PDA

View Full Version : Passaggio a FTTH Wind - consiglio cablaggio cordless

MarcoPau
13-08-2019, 06:14
Ciao a tutti, è finalmente in arrivo la ftth e dovrò tra le altre cose cambiare il cordless.

Il router finirà sulla prima presa e vorrei tenere il cordless in prossimità della terza presa. È preferibile ribaltare le vecchie prese analogiche e collegarsi così coi cordless oppure è possibile usare una powerline e andare col cordless via LAN?

Perdonate la domanda da utonto ma non ho proprio dimestichezza coi cordless VoIP e non ho ancora ben capito se si possono collegare via LAN oppure no.

In tal caso, dovendone comprare uno nuovo, c'è qualche tipo da preferire rispetto ad altri? M riferisco a soluzioni base base...

Grazie!

PS è ancora possibile avere wind con fritzbox o siamo vincolati a home&life?

Psyred
13-08-2019, 19:01
Non è necessario ribaltare l'impianto, è sufficiente che ti procuri uno o più cordless, e colleghi la basetta ad una porta FXS/FON del modem/router.

Il cordless lo puoi posizionare dove vuoi naturalmente. In alternativa puoi far gestire il/i telefoni direttamente al router, se questo integra una base DECT.

Io ad esempio possiedo una coppia di Gigaset A510 ereditati ai tempi della FTTC TIM, entrambi associati alla stazione DECT del Fritz!Box 7590. La basetta in questo caso funge solo da ricarica.

Il Fritz 7490 veniva fornito fino a un paio di anni fa ai soli clienti FTTC.

FreeMan
13-08-2019, 19:35
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<