iasudoru
12-08-2019, 14:15
Salve a tutti.
Ho sostituito il disco dati da due tera con un altro da sei tera.
Ho trasferito tutti i dati sul disco di capienza maggiore.
Dopo due avvii normali, dal terzo, e per tutti i successivi, ha iniziato a richiedere parecchio tempo prima di visualizzare il desktop del seven (circa tre minuti).
Il disco è riconosciuto perfettamente dal bios.
Il sistema operativo è Win7 Professional 64bit edition ed è installato su un ssd da 120 Giga di tipo MBR.
Il disco dati è da sei tera ed è di tipo GPT (MBR arriverebbe solo a due tera).
Una volta che si arriva al desktop, il disco da sei tera è riconosciuto perfettamente ed è possibile eseguire tutte le operazioni di lettura/scrittura.
Mi sento di escludere dei problemi al disco poiché la stessa dinamica si ha con un secondo disco da sei tera, gemello del primo.
Driver e BIOS della mobo aggiornati all'ultima versione disponibile (dicembre 2014).
Qualcuno ha idea cosa non va per il verso giusto?
Ho sostituito il disco dati da due tera con un altro da sei tera.
Ho trasferito tutti i dati sul disco di capienza maggiore.
Dopo due avvii normali, dal terzo, e per tutti i successivi, ha iniziato a richiedere parecchio tempo prima di visualizzare il desktop del seven (circa tre minuti).
Il disco è riconosciuto perfettamente dal bios.
Il sistema operativo è Win7 Professional 64bit edition ed è installato su un ssd da 120 Giga di tipo MBR.
Il disco dati è da sei tera ed è di tipo GPT (MBR arriverebbe solo a due tera).
Una volta che si arriva al desktop, il disco da sei tera è riconosciuto perfettamente ed è possibile eseguire tutte le operazioni di lettura/scrittura.
Mi sento di escludere dei problemi al disco poiché la stessa dinamica si ha con un secondo disco da sei tera, gemello del primo.
Driver e BIOS della mobo aggiornati all'ultima versione disponibile (dicembre 2014).
Qualcuno ha idea cosa non va per il verso giusto?