PDA

View Full Version : Samsung e Xiaomi le regine delle vendite di smartphone in Europa

Redazione di Hardware Upg
13-08-2019, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-e-xiaomi-le-regine-delle-vendite-di-smartphone-in-europa_83888.html

Apple, Huawei e HDM Global registrano importanti contrazioni nelle vendite di smartphone in Europa nel Q2 2019, a tutto vantaggio di Samsung e Xiaomi. Quest'ultima incrementa le vendite di quasi il 50%

Click sul link per visualizzare la notizia.

filippo1980
13-08-2019, 11:32
Appena letto le prime cinque società mi è venuto un colpo pensando "HDM? E da dove è uscita questa? Sono proprio rimasto indietro ... " poi con una ricerca veloce mi sono leggermente rincuorato, a parte che la società si chiama HMD (ma non sarebbe cambiato molto per quanto mi riguarda) ma è quella che ha ricomprato il marchio Nokia!
In ogni caso mi ha piacevolmente stupito che venda così tanto, bene vuol dire che la nuova dirigenza sta lavorando bene!

acerbo
13-08-2019, 12:07
Appena letto le prime cinque società mi è venuto un colpo pensando "HDM? E da dove è uscita questa? Sono proprio rimasto indietro ... " poi con una ricerca veloce mi sono leggermente rincuorato, a parte che la società si chiama HMD (ma non sarebbe cambiato molto per quanto mi riguarda) ma è quella che ha ricomprato il marchio Nokia!
In ogni caso mi ha piacevolmente stupito che venda così tanto, bene vuol dire che la nuova dirigenza sta lavorando bene!

lo dissi da quando termino' l'accordo per l'uso del brand da parte di microsoft che nokia avrebbe venduto benone utilizzando android al posto di win mobile

the_joe
13-08-2019, 12:13
lo dissi da quando termino' l'accordo per l'uso del brand da parte di microsoft che nokia avrebbe venduto benone utilizzando android al posto di win mobile

Scusate, ma dove li vedete i miracoli? Ha meno market share di quando era MS che in Europa era intorno al 10% nei momenti migliori.

acerbo
13-08-2019, 12:36
Scusate, ma dove li vedete i miracoli? Ha meno market share di quando era MS che in Europa era intorno al 10% nei momenti migliori.

1.2 milioni, 2,7% market share, in calo rispetto 1,5milioni e 3,2% dello scorso anno... benone???:sofico:

nessun miracolo infatti, nokia é una piccolissima società rispetto ai giganti cinesi, ma su scala globale ha venduto oltre 70 milioni di smartphone negli ultimi due anni, forse manco quando aveva la spinta commerciale di microsoft ci sono riusciti.