Entra

View Full Version : Le schede AMD Radeon RX 5700 custom prossime al debutto

Redazione di Hardware Upg
12-08-2019, 13:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/le-schede-amd-radeon-rx-5700-custom-prossime-al-debutto_83879.html

Si avvicina il lancio delle prime schede video AMD Radeon RX 5700 basate su design custom dei partner: dissipatori massicci e silenziosi si abbinano anche ad overclock di serie

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
12-08-2019, 14:22
Ho portato a casa una 5700 reference ovvero quella con il blower che non è poi così rumorosa come si dice, a 340 soldini più 8 di spedizione,ho visto che i prezzi sono già aumentati.
Sinceramente mi aspetto almeno 70/80 soldini in più minimo dalle reference,vedo che stanno nascendo kit ibridi per le 5700,insomma metà a liquido e metà con una ventola,oppure si parla di all in one totalmente a liquido,in modo da silenziare la scheda "quasi" a zero decibel e la possibilità di tirare la scheda in overclock più spinto.
Devo dire che sono soddisfatto della scelta,adesso mi manca un monitor come si deve,per ora ho un LG 29 pollici 21:9 che mi ha dato mio fratello ma arriva a 60hz,vorrei spostarmi su un 34 pollici curvo,21:9 e a risoluzione 3440x1440 100Hz ovvero un 2k esteso,però i prezzi sono saliti di un bel po' ultimamente,avevo trovato un HKC ma dalle recensioni clienti,sebbene abbiano pannello samsung,si bruciano pixel o si rompono dopo tot di tempo,MSI;Samsung,LG,Asus hanno aumentato i prezzi su questa tipologia di monitor,forse complici ne nuove schede sia Amd e Nvidia uscite nell'ultimo mese.

The_Hypersonic
12-08-2019, 14:42
Attendo con ansia la versione di Asus !

batou83
12-08-2019, 21:06
Per alcuni ambiti di utilizzo queste schede sono infatti preferibili, a motivo del sistema di raffreddamento adottato che espelle completamente l'aria calda all'esterno del case.

Le schede custom dell'articolo (ad eccezione della pulse) buttano l'aria calda lateralmente, peccato che i case moderni non abbiano griglie, forature, etc... :rolleyes:

Ansem_93
13-08-2019, 09:09
Attendo con ansia la versione di Asus !

Mediocre e costosa. Dalle prime recensioni la Sapphire Pulse sembra nettamente la migliore: più piccola, silenziosa e costa 410€ di listino!

v3yron
13-08-2019, 10:17
Ho portato a casa una 5700 reference ovvero quella con il blower che non è poi così rumorosa come si dice, a 340 soldini più 8 di spedizione,ho visto che i prezzi sono già aumentati.
Sinceramente mi aspetto almeno 70/80 soldini in più minimo dalle reference,vedo che stanno nascendo kit ibridi per le 5700,insomma metà a liquido e metà con una ventola,oppure si parla di all in one totalmente a liquido,in modo da silenziare la scheda "quasi" a zero decibel e la possibilità di tirare la scheda in overclock più spinto.
Devo dire che sono soddisfatto della scelta,adesso mi manca un monitor come si deve,per ora ho un LG 29 pollici 21:9 che mi ha dato mio fratello ma arriva a 60hz,vorrei spostarmi su un 34 pollici curvo,21:9 e a risoluzione 3440x1440 100Hz ovvero un 2k esteso,però i prezzi sono saliti di un bel po' ultimamente,avevo trovato un HKC ma dalle recensioni clienti,sebbene abbiano pannello samsung,si bruciano pixel o si rompono dopo tot di tempo,MSI;Samsung,LG,Asus hanno aumentato i prezzi su questa tipologia di monitor,forse complici ne nuove schede sia Amd e Nvidia uscite nell'ultimo mese.

Ciao, anche io ho un monitor 21:9 a 2560x1080 @ 75hz, mi puoi dire come si comporta la 5700 a questa risoluzione con i giochi a ultra? Volendo mantenere il freesync ero indeciso fra questa e la XT