dalla potenza dell' "arma". Si passa dalle pistolette in plastica a molla, che hanno la potenza di un "pizzicotto", a fucili elettrici completamente automatici con gearbox in metallo che possono raggiungere anche 1joule di potenza, in tal caso a 10 metri ti resta il livido anche sotto la maglietta se non sei ben imbottito. Oltre il joule di potenza di solito non si va per motivi legali, in quanto verrebbero considerate come vere e proprie armi.
Non hanno comunque energia sufficiente a penetrare la pelle, a differenza invece di armi ad aria compressa di libera vendita che fanno uso di proiettili in piombo, e che possono anche superare i 7 joule. Ovvio che se ti beccano in un occhio sei fottuto in entrambi i casi.

kernelex
18-08-2019, 21:39
Esistono sia pistole che fucili da softair e usano tutti palline in plastica da 6mm con un peso che solitamente varia dai 0.2 ai 0.3 grammi.

Se fanno male da 10 metri dipende dalla potenza dell' "arma". Si passa dalle pistolette in plastica a molla, che hanno la potenza di un "pizzicotto", a fucili elettrici completamente automatici con gearbox in metallo che possono raggiungere anche 1joule di potenza, in tal caso a 10 metri ti resta il livido anche sotto la maglietta se non sei ben imbottito. Oltre il joule di potenza di solito non si va per motivi legali, in quanto verrebbero considerate come vere e proprie armi.
Non hanno comunque energia sufficiente a penetrare la pelle, a differenza invece di armi ad aria compressa di libera vendita che fanno uso di proiettili in piombo, e che possono anche superare i 7 joule. Ovvio che se ti beccano in un occhio sei fottuto in entrambi i casi.

grazie, buone info.

dai primi di maggio nutro (anche altri del palazzo) un bellissimo gattino che si è affacciato sotto la palazzina dove vivo.

questa mattina, verso le 9:30 sono sceso per nutrirlo e mi sono accorto di queste palline, raccolte tutte (22).
il gattino è arrivato con un occhio un po' lacrimante, ma non gli ho dato peso, anche se, da li a poco, avrei finito di realizzare cosa era successo.

salgo a casa e perlustro la veranda con l'idea che qualcuno ha preso di mira i gatti, infatti, come scritto sopra, da un vaso e da un tiragraffi ne saltano fuori altre 2.

in nottata (sicuramente dalle palazzine di fronte) qualcuno si è divertito a dare la "caccia" al gattino, e visto che il mio di casa si è affacciato, 2 colpi anche per lui.

stasera sono sceso per nutrire il gattino e ha un occhio gonfio con forte lacrimazione.
il BASTARDO ha fatto centro.

domanda:
se becco in flagrante questo grande uomo lo posso denunciare?

leoben
18-08-2019, 22:04
Decisamente sì! Che infame.... Maltrattamento di un animale. E non credo che le armi da soft air possano essere usate liberamente ed ovunque.
Però poi non so se servirà qualche prova.
Per certa gente ci vorrebbe un bel palo.... Dove usarlo poi sceglietelo voi....

*sasha ITALIA*
19-08-2019, 09:43

qualcuno ha idea di cosa possono essere queste sfere?
palline di plastica del diametro di 5 mm.
colore fluo, molto leggere.

ho mezza idea, ma ne voglio essere sicuro ;)

ne ho trovato una decina per strada, sotto il mio balcone, e 2 anche dentro i vasi dei fiori del mio balcone.

https://sc01.alicdn.com/kf/HTB1rjqmLXXXXXbSXpXXq6xXFXXXF/green-softair-airsoft-bbs-6mm-bb-bullet.jpg

Dumah Brazorf
19-08-2019, 10:28
Metti tutti a conoscenza del fatto magari con un avviso in bacheca in entrambi i condomini.

mrwinch
19-08-2019, 10:37
Puoi anche contattare la sede locale dell'Enpa che ti suggerirà come muoverti: probabilmente ti daranno gli estremi di una guardia zoofila da contattare

Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

!fazz
22-08-2019, 10:08
Decisamente sì! Che infame.... Maltrattamento di un animale. E non credo che le armi da soft air possano essere usate liberamente ed ovunque.
Però poi non so se servirà qualche prova.
Per certa gente ci vorrebbe un bel palo.... Dove usarlo poi sceglietelo voi....

no non si possono usare ovunque e ovviamente non si possono usare per colpire gli animali più che la guardia zoofila di solito per queste bravate si muovono direttamente i carabinieri

kernelex
22-08-2019, 12:01
aggiorno!

evidentemente mi hanno sentito sbraitare dal balcone e non ne stanno più sparando.

jumpjack
22-08-2019, 16:03

qualcuno ha idea di cosa possono essere queste sfere?.
...continuo ancora a trovarne qualcuna in giro per casa, quando spazzo.... anche anni e anni dopo aver giocato in casa con la pistola a pallini. :sofico:

jumpjack
22-08-2019, 16:06
ho pensato a questo.
in balcone, attaccato esternamente al parapetto ho una mensola dove il mio gatto ci va a controllare il territorio.

naah... ci ho provato, quando il gatto del vicino viene a pisciarmi nell'orto. Questi inutili pallini non gli fanno niente ai gatti, "affogano" nella pelliccia. Almeno, con la pistolicchia che ho vinto al tiro a segno del luna park.

Fionda&sassi funzionano molto meglio. Certo, funzionerebbero molto meglio sul padrone, che lascia che i gatti vengano a pisciarmi nell'orto e cacarmi nel posto auto (più di una volta sono arrivato in ufficio con la cacca di gatto sotto ai piedi), ma vabè, limitiamoci ai gatti.

kernelex
23-08-2019, 10:42
naah... ci ho provato, quando il gatto del vicino viene a pisciarmi nell'orto. Questi inutili pallini non gli fanno niente ai gatti, "affogano" nella pelliccia. Almeno, con la pistolicchia che ho vinto al tiro a segno del luna park.

Fionda&sassi funzionano molto meglio. Certo, funzionerebbero molto meglio sul padrone, che lascia che i gatti vengano a pisciarmi nell'orto e cacarmi nel posto auto (più di una volta sono arrivato in ufficio con la cacca di gatto sotto ai piedi), ma vabè, limitiamoci ai gatti.

in effetti il gatto ha la pelle molto spessa e dura.
tanto che quando le fai le punture sotto pelle lui non sente quasi nulla.

maleducazione e ignoranza dei padroni è la cosa peggiore da curare.
magari lui non sa che il suo gatto ti sgagazza il posto.
allontanare i randagi è abbastanza semplice; basta non far trovare nessun tipo di cibo e farli spaventare una o due volte.

jumpjack
23-08-2019, 13:19
Vabbè comunque è diventato un thread da piazzetta.
Quando la riaprimo 'sta piazzetta? :D So passati quasi 10 anni, dài!:stordita:

gino46
26-08-2019, 03:19
Buonasera a tutti, certo che andare a consigliare fionda e sassi contro i gatti... ma anche animali in generale sia chiaro. Queste cos’è proprio non le sopporto, ma prendersela con il padrone che può difendersi, troppo difficile?
Il mio gatto è stato impallinato da una pistola a gas con dei pallini di piombo, tornato a casa con un pallino di piombo piantato in una coscia, quasi morto per dissanguamento, salvato per un pelo operandolo con urgenza e spendendo la bellezza di circa 1500€. Fortuna ha voluto che il simpaticone che mi ha impallinato il gatto ha tentato di rifarlo con altri gatti del vicinato e gli abbiamo cioccato una querela con il quale ha passato dei grossi guai, per essere in possesso di vere e proprie armi, in quanto tutte le pistole a gas in suo possesso erano state modificate superando di parecchio il joule di potenza.

jumpjack
26-08-2019, 11:22
Buonasera a tutti, certo che andare a consigliare fionda e sassi contro i gatti... ma anche animali in generale sia chiaro. Queste cos’è proprio non le sopporto, ma prendersela con il padrone che può difendersi, troppo difficile?
Il mio gatto è stato impallinato da una pistola a gas con dei pallini di piombo, tornato a casa con un pallino di piombo piantato in una coscia, quasi morto per dissanguamento, salvato per un pelo operandolo con urgenza e spendendo la bellezza di circa 1500€. Fortuna ha voluto che il simpaticone che mi ha impallinato il gatto ha tentato di rifarlo con altri gatti del vicinato e gli abbiamo cioccato una querela con il quale ha passato dei grossi guai, per essere in possesso di vere e proprie armi, in quanto tutte le pistole a gas in suo possesso erano state modificate superando di parecchio il joule di potenza.
quindi qdesso il simpaticone deve tenersi sia la tua denuncia chee il tuo gatto, giusto? Perchè tu il tuo gatto mica sei obbligato a tenertelo in casa tua, deve essere libero di andare a pisciare e cagare dove vuole, è un gatto. :doh:
Tanto prima o poi la fanno una legge che vi obbliga a tenerli nelle vostre proprietà e vi multa ogni volta che vengono trovati allo stato brado in proprietà altrui. :read:

gd350turbo
26-08-2019, 12:15
quindi qdesso il simpaticone deve tenersi sia la tua denuncia chee il tuo gatto, giusto? Perchè tu il tuo gatto mica sei obbligato a tenertelo in casa tua, deve essere libero di andare a pisciare e cagare dove vuole, è un gatto. :doh:

Ci sono prodotti chimici che spruzzati, hanno un odore che fa si che il gatto se ne vada da un altra parte...
idem per i cani, assieme a molti altri prodotti e metodi, non cruenti, basta informarsi.
Però magari, fare il tiro al bersaglio ad un gatto/cane, può essere motivo di svago...
Io sono una persona pacifica e non violenta, ma in caso qualcuno lo facesse con i miei animali, il tizio sarà lui a chiamare la polizia, e soprattutto a sperare che arrivi in fretta !

Tanto prima o poi la fanno una legge che vi obbliga a tenerli nelle vostre proprietà e vi multa ogni volta che vengono trovati allo stato brado in proprietà altrui. :read:
C'è già...
Ad un vicino è scappato il cane, lo hanno visto i vigili, 150 euro di multa !

Ziosilvio
26-08-2019, 13:02

Fa' un bel respiro profondo...

sbudellaman
26-08-2019, 15:10

Aspè fammi capire... siccome tu ritieni che il padrone sia uno stronzo, allora ti senti giustificato ad usare fionde, sassi ed armi ad aria compressa contro una povera bestia che non centra assolutamente nulla? Che cavolo ne sa un gatto che non deve cagare nel tuo posto auto?

Ma poi mi chiedo, quando miri al gatto, non provi neanche un minimo di pietà? Com'è possibile che la vostra coscienza vi lasci fare una cosa del genere?

gd350turbo
26-08-2019, 15:36
Sono quasi come quelli che li abbandonano in autostrada...

jumpjack
27-08-2019, 09:32
Ah @ZioSilvio, quando torni dalle vacanze??? :rolleyes:

gino46
27-08-2019, 11:17

Se il tizio avesse suonato al mio campanello dicendo che il mio gatto fa i bisogni nella sua proprietà avrei preso provvedimenti, non ho ho il tempo di pedinare il fatto e vedere quali giardini frequenta, il gatto non fa i bisogni per dispetto, come fanno alcune persone.
Anni fa ho speso la bellezza di 1000€ per innalzare parte della recinzione a 6 metri ed evitare che il pallone dei miei figli finisca nel giardino di un altro vicino, almeno quest'altro vicino è stato educato suonando alla mia porta, invece che impallinare i miei figli.
Troppo difficile usare il dito per suonare un campanello, molto più facile sparare ad un animale...

PS. se può interessarti il gatto non esce più dal cortile visto che, dopo l'accaduto, ho innalzato tutta la recinzione, ha sufficiente spazio per vivere anche all'interno.

Dumah Brazorf
27-08-2019, 15:40
Il gatto non lo fermi, va dove gli pare.
E non lo puoi punire ore dopo aver fatto la marachella, non capirebbe. Occorre prenderlo sul fatto, mettergli il muso nel "problema" e dargli due sculacciate (mano aperta eh).

mortimer86
28-08-2019, 12:14
Il gatto non lo fermi, va dove gli pare.

E' quello che mi rispose un vicino quando andai a lamentarmi che il suo gatto aveva scambiato il mio giardino per una lettiera.
Lui non ha un giardino lo lasciava uscire la mattina e lo faceva rientrare la sera: "non posso mica sapere dove va" mi disse.
Io stavo provando a fare cresecere il prato, il terreno era bello morbido e livellato e tutti i giorni dovevo rattoppare le buchette con il rispettivo regalino.
Alla fine gli dissi che avrei sparso il veleno per le lumache che mi mangiavano l'erba germogliata, e che se il gatto avesse raspato e poi si fosse leccato avrebbe rischiato di avvelenarsi.
Stranamente trovò il modo di non farlo tornare nel mio giardino :stordita:

Ziosilvio
28-08-2019, 18:27
Fa' un bel respiro profondo...
E io che ho detto?
Aspè fammi capire... siccome tu ritieni che il padrone sia uno stronzo, allora ti senti giustificato ad usare fionde, sassi ed armi ad aria compressa contro una povera bestia che non centra assolutamente nulla? Che cavolo ne sa un gatto che non deve cagare nel tuo posto auto?

Ma poi mi chiedo, quando miri al gatto, non provi neanche un minimo di pietà? Com'è possibile che la vostra coscienza vi lasci fare una cosa del genere?
Ah @ZioSilvio, quando torni dalle vacanze??? :rolleyes:
Se il tizio avesse suonato al mio campanello dicendo che il mio gatto fa i bisogni nella sua proprietà avrei preso provvedimenti, non ho ho il tempo di pedinare il fatto e vedere quali giardini frequenta, il gatto non fa i bisogni per dispetto, come fanno alcune persone.
Anni fa ho speso la bellezza di 1000€ per innalzare parte della recinzione a 6 metri ed evitare che il pallone dei miei figli finisca nel giardino di un altro vicino, almeno quest'altro vicino è stato educato suonando alla mia porta, invece che impallinare i miei figli.
Troppo difficile usare il dito per suonare un campanello, molto più facile sparare ad un animale...

PS. se può interessarti il gatto non esce più dal cortile visto che, dopo l'accaduto, ho innalzato tutta la recinzione, ha sufficiente spazio per vivere anche all'interno.
Fate tutti e tre un bel respiro profondo...

A proposito: bentrovati.