View Full Version : Arriva anche in USA il portatile VAIO SX12, quello con - quasi - ogni tipo di porta (VGA compresa)
Redazione di Hardware Upg
09-08-2019, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portatili/arriva-anche-in-usa-il-portatile-vaio-sx12-quello-con-quasi-ogni-tipo-di-porta-vga-compresa_83847.html
Dopo l'esordio in Giappone, arriva anche negli USA l'ultraportatile VAIO SX12, reso celebre non solo dal marchio ma anche dalla ricchissima dotazione di porte a disposizione dell'utente. Arriverà anche in Europa? Presto per dirlo
Click sul link per visualizzare la notizia.
nessuno29
09-08-2019, 09:56
Non è un portatile è un dissing ad Apple!
Tedturb0
09-08-2019, 10:06
si potrebbe disquisire che con tutte le porte che ha, TB3 nn serva.
Pero con tutte le dock TB3 disponibili oggi, per altro intercompatibili, non mettere una TB3 mi pare una scelta poco intelligente. Per me sarebbe un deal breaker, gia possedendo una dock TB3.
La cosa bella è che oggi ci sorprendiamo, ma fino a qualche anno fa era la normale dotazione di un portatile (con i dovuti distinguo dovuti al fatto che non esistevano le usb tipo C o cose simili). :D
La porta VGA ad esempio è ancora molto utilizzata per collegare i videoproiettori, chi va in giro a fare convegni e presentazioni lo sa bene.
djmatrix619
09-08-2019, 10:15
Non è un portatile è un dissing ad Apple!
Sei rimasto a 100 anni fa? :asd:
Ormai non é piú la sola a farlo.. ;)
La porta VGA ad esempio è ancora molto utilizzata per collegare i videoproiettori, chi va in giro a fare convegni e presentazioni lo sa bene.
Beh.. in Italia. Certo.
Mars4ever
09-08-2019, 10:32
Ma si può dire che sia assurdo e vergognoso che nel 2019 esista ancora questo retaggio dagli anni '80? È al pari dei floppy disk praticamente!
Haran Banjo
09-08-2019, 10:36
Mi ricordo il Vaio più bello di sempre, l'X505
https://ksassets.timeincuk.net/wp/uploads/sites/54/2004/06/1000w-1.jpg
amd-novello
09-08-2019, 11:12
senza tb3?
ma lol.
Piedone1113
09-08-2019, 11:26
Ma si può dire che sia assurdo e vergognoso che nel 2019 esista ancora questo retaggio dagli anni '80? È al pari dei floppy disk praticamente!
Si certo meglio viaggiare con 10mila adattatori nella borsa e trasformi un ultraportatile in un bagaglio a mano finito.
Mars4ever
09-08-2019, 11:57
Cosa diamine c'entra questo discorso con l'obsolescenza di cui ho parlato io?
schifo, sono l'epitome dell'antiestetismo tutte quelle porte a vista
s0nnyd3marco
09-08-2019, 12:47
Ancora mi piange il cuore a pensare che Sony ha abbandonato / svenduto la divisione VAIO per tenersi gli Xperia (che tra l'altro sta facendo numeri non proprio entusiasmanti).
Beh.. in Italia. Certo.
Immagino che nel resto dell'europa le presentazioni le facciano con gli ologrammi 3d :doh:
Quindi bisognerebbe buttare in discarica chissà quanti proiettori ancora funzionanti, per la gioia dell'ambiente e per quella dei produttori di VPR? :mbe:
djmatrix619
09-08-2019, 12:54
Immagino che nel resto dell'europa le presentazioni le facciano con gli ologrammi 3d :doh:
Oh povero me.. :asd:
Quant'é bello parlare senza conoscere le cose... :D
Mars4ever
09-08-2019, 13:09
Quindi bisognerebbe buttare in discarica chissà quanti proiettori ancora funzionanti, per la gioia dell'ambiente e per quella dei produttori di VPR? :mbe:
Ma anche questa che razza di argomentazione è?
Certo che sì! Come tutte le altre cose obsolete, abbandonate e sostituite con prodotti più moderni!
Per caso usi ancora schermi a tubo catodico, computer con lettore floppy, stampanti con porta parallela, hard disk IDE, cellulare che fa solo chiamate ed SMS, fotocamere con rullino eccetera? Oppure li hai buttati via anche se erano ancora funzionanti? Scommetto di no.
È allucinante leggere in un forum di tecnologia dei discorsi che non farebbe nemmeno mia nonna.
se è per quello, non è neanche necessario indignarsi nè scaldarsi come se fosse stata approvata una misura di legge al riguardo
filippo1980
09-08-2019, 13:22
Mi suona nuovo il fatto di considerare strano l'assenza del connettore thunderbolt visto e considerato che l'ho sempre visto alla stregua del connettore lightining e quindi relegato al mondo Apple ... non è più così? Sembra una buona cosa per l'evoluzione dei connettori USB ;-)
(parlo della concorrenza tra questi due :-) )
Piedone1113
09-08-2019, 13:43
Certo che sì! Come tutte le altre cose obsolete, abbandonate e sostituite con prodotti più moderni!
Per caso usi ancora schermi a tubo catodico, computer con lettore floppy, stampanti con porta parallela, hard disk IDE, cellulare che fa solo chiamate ed SMS, fotocamere con rullino eccetera? Oppure li hai buttati via anche se erano ancora funzionanti? Scommetto di no.
È allucinante leggere in un forum di tecnologia dei discorsi che non farebbe nemmeno mia nonna.
Per caso usi ancora schermi a tubo catodico
SI (per un oscilloscopio, e fin quando funziona non lo cambio per qualcosa di più moderno)
computer con lettore floppy
Si ( un portatile)
stampanti con porta parallela,
Si collegata al portatile di cui sopra
hard disk IDE,
Si, dentro al portatile di cui sopra
cellulare che fa solo chiamate ed SMS (ad avercelo che funziona con le nuovi reti, ma ne vendona ancora a iosa e nuovi, quindi ancora li producono)
fotocamere con rullino eccetera? Si ci gioca mio figlio e non è certo una reflex comunque
Oppure li hai buttati via anche se erano ancora funzionanti?
Scommetto di no.
Indovinato, ed anzi ho gia pronto un notebook in sostituzione di quello sopra se mi dovesse abbandonare, e per la cronaca la fascia bassa dei videoproiettori usa solo component e vga ( no hdmi) quindi il vga è tuttaltro che morto.
perché buttare una cosa che funziona e fa ciò che ti serve? tu forse demolisci la tua abitazione ogni volta che esce un nuovo materiale più performante per tetto e pareti?
cambi l'auto ad ogni generazione di sistema di iniezione che riduce di qualche punto percentuale i consumi?
ritornando ai proiettori, che non costano 30 euro, pensi che vengano utilizzati solo per proiettare filmati ad alta definizione? nella maggior parte dei casi sono slides di presentazioni con diagrammi e qualche foto.
l'upgrade serve per dotarsi di dispositivi rgb
è sarcasmo, e d'accordo, ma per certi versi è una delle innovazioni più pervasive (e quindi di successo) degli ultimi anni
amd-novello
09-08-2019, 14:38
Mi suona nuovo il fatto di considerare strano l'assenza del connettore thunderbolt visto e considerato che l'ho sempre visto alla stregua del connettore lightining e quindi relegato al mondo Apple ... non è più così? Sembra una buona cosa per l'evoluzione dei connettori USB ;-)
si parlava di tb3 quindi porta tipo c che non è una velleità apple come lighting
Dumah Brazorf
09-08-2019, 15:39
Si trovano in commercio dock usbC simili a quelle thunderbolt.
Tasslehoff
09-08-2019, 15:55
SNIPBeh adesso non esageriamo, parlare di una porta VGA come di un floppy disk è quantomeno eccessivo...
E' un dato di fatto che nelle aziende permangono una quantità industriale di proiettori con questo ingresso, e spesso è l'unico disponibile per mancanza di cavi per gli altri.
Qui non si tratta di preferenze o disponibilità economica, si tratta di poter lavorare con gli strumenti che le aziende o i clienti mettono a disposizione, e questa è una variabile che ahimè non si può controllare.
Ergo per un laptop che si orienta al segmento business ben venga la disponibilità anche di questa uscita.
Beh adesso non esageriamo, parlare di una porta VGA come di un floppy disk è quantomeno eccessivo...
E' un dato di fatto che nelle aziende permangono una quantità industriale di proiettori con questo ingresso, e spesso è l'unico disponibile per mancanza di cavi per gli altri.
Qui non si tratta di preferenze o disponibilità economica, si tratta di poter lavorare con gli strumenti che le aziende o i clienti mettono a disposizione, e questa è una variabile che ahimè non si può controllare.
Ergo per un laptop che si orienta al segmento business ben venga la disponibilità anche di questa uscita.
ma scherzi, se non fa 719 fps con crysis scaffaleeehhhh !!!111!!!1!1!11!!
Arriva anche in USA il portatile VAIO SX12, quello con - quasi - ogni tipo di porta (VGA compresa)
Se non ha la RS232, la Centronics e la PS2 non mi interessa :sofico:
Il motivo per cui si usa ancora VGA è che le sale.conferenza sono investimenti di decenni, dato che sono legati agli edifici, e quando vengono fatti i cablaggi si usa quello che é disponibile in quel momento.
I ThinkPad (I computer business per eccellenza) hanno tolto la VGA da questa generazione.
Detto ciò sempre.piu si sta passando da proiettori a schermo di grandi dimensioni, quindi HDMI sta prendendo sempre più piede.
amd-novello
10-08-2019, 07:44
il fatto era che per molti anni i pidocchiosi produttori di proiettori non hanno messo nemmeno una hdmi sui loro prodotti. vga fino a poco tempo fa.
Boh ha le stesse identiche porte del mio Lifebook, col vantaggio che io ho anche la Tb3 :rolleyes:
Piedone1113
10-08-2019, 11:48
Boh ha le stesse identiche porte del mio Lifebook, col vantaggio che io ho anche la Tb3 :rolleyes:
Ancora compri un ultranote con porta VGA?
Ma vai a nasconderti da qualche parte dalla vergogna.
Ancora compri un ultranote con porta VGA?
Ma vai a nasconderti da qualche parte dalla vergogna.
Ma io la uso e anche tanto, anzi, l'ho scelto apposta per la Vga :stordita:
Piedone1113
10-08-2019, 11:54
Ma io la uso e anche tanto, anzi, l'ho scelto apposta per la Vga :stordita:
Scusami ho dimenticato la faccina:
:D
Ero ironico a scanso d'equivoci.
veramente e' di intel
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.