Redazione di Hardware Upg
14-08-2019, 07:41
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/news/dji-osmo-mobile-3-si-abbassa-il-prezzo-si-piega-e-funziona-anche-come-battery-bank_83895.html
Novità in casa DJI con la commercializzazione del proprio stabilizzatore per smartphone Osmo Mobile 3: non solo un restyling e correzione di qualche difetto, ma funzionalità del tutto inedite, oltre ad un prezzo di acquisto inferiore rispetto alla generazione precedente
Click sul link per visualizzare la notizia.
nathan01
14-08-2019, 11:03
Peccato che lo stabilizzatore del gimbal vada in conflitto con lo stabilizzatore ottico (OIS) dello smartphone. Praticamente impossibile effettuare una ripresa fluida sia 24 che 30 o 60 fps, ogni tot secondi si percepisce uno "scatto" nel filmato. Funziona perfettamente invece per time-lapse, motion-lapse ecc.
Peccato che lo stabilizzatore del gimbal vada in conflitto con lo stabilizzatore ottico (OIS) dello smartphone. Praticamente impossibile effettuare una ripresa fluida sia 24 che 30 o 60 fps, ogni tot secondi si percepisce uno "scatto" nel filmato. Funziona perfettamente invece per time-lapse, motion-lapse ecc.
Questo è un problema del tuo smartphone, quello che dici non è fisicamente possibile, se avessi la.mano troppo ferma (che di per sé è un sistema di stabilizzazione) avresti degli scatti?
Con iPhone 8, stabilizzazione ottica non ho nessun problema, idem con quella digitale di Xiaomi mi9.
nathan01
15-08-2019, 10:04
Questo è un problema del tuo smartphone, quello che dici non è fisicamente possibile, se avessi la.mano troppo ferma (che di per sé è un sistema di stabilizzazione) avresti degli scatti?
Con iPhone 8, stabilizzazione ottica non ho nessun problema, idem con quella digitale di Xiaomi mi9.
Non so che tipo di riprese fai, io ho provato con iphone 8, XS e XS max e il problema è presente. Con iphone 6, che non aveva l'OIS, il problema non c'è e ottieni riprese fluide. Se ti fai un giro sulla rete cercando su google ad esempio "dji osmo mobile iphone ios conflict" troverai tutte le testimonianze del caso, compresi dei video su youtube che mostrano il problema. Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.