Redazione di Hardware Upg
12-08-2019, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/navi-next-cosa-ci-possiamo-ragionevolmente-attendere-dalle-gpu-di-amd_83875.html
Dal debutto delle prime schede con GPU Navi, modelli Radeon RX 5700, ci si attendono altre novità da parte di AMD: ne beneficia il mercato, sempre più competitivo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Speriamo ne facciano una versione compatta adatta ai miei case che dopo la Nano non ho più visto nulla del genere.
Quando Zotac fa 1050 mini itx low profile e persino 1080Ti e 2070 ridotte
speriamo che abbassino i prezzi, altrimenti scaffale forever :)
le 5700X le trovi sui 400 già adesso e per le prestazioni , in confronto con le proposte Nvidia, è un prezzo ragionevole , che poi rispetto ad anni fa sia comunque troppo quello mi sa che ci possiamo fare poco.
le 5700X le trovi sui 400 già adesso e per le prestazioni , in confronto con le proposte Nvidia, è un prezzo ragionevole , che poi rispetto ad anni fa sia comunque troppo quello mi sa che ci possiamo fare poco.
Intanto non è vero, le reference stanno almeno a 430 euro, perciò le custom staranno a minimo 450 ma anche 480.
posso continuare a non comprare, che è quello che sto facendo.
anche perchè se volevo spendere 450 euro lo potevo fare ormai quasi 3 anni fa e comprare una GTX1080 con prestazioni in fin dei conti abbastanza simili :rolleyes:
invece ho preso una scheda di fascia media dell'epoca e ci gioco ancora tranquillamente a 1080p. con questi prezzi non ho nessun incentivo a cambiare.
se poi ci mettiamo che l'unico gioco AAA di prossima uscita che mi interessa è Cyberpunk tra un anno e Doom 2 che sicuramente mi gira, beh...
Sui 400 si trovano eccome :)
Max_R, le vega "nano" ci sono, della xfx, ma dovresti importarle dall'America, se ancora trovi qualche esemplare.
Diversamente puoi prendere una sapphire pulse, che ha il medesimo pcb corto, e metterci un dissipatore accelero monoventola da 120mm.
Non credo che raggiungi le prestazioni di una 56, ma un qualcosa sopra alla 590 a consumi inferiori é possibile (conta che con le ventole da 13mm di spessore ti diventa comunque un 3 slot e pure ben più largo dei 135mm standard, ma almeno rientra nei 170mm).
Non so se le navi nuove reference usano un pcb corto a 170mm, avendo il blower... Se di, stesso sistema.
Max_R, le vega "nano" ci sono, della xfx, ma dovresti importarle dall'America, se ancora trovi qualche esemplare.
Diversamente puoi prendere una sapphire pulse, che ha il medesimo pcb corto, e metterci un dissipatore accelero monoventola da 120mm.
Non credo che raggiungi le prestazioni di una 56, ma un qualcosa sopra alla 590 a consumi inferiori é possibile (conta che con le ventole da 13mm di spessore ti diventa comunque un 3 slot e pure ben più largo dei 135mm standard, ma almeno rientra nei 170mm).
Non so se le navi nuove reference usano un pcb corto a 170mm, avendo il blower... Se di, stesso sistema.
Sapevo di powercolor ma in ogni caso ormai conviene prendere una 5700xt custom o sperare che facciano qualcosa di compatto anche con le sorelle maggiori in arrivo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.