PDA

View Full Version : Consiglio su notebook anche per gaming Budget 1000 €

Toniformix
11-08-2019, 18:09
Buona sera a tutti. Volevo chiedere gentilmente un consiglio per l'acquisto di un pc portatile sia per l'università, dove utilizzo principalmente Matlab, sia per giocarci, senza richiedere prestazioni elevatissime ma almeno per giocare in modo fluido anche a giochi recenti. Il mio budget è di circa 1000 euro o poco più.

La mia attenzione è caduta su questo modello ASUS:

https://www.amazon.it/dp/B07N8YSZVX/?tag=tomsforum-21

ASUS TUF FX505GE-BQ151T, notebook con monitor 15.6" FHD No Glare IPS 60Hz, Intel Core i7-8750H, RAM 16 GB DDR4, 1 TB Firecuda + 256 GB SSD, scheda grafica Nvidia GTX1050Ti da 4 GB DDR5, Windows 10, Tastiera Retroilluminata RGB, camera HD
Notebook con schermo da 15.6" FHD no Glare IPS, 60 Hz
16 GB di RAM e 1 TB Fire Cuda + 256 GB di SSD
Scheda grafica Nvidia GTX1050 Ti da 4 GB DDR5
Sistema operativo Windows 10, 1USBx 2.0; 2USBx 3.1 Type A; tastiera retroilluminata RGB

Rispetto ad altri modelli dello stesso prezzo monta una 1050 Ti e dalle caratteristiche sembra un ottimo portatile per quel che devo fare io, inoltre sembra essere esteticamente più sobrio rispetto ad altri notebook gaming. Con simili componenti ho visto anche un HP Pavilion gaming ma ho letto che per quanto riguarda affidabilità ASUS è migliore (non sono molto esperto in materia).

Volevo un vostro consiglio in merito. Secondo voi risulta il miglior notebook rapporto qualità prezzo o posso trovare di meglio ? Grazie mille a tutti.