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View Full Version : [MOD] Syberia (1) e Neural Upscale(0.01%)


paolodekki
16-08-2019, 19:46
Salve a tutti e grazie in anticipo!
Premessa: non mi sono mai addentrato nel modding e ho realmente pochissime se non nessuna conoscenza in programmazione e ancor meno in grafica.

Da qualche tempo è nata la moda dei Neural Upscaling, ovvero degli algoritmi che ti permettono di aumentare dimensione e qualità di una immagine, ma probabilmente questo già lo saprete.
Ebbene, dopo aver osservato la scena per qualche mese, mi sono accorto con un certo sconforto che nessuno aveva ancora pensato di fare l'upscaling di Syberia o altre vecchie avventure grafiche. Mi sono rimboccato le maniche e mi sono messo all'opera :stordita:
Purtroppo, come da premessa, non ho grandi conoscenze e mi sono bloccato presto.
Sono riuscito a trasformare le texture, applicare l'upscaling, aumentare la risoluzione di Syberia raddoppiandola. Il problema è che non funziona.
Una volta avviato il gioco, l'immagine viene letta solo per 1/4 e ovviamente risulta ingiocabile e inguardabile. Cercando nella cartella del gioco, mi sono fatto l'idea che, modificando alcune .dll, potrei riuscire a ridimensionare la grandezza dell'immagine caricata, ma non riesco ad aprire/modificare le .dll neppure googlando :doh:

Sapreste aiutarmi?
Qualcuno potrebbe essere interessato al progetto?
E' questa la sezione giusta dove postare? :stordita:

Grazie ancora a tutti.

Syberia in hd (texture normali) -> http://i64.tinypic.com/141ip8z.png

Quando metto le texture in hd -> http://it.tinypic.com/view.php?pic=suulvo&s=9#.XVb5mugzaUk

Come dovrebbe essere
http://i67.tinypic.com/t6zgh0.jpg

City Hunter '91
17-08-2019, 00:31
Nel merito non posso aiutarti, però posso dirti quale programma usare per aprire e modificare parametri nei dll: Nitro Pro.
Buona fortuna per la lodevole iniziativa. ;)

paolodekki
17-08-2019, 01:07
Nel merito non posso aiutarti, però posso dirti quale programma usare per aprire e modificare parametri nei dll: Nitro Pro.
Buona fortuna per la lodevole iniziativa. ;)

Grazie City lo proverò immediatamente!

City Hunter '91
17-08-2019, 12:28
Figurati, spero possa fare al caso tuo.

[K]iT[o]
17-08-2019, 12:47
Che software hai usato per il neural upscale?

Secondo me il gioco applica il fondo in base alla risoluzione, per questo ne vedi solo una porzione. Andrebbe moddato anche il gioco in sè oltre gli assets.

FulValBot
17-08-2019, 18:54
un modo per upscalare l'immagine sarebbe prendere dgvoodoo2 e tramite quello usare una risoluzione multipla (deve risultare esattamente multipla) rispetto a quella in uso in-game, ma ovviamente il monitor deve essere di un certo tipo...

la 1024x768 (in-game, non dentro dgvoodoo) 2 già quella richiede monitor avanzati nel caso dell'upscaling alla 2048x1536

(attenzione a non usare l'integer scaling, perché sgranerebbe ogni cosa... andrebbe usato l'integer rendering)

paolodekki
17-08-2019, 19:10
un modo per upscalare l'immagine sarebbe prendere dgvoodoo2 e tramite quello usare una risoluzione multipla (deve risultare esattamente multipla) rispetto a quella in uso in-game, ma ovviamente il monitor deve essere di un certo tipo...

la 1024x768 (in-game, non dentro dgvoodoo) 2 già quella richiede monitor avanzati nel caso dell'upscaling alla 2048x1536

(attenzione a non usare l'integer scaling, perché sgranerebbe ogni cosa... andrebbe usato l'integer rendering)

Lo sto usando ma niente ancora. Ho trovato un programma per leggere il codice c++ delle dll ma non ci caposco niente.

michael1one
17-08-2019, 20:09
Lo sto usando ma niente ancora. Ho trovato un programma per leggere il codice c++ delle dll ma non ci caposco niente.

Il problema delle dll e che per modificarle devi sapere esattamente cosa modificare, se sono solo alcuni valori da modifica le puoi aprire semplicemente con "Hex editor", ma per fare altro c'è visual studio..

[K]iT[o]
18-08-2019, 12:34
iT[o];46350858']Che software hai usato per il neural upscale?


Segreto? :mbe:

paolodekki
18-08-2019, 13:12
iT[o];46351866']Segreto? :mbe:

Ah no ho dimenticato di rispondere.
Ho usato ESGRAN con i modelli precaricati. Niente di particolare: ho scaricato e seguito le istruzioni su reddit. Comunque non riesco a farlo funzionare con le immagini modificate, non so proprio da dove cominciare :(

paolodekki
20-08-2019, 05:47
Non ho trovato una soluzione al problema, probabilmente per le mie scarse conoscenze. Spero che altri otterranno risultati migliori.