PDA

View Full Version : Saranno così le tute spaziali per gli astronauti diretti verso la Luna e Marte?

Redazione di Hardware Upg
17-08-2019, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/saranno-cosi-le-tute-spaziali-per-gli-astronauti-diretti-verso-la-luna-e-marte_83923.html

Anche le tute spaziali degli astronauti dovranno subire degli aggiornamenti per quando si tenterà di tornare sulla Luna o Marte. La società che ha realizzato le tute per le missioni Apollo ha presentato i nuovi prototipi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

bodomTerror
17-08-2019, 12:17
la tuta di armstrong è più figa sotto i riflettori, userei quella per fingere l'allunaggio su marte

kamon
17-08-2019, 12:18
Beh, curioso come le tute di nuova geneazione abbiano un aspetto molto più goffo e vintage rispetto a quelle originali, sembra quasi un vecchio scafandro da palombaro.

la tuta di armstrong è più figa sotto i riflettori, userei quella per fingere l'allunaggio su marte

l'allunaggio su marte

l'allunaggio su marte

l'allunaggio su marte

:D

supertigrotto
17-08-2019, 12:22
Dopo 50 anni rinnovano l'armadio!
Si vede che erano tutti maschi 😂
Scherzi a parte,quella della luna é stata una scommessa vinta per un soffio,speriamo che ci ritornino al più presto.
Marte sarà molto complicato,in caso di guai,manco le telecomunicazioni possono essere di grande aiuto.
Dovranno essere sicuri dell'equipaggiamento

happysurf
17-08-2019, 13:03

Questa volta con la regia di Peter Jackson...:D :D :D

monster.fx
17-08-2019, 14:00
Questa volta con la regia di Peter Jackson...:D :D :D

E io che preferirei J.J.Abrams ... sai che spettacolo!!!:D :D :D

Lasciando stare lo scherzo ... anche a me le nuove sembrano più goffe e voluminose, ma il casco mi dà molto di film sci-fi.

phmk
17-08-2019, 16:01
..."Tornare sulla Luna .... sarà una delle scommesse più grandi dell'umanità per i prossimi anni"...

marcram
17-08-2019, 17:22
..."Tornare sulla Luna .... sarà una delle scommesse più grandi dell'umanità per i prossimi anni"...

Con i limiti, gli standard di sicurezza e i budget attuali... sì, è una nuova impresa.
Non è più una militare dimostrazione di forza, vuol dire che i viaggi possono essere ora convenienti.

AuxPlinsky
17-08-2019, 17:58
quando le vedro' usate nel vuoto ci credero'

ma poi dico dopo 50 anni non ci si dovrebbe andare in vacanza sulla luna?

dovrebbero esserci costruzioni stile dubai dove puoi nuotare sciare e fare qualsiasi altra cosa

è invece tornarci dopo 50 anni sarà un impresa?

mah non capsico come la gente possa bersi simili balle...

AuxPlinsky
17-08-2019, 18:01
ma poi... andranno bene sia per marte che per la luna ...ma cosa vuol dire??

se sono schermate per "tutto" non capisco che differenza ci sia tra la luna e marte

che prese per il culo..

kamon
17-08-2019, 18:32

se sono schermate per "tutto" non capisco che differenza ci sia tra la luna e marte

che prese per il culo..

È agghiacciandeeeah! Io ho 'ppauraa!

Okkau
18-08-2019, 07:11
E io che preferirei J.J.Abrams ... sai che spettacolo!!!:D :D :D

Lasciando stare lo scherzo ... anche a me le nuove sembrano più goffe e voluminose, ma il casco mi dà molto di film sci-fi.

Io ci metterei Michael Bay....sai quante esplosioni! :D :D :D

Sasuke@81
18-08-2019, 18:59

dovrebbero esserci costruzioni stile dubai dove puoi nuotare sciare e fare qualsiasi altra cosa

e perché mai? sul k2 sono andati nel 1952 l prima volta eppure anche grazie alle nuove tecnologie, materiali, previsioni meteo, scansioni, gps ecc la gente ci muore spesso e volentieri.
inoltre il razzo saturn 5 non c'è più, la gente che ci lavorava (oltre 400000 persone direttamente o indirettamente lavorava per il programma apollo) non ci sono più, il budget era astronomico per l'epoca ora la nasa ha budget ridicoli e collabora con società private, ecc.
io non capisco come su un sito di tecnologia ci sia così tanta gente che ancora non crede che siamo andati sulla luna.
a parte che se fosse vero i russi che hanno controllato e studiato ogni mossa della nasa li avrebbero sbugiardati pubblicamente, a parte che ci sono gli specchi installati e le rocce riportate ma poi ogni dubbio è stato tolto quando le sonde giapponesi ed indiane hanno mostrato i siti dei vari allunaggi nei primi anni 2000 e addirittura le tracce lasciate sul suolo nei vari siti delle missioni apollo e ripresi in diretta negli anni 70 corrispondono perfettamente alle scansioni 3d di queste sonde moderne.
A questo punto è come credere che la terra sia piatta

kamon
18-08-2019, 19:05

Ma, mi puoi chiarire in che senso sarebbero balle?

Sasuke@81
18-08-2019, 19:08

che prese per il culo..

semplice non sono schermate per tutto, sarebbe impossibile…
inoltre anche nel programma apollo le tute spaziali hanno subito una notevole evoluzione, continuavano a migliorarle missione dopo missione, fino ad oggi.
questi sono i prototipi di una nuova generazione ma vedrai che subiranno ancora un sacco di modifiche, e stai certo che su marte non andremo con queste tute, passeranno parecchi anni anni ancora e avranno un'evoluzione notevole grazie ai nuovi dati e all'esperienza che si faranno con le nuove missioni sulla luna.

CarloR1t
18-08-2019, 21:16
Io ci metterei Michael Bay....sai quante esplosioni! :D :D :D
...e mal di mare :Puke:

Cfranco
19-08-2019, 07:48
Beh
"Ammartaggio" fa proprio schifo :Puke:

Metti tu i soldi che mancano dopo il 1970 ?
https://www.researchgate.net/profile/Scott_Post/publication/268078377/figure/fig1/AS:295453854846981@1447453096640/NASA-budget-as-percent-of-total-federal-budget-based-on-a-figure-originally-appearing-in.png

AuxPlinsky
19-08-2019, 09:21
guardatevi il film american moon di Mazzucco su utube tanto per citare quello più completo e poi sappiatemi dire..

specchi installati chi lo dice? perchè rimbalzano i laser? rimbalzavano anche prima del presunto sbarco esistono esperimenti in proposito

rocce riportate? quale quella donata all'olanda o inghilterra non ricordo: semplice legno pietrificato

sono troppe le incongruenze che non hanno alcuna spiegazione, non sono due o tre cose che non coincidono

Vertex
19-08-2019, 09:44
guardatevi il film american moon di Mazzucco su utube tanto per citare quello più completo e poi sappiatemi dire..

specchi installati chi lo dice? perchè rimbalzano i laser? rimbalzavano anche prima del presunto sbarco esistono esperimenti in proposito

rocce riportate? quale quella donata all'olanda o inghilterra non ricordo: semplice legno pietrificato

sono troppe le incongruenze che non hanno alcuna spiegazione, non sono due o tre cose che non coincidono

Ho visto una buona parte di quel documentario e penso che siano solo un mucchio di sciocchezze. E' chiaro che non posso confutare una ad una ciascuna "prova" del presunto complotto, ma si può verificare facilmente con una semplice ricerca su wikipedia la falsità di alcuni dei fatti riportati, e questo fa perdere credibilità a tutto il resto perché dimostra la malafede dell'autore.
In ogni caso per quanto mi riguarda è più facile andare sulla Luna che fare in modo che decine di migliaia di persone tengano la bocca chiusa per 50 anni su un complotto di proporzioni epiche come questo. Conoscendo la natura umana non è proprio pensabile :D
La Russia poi aveva tutte le risorse e conoscenze per smascherare tranquillamente un possibile allunaggio fake, e non con semplici dichiarazioni a mezzo stampa (citate nel documentario complottista), ma producendo prove evidenti e inequivocabili. Cosa che non è avvenuta.

Cfranco
19-08-2019, 09:50
guardatevi il film american moon di Mazzucco
N' altro che si beve le panzane senza capo nè coda di Mazzucco ... :nono:
Tutta roba trita e ritrita, falsi dimostrati, balle a ripetizione, scarsa comprensione della fisica e pareri di "esperti" fuori contesto.
Il buon FED sta facendo una serie di puntate su questa raccolta di boiate
https://flatearthdelusion.blogspot.com/p/home_30.html

Mars4ever
19-08-2019, 10:34
Sconsiglio di perdere tempo a rispondere ai troll che non sanno neanche scrivere in italiano.

Eress
19-08-2019, 11:49
La Russia poi
La Russia era ed è solo una tigre di carta, uno stalking horse, non l'hai ancora capito? Come lo era la cosiddetta (pseudo) guerra fredda. Loro agitano una mano, quella che i gonzi guardano e con l'altra te lo mettono nel di dietro di mezzo metro. Un sistema che ha sempre funzionato bene nei secoli dei secoli, specialmente sulle menti più deboli, con il suo effetto separatore di pseudo contrari e opposizioni controllate, basato sulla dialettica hegeliana. La Russia è sempre stata finanziata dall'occidente, prima della rivoluzione di ottobre, durante e dopo di essa, è lo è tuttora.
Ormai non c'è più speranza vi hanno fottuto :asd:

ilario3
19-08-2019, 13:52
A questo punto è come credere che la terra sia piatta

Perché non lo è? :confused:

ErFiaschi
19-08-2019, 19:18
La Russia era ed è solo una tigre di carta, uno stalking horse, non l'hai ancora capito? Come lo era la cosiddetta (pseudo) guerra fredda. Loro agitano una mano, quella che i gonzi guardano e con l'altra te lo mettono nel di dietro di mezzo metro. Un sistema che ha sempre funzionato bene nei secoli dei secoli, specialmente sulle menti più deboli, con il suo effetto separatore di pseudo contrari e opposizioni controllate, basato sulla dialettica hegeliana. La Russia è sempre stata finanziata dall'occidente, prima della rivoluzione di ottobre, durante e dopo di essa, è lo è tuttora.
Ormai non c'è più speranza vi hanno fottuto :asd:

Scusami, potresti spiegare più dettagliatamente come finanziano e come "inseriscono nel di didietro". Dico davvero, senza ironia.
Chiedo scusa se sembra un po off topic ma è veramente interessante.
Grazie

randorama
19-08-2019, 19:38
Scusami, potresti spiegare più dettagliatamente come finanziano e come "inseriscono nel di didietro". Dico davvero, senza ironia.
Chiedo scusa se sembra un po off topic ma è veramente interessante.
Grazie

mi unisco alla richiesta.

Sasuke@81
20-08-2019, 01:45

gli specchi ci sono e i laser ci rimbalzano hanno fatto numerosi esperimenti in proposito e hanno verificato ad esempio che la luna si sta allontanando dalla terra non ricordo di quanto ogni anno ad esempio.
di rocce ne hanno riportate diversi quintali nelle varie missioni e molti sono stati studiati non solo dalla nasa ma anche da altre agenzie spaziali ed università, ancora oggi.
quel documentario è spazzatura pura dice falsità e cose smentite e spiegate anni fa, io mi chiedo perché sono sempre non laureati a sostenere certe teorie, non ho mai visto o sentito un laureato in astrofisica, o ing. spaziale sostenere che l'allunaggio non ci sia mai stato come mai?
hai presente quanti hanno studiato i documenti della nasa del programma apollo ?(parlo di studenti, dottorandi e altre agenzie spaziali)
possibile che serve uno youtuber a smascherare la cospirazione?
se si studia l'argomento e si hanno le basi per capire di cosa si sta parlando incongruenze non ce ne sono, è tutto spiegabile e riproducibile scientificamente, dalle foto sovraesposte, al ritardo del ritorno in cuffia, al perché non si è alzata polvere o non si vedeva la fiamma del lander ecc.
il problema è quando chi capisce poco di ste cose si beve delle spiegazioni senza capo ne coda perché sembra esserci una logica.
ripeto se non ci fossimo mai andati cosa hanno visto le sonde del giappone e dell'india? come hanno fatto nel 1969 a sapere esattamente come era il suolo lunare e la posizione esatta dei vari crateri da far coincidere perfettamente con le scansioni 3d fatte da sonde recenti?
cmq per chi è interessato seriamente all'argomento e non vuole solo trollare consiglio il canale YouTube link4universe dove spiegano in modo semplice anche argomenti complessi…
ciao

AuxPlinsky
20-08-2019, 09:36
mi dite cortesemente quali sono le falsità nel film american moon? sono curioso

AuxPlinsky
20-08-2019, 09:40
attenzione abbiamo un professore di lettere qua che non perdona qualche errore di sintassi in un commento scritto al volo

Saturn
20-08-2019, 09:41
american moon....:asd:

"ho cose più interessanti da fare...tipo grattarmi le palle !" -cit.

Ancora la teoria del GOBMLODDO LUNARE...ooooh siamo nel 2019 !

AuxPlinsky
20-08-2019, 09:53
appunto sarebbe ora che ci svegliassimo invece che stare tutto il giorno a grattarci le palle

Cfranco
20-08-2019, 10:17
american moon....:asd:

"ho cose più interessanti da fare...tipo grattarmi le palle !" -cit.

Infatti ...
Volete risposte ? pagate o non rompete le balle : https://attivissimo.blogspot.com/2018/02/per-tutti-quelli-che-mi-chiedono-di.html

Per quelli che vogliono passare il tempo in maniera più costruttiva non posso non consigliare "L'ultimo uomo sulla Luna" di Eugene Cernan

AuxPlinsky
20-08-2019, 16:17
Attivissimo: praticamente uno che, da una parte, sarebbe disoccupato se non esistessero i vari Mazzucco del caso e, dall'altra, non si è mai presentato a confronti diretti e in prima persona ma si è sempre e solo limitato a nascondersi dietro le sue conferenze e i suoi blog, escogitando con calma e in laboratorio le risposte e contraddicendosi nei presupposti a seconda dell'interrogativo posto

ma poi dico questo signore si crea addirittura una professione e c'è gente che lo va ad ascoltare : se fosse tutta fuffa che bisogno ce ne sarebbe?

ma siamo davvero convinti che le fonti di informazione ufficiali ci dicano veramente come stanno le cose?
io onestamente non ho le vostre certezze e vi invidio per questo
io mi pongo domande e ho mille dubbi anche se non sono un astrofisico

peraltro per capire che chi uccide va punito non ci vuole un laureato in giurisprudenza no?

finiamola di pensare che solo i laureati in quella materia possano avere opinioni e porsi domande su argomenti relativi alla stessa
e ve lo dice un laureato

del resto la democrazia non prevede che il mio voto da zappaterra possa annullare il tuo da premio nobel in astronomia? sempre ammesso che la democrazia esista o sia mai esistita ovviamente...

Saturn
20-08-2019, 16:23
Attivissimo: praticamente uno che, da una parte, sarebbe disoccupato se non esistessero i vari Mazzucco del caso e, dall'altra, non si è mai presentato a confronti diretti e in prima persona ma si è sempre e solo limitato a nascondersi dietro le sue conferenze e i suoi blog, escogitando con calma e in laboratorio le risposte e contraddicendosi nei presupposti a seconda dell'interrogativo posto

ma poi dico questo signore si crea addirittura una professione e c'è gente che lo va ad ascoltare : se fosse tutta fuffa che bisogno ce ne sarebbe?

Oh, non per fare paragoni infelici, ma un sacco di gente andava dietro anche a Wanna Marchi e sappiamo com'è finita...chi vuol capire, capisca.

ma siamo davvero convinti che le fonti di informazione ufficiali ci dicano veramente come stanno le cose?

peraltro per capire che chi uccide va punito non ci vuole un laureato in giurisprudenza no?

finiamola di pensare che solo i laureati in quella materia possano avere opinioni e porsi domande su argomenti relativi alla stessa
e ve lo dice un laureato

del resto la democrazia non prevede che il mio voto da zappaterra possa annullare il tuo da premio nobel in astronomia? sempre ammesso che la democrazia esista o sia mai esistita ovviamente...

La risposta è NO. Un esempio: per quanto riguarda la scienza: se hai problemi di cuore devi affidarti ad un dottore/dottoressa che ha STUDIATO, si è LAUREATO/A, ha fatto TIROCINIO ed ESPERIENZA, ed ora è in grado di aprirti come una cozza e sistemare i tuoi gravi problemi di salute. Finchè parliamo del muro dei ghiacci alla Trono di Spade scherziamo pure, ma sulla salute non si scherza. E anche li ce ne sono parecchi di finti guaritori che dovrebbero essere solo messi in gabbia per reiterate truffa a gente magari distrutta dal dolore e dalla paura...altro che balle!

Per quanto riguarda la politica, questo è proprio il grave problema, sopratutto italiano, quello degli ignorantoni bifolchi che non hanno memoria storica neanche risalente a 15 anni fa, che abboccano ad ogni slogan e faciloneria politica, E SONO TANTI, TROPPI, che comunque continuano a condizionare la vita politica di un paese, attratti dalle facili promesse come insetti al neon....e questi sono i brillanti risultati del nostro derelitto paese!

L'ignoranza è una BRUTTA CONDIZIONE. E mi ci metto per primo, visto che quello che ho nella mia misera scatola cranica non è neanche il 10% di tutto quello che vorrei conoscere. Ma non mi metto però per il web a fare il guru come certi personaggi di youtube. Lo zappaterra non è necessariamente e comunque una persona ignorante, giusto per precisare, ma ha la sua dose di cultura specialmente nel suo prezioso lavoro e per tutti gli altri interessi personali, come tutti del resto. Ma non per questo deve mettersi a confutare, salvo farsi prima un bel mazzo sui libri, un astrofisico su argomenti che a lui non competono.

Vai tranquillo che la democrazia è viva e vegeta. Vedi forse qualcuno che censura complottisti, terrapiattisti e chi più ne ha, più ne metta ?
Certo però quando ti sparano barzellette la gente seria si fa due risate, questo almeno va concesso su...!

the_joe
20-08-2019, 16:28

e ve lo dice un laureato

Libero di andare a farti curare una malattia dell'elettricista.

Detto questo, le missioni lunari sarebbero tutte false o solo alcune, o solo quelle americane, perché anche la Russia se non è arrivata sulla Luna c'è andata parecchio vicina.....

maxsy
20-08-2019, 17:22
Perché non lo è? :confused:
Non è piatta?
Nooo...adesso manca solo che qualcuno dica che babbo natale non esiste e siamo a posto.

Cfranco
20-08-2019, 18:06
Attivissimo: praticamente uno che, da una parte, sarebbe disoccupato se non esistessero i vari Mazzucco del caso
Quando non si possono attaccare i fatti si attaccano le persone, i complottisti alla fine sono tutti uguali, discutere è assolutamente inutile.

Sasuke@81
20-08-2019, 18:16
mi dite cortesemente quali sono le falsità nel film american moon? sono curioso

allora tutto il discorso su fotografie sovraesposte, stelle che non si vedono, riflessi secondo loro sbagliati li hanno riprodotti in laboratorio diverse trasmissioni negli anni e hanno ottenuto gli stessi risultati, far vedere foto a fotografi non è proprio un metodo scientifico.
i nastri spariti di alcune missioni lo hanno spiegato più volte, la nasa ha immagazzinato oltre 1 milione di nastri magnetici, non 200-300 1 milione dopo di che con i tagli al budget hanno sovrascritto i vecchi, ora chi vuole prendersi la briga di andare a controllare 1 milione di nastri magnetici e passarci decenni in un magazzino per vedere cosa c'è e cosa no hanno già detto che è libero di farlo.
il ritardo con cui parlano gli astronauti è perfetto tanto più che un liceo italiano ultimamente grazie al ritorno ha calcolato esattamente la distanza terra luna nelle varie missioni, e corrisponde perfettamente.
il lander non fa fiamma in partenza perché sulla luna non essendoci atmosfera non si vede ecc.
queste sono le prime cose che mi sono venute in mente ma ogni singolo punto è stato più volte smentito negli anni da diverse fonti

Sasuke@81
20-08-2019, 18:21

e ve lo dice un laureato

è una bellissima cosa farsi domande ma poi bisogna informarsi e cercare le risposte non affidarsi agli youtuber e fermarsi li.
riguardo al discorso laureato o no non sta ne in cielo ne in terra, tu puoi avere le tue opinioni in tutto quello che vuoi ma se permetti nella scienza ha ragione chi ha studiato e chi dimostra le cose, se io dico che la terra è piatta e un astrofisico mi dice di no la mia opinione non puo' contare come la sua.
loro mi possono dimostrare quello che dicono io in base a cosa dico la mia? perché ho visto un video su YouTube?

s-y
20-08-2019, 18:25
è che sarebbe troppo deludente scoprire che le missioni lunari sono state una lunga e pallosa sequenza di procedure scritte o 'improvvisate'. cascherebbe il palco... (*)

la stessa chiave di lettura si potrebbe applicare a tante 'teorie' che circolano, e ricircolano

(*) e calerebbero i follower

randorama
06-09-2019, 13:05
io ho un video che dimostra che mio cuggino non è mai andato a cusano milanino. a qualcuno interessa?