PDA

View Full Version : Problema con vecchia tastiera e mouse Microsoft wireless keyboard and mouse 700 v2.0

guidotty2002
15-08-2019, 16:34
Saluti a tutti.
La tastiera e il mouse non funzionano.
Hanno sempre funzionato finché non gli ho riposti in un baule. Dopo alcuni mesi, adesso li riprendo e non funzionano.
Il mouse mostra la lucina rossa. La tastiera ha le pile nuove ma il led dell'accensione è spento anche se premo il tastino connect.
Poi l'altro pezzo, che comanda tastiera e mouse, non si accende quando clicco il pulsante.
Ho scaricato tutti i driver che ho trovato.
Windows 10 mi riconosce sia la tastiera che il mouse.
Ho aggiornato tutti i driver con Gestione dispositivi.
Capisco che è un hardware vecchissimo, ma mi da fastidio lo stesso e prima di buttare tutto via voglio esaurire tutte le possibili prove.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Se riesco a farli funzionare me li porto all'estero quando emigro.
Mi piaceva molto come funzionava il tutto quando lo usavo e non sono uno che ama buttare via e comprare roba nuova al minimo intoppo.
Grazie mille e cordiali saluti

aled1974
16-08-2019, 10:12
se non ricordo male vanno premuti in contemporanea i pulsanti "connect" di ricevitore e tastiera e poi di ricevitore e mouse per fare il pairing

ma quindi la tastiera non scrive nulla e il mouse non si muove ne accetta i clic?

- prova il kit su un'altra macchina, amico parente ecc

- provalo anche su un altro OS, ad esempio w7, ancor meglio xp, ma anche su una linux live (es. mint)

se non si tratta di un guasto hardware dovresti risolvere o quanto meno capire se dipenda da w10

comunque quando dici che win10 li riconosce, cosa intendi? perchè se li riconosce e installa i driver le periferiche devono anche funzionare :stordita:
non è che riconosce il solo ricevitore wireless del kit?

ciao ciao

guidotty2002
16-08-2019, 11:42
Ciao e grazie.
Dunque, a furia di smanettare sono riuscito a far funzionare il mouse. Quando clicco col mouse il led del ricevitore lampeggia, quindi penso che anche il ricevitore vada bene. Ma la tastiera no.
Che Win 10 me li riconosce dico perché andando su Hardware del Pannello di controllo risultano le icone di tutti e tre i pezzi del dispositivo.
Infatti è strano che solo la tastiera non funzioni. L'ho anche smontata per vedere se passava la corrente e passa. L'unica cosa è che il led rosso della batteria rimane spento ma non so cosa voglia dire. Secondo Windows i driver ci sono tutti.
Ma un'altra cosa strana è che mentre il ricevitore risultava su gestione dispositivi adesso non risulta più.

aled1974
21-08-2019, 08:56
magari s'è rovinata la sezione di alimentazione interna della tastiera :(

le batterie sono cariche
la corrente passa, non so fino a dove visto che non so dove hai messo i puntali
ma un componente a valle di quel posto è difettoso

che non è detto riguardi l'alimentazione, magari è il pulsante di accoppiamento, o l'antenna o il chip di controllo wireless :boh:

per la lucina rossa prova a recuperare il manuale del kit (magari online) così capiamo a cosa corrisponda il led rosso e la direzione da prendere per una eventuale riparazione :mano:

ciao ciao

P.S.
prova anche il kit su una macchina con un OS più vecchio (es. windows 7) o un OS diverso (es. linux mint live mode)