PDA

View Full Version : I tower case più silenziosi

almartel
17-08-2019, 16:29
Un saluto a tutti.

Sto pensando ad un nuovo PC che sia il più possibile silenzioso ed esteticamente discreto. Niente luci e lucine da luna park.

Qualcuno saprebbe indicarmi quali sono i tower case più silenziosi?

Grazie

almartel
18-08-2019, 16:16
Nessuno li conosce?

sanford
18-08-2019, 16:29
Prendi un case che ti piace e monti le Noctua ovunque...problema risolto :D

Oppure ci sono negozi che assemblano pc completamente passivi, della dimensione di un masterizzatore :)

almartel
18-08-2019, 16:57
Ciao Sanford.

Prendi un case che ti piace e monti le Noctua ovunque...problema risolto :D
In attesa di qualche risposta ho cercato sul web e ho trovato questo be quiet! Silent Base 600 (https://www.bequiet.com/en/case/642) che utilizza ventole Xilence prodotte dallo stesso gruppo e, a detta loro, qualitativamente al Top. Sarà vero?

Oppure ci sono negozi che assemblano pc completamente passivi, della dimensione di un masterizzatore :)
Perdona la mia incompetenza, ma cosa sono i PC passivi? :confused:

29Leonardo
18-08-2019, 17:18
Ciao Sanford.

In attesa di qualche risposta ho cercato sul web e ho trovato questo be quiet! Silent Base 600 (https://www.bequiet.com/en/case/642) che utilizza ventole Xilence prodotte dallo stesso gruppo e, a detta loro, qualitativamente al Top. Sarà vero?

La storia dell'oste e del vino immagino tu la conosca :D

Comunque è chiaro che per avere un pc silenzioso il solo case non serve, la differenza maggiore è data dal resto dei componenti che utilizzerai.

Ad ogni modo io ti consiglio case che abbiano il fonoassorbente, tipo i fractal serie R o i silencio della cooler master, ma ce ne sono tanti altri.

Sarebbe meglio se tu scrivessi la configurazione che hai in mente.

sanford
18-08-2019, 17:21
Ciao Sanford.

Perdona la mia incompetenza, ma cosa sono i PC passivi? :confused:

I pc passivi sono completamente senza ventole...quindi fanno zero rumore e consumano anche molto meno di un classico tower, soprattutto se li lasci accesi H24 :)

Dalle mie parti c'è un negozio, partner Intel, che si è specializzato in questo genere di pc, che volendo te lo spedisce direttamente a casa, anche perché parliamo appunto di dimensioni minime e nessuna parte meccanica all'interno :)

Non sono sicuro di poter fare pubblicità al negozio, non ricordo cosa dica il regolamento in merito...eventualmente se la cosa ti interessa scrivimi in privato e ti passo il link ;)

almartel
18-08-2019, 17:57
Ciao 29Leonardo, grazie della risposta.

Ad ogni modo io ti consiglio case che abbiano il fonoassorbente, tipo i fractal serie R o i silencio della cooler master, ma ce ne sono tanti altri.

Sarebbe meglio se tu scrivessi la configurazione che hai in mente.
Sui Cool Master Silencio ho letto qualcosa proprio su questo sito, mentre i Fractal serie R non li conosco.

Il nuovo PC è in fase di definizione, ne sto parlando in questo apposito thread (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2890367).

almartel
18-08-2019, 17:59
I pc passivi sono completamente senza ventole...quindi fanno zero rumore e consumano anche molto meno di un classico tower, soprattutto se li lasci accesi H24 :)

Dalle mie parti c'è un negozio, partner Intel, che si è specializzato in questo genere di pc, che volendo te lo spedisce direttamente a casa, anche perché parliamo appunto di dimensioni minime e nessuna parte meccanica all'interno :)

Non sono sicuro di poter fare pubblicità al negozio, non ricordo cosa dica il regolamento in merito...eventualmente se la cosa ti interessa scrivimi in privato e ti passo il link ;)
Interessante, lasciami pure un link in MP.