PDA

View Full Version : Contro la disinformazione online scendono in campo anche i topi

Redazione di Hardware Upg
12-08-2019, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/contro-la-disinformazione-online-scendono-in-campo-anche-i-topi_83877.html

Un gruppo di ricercatori del dipartimento di neuroscienze dell'Universitą dell'Oregon schiera i topi nella battaglia alla disinformazione online. Analizziamo il problema, oltre alla apparentemente bizzarra soluzione costituita - anche - da un esercito di piccoli roditori

Click sul link per visualizzare la notizia.

GianMi
12-08-2019, 11:21
Addestrare le persone a riconoscere le fake news sembra troppo difficile? Oppure questa č la soluzione, ma poi le balle di politici e pubblicitari vengono subito scoperte? :-)

filippo1980
12-08-2019, 16:20
Evvai che riuscirą Topo Gigio in versione 2.0 che con la sua vocetta ci dirą cosa č vero e cosa č falso azzeccando l'80% delle volte!

A parte gli scherzi, l'unico modo per verificare una notizia č trovarla su giornali affidabili IMHO
Ovviamente di contro c'č anche che ci sono giornalisti che pur di essere tra i primi a pubblicare una notizia non la verificano neanche ...

s-y
12-08-2019, 16:25
qui si fa satira politica, non va bene :read:

Obelix-it
12-08-2019, 20:44
A parte gli scherzi, l'unico modo per verificare una notizia č trovarla su giornali affidabili IMHO
Il problema e' che sono spesso proprio i giornali "affidabili" a prendere certe notizie dal ueb...

rockroll
14-08-2019, 00:16
Evvai che riuscirą Topo Gigio in versione 2.0 che con la sua vocetta ci dirą cosa č vero e cosa č falso azzeccando l'80% delle volte!

Ovviamente di contro c'č anche che ci sono giornalisti che pur di essere tra i primi a pubblicare una notizia non la verificano neanche ...

In effetti mi chiedo in che modo questi topazzi comunicherebbero il loro disappunto in caso di fake.

No, perchč mi farebbe comodo un topazzo che mi segnali se mia moglie mi conta delle balle!

maxsy
14-08-2019, 01:06
In effetti mi chiedo in che modo questi topazzi comunicherebbero il loro disappunto in caso di fake.

No, perchč mi farebbe comodo un topazzo che mi segnali se mia moglie mi conta delle balle!

hmm..e quanto tempo pensi impiegherą tua moglie a prendere una topazza? :asd: