PDA

View Full Version : Hard disk si spegne durante la copia di file di grandi dimensioni

BigBlack56
08-08-2019, 15:29
Ciao ragazzi, sto avendo un problema che non mi era mai capitato. Praticamente un disco mi si spegneva all'avvio, testandolo ho visto che aveva problemi quindi ne ho comprato un altro nuovo. Nel frattempo avevo un disco con dei file dentro, ho spostato quello che non mi dava errori della cartella di Thunderbird che mi serviva urgente e alla copia di 3 file dall'hard disk rotto a quello buono, il disco si spegneva e spariva da risorse del computer. Non gli ho dato peso. Però adesso è arrivato il nuovo disco, su cui devo copiare tutti i file dal disco buono e per poter utilizzare il disco buono sul mio pc. Però quando sposta dei backup grandi circa 100cm dal disco buono a quello nuovo, l'hard disk nuovo si spegne e sparisce. Adesso tecnicamente non so se si spegne cmq viene smontato da windows e devo riavviare per tornare a vederlo. Più o meno stesso comportamento del disco rotto. La scheda madre ha 4 Sata. Ho già provato a cambiare presa. Che può essere? Cosa posso fare? Perché sparisce e perché solo sui file grandi? Gli hard disk sono ntfs. Grazie a tutti

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

aled1974
08-08-2019, 21:02
configurazione completa hardware incluso marca/modello della psu?

stato di salute di tutti i dischi con crystaldiskinfo?

sistema operativo?
programmi particolari/strani installati?
già fatto un controllotto malware/trojan/virus alla macchina?
quanti anni ha la scheda madre? mai cambiato la batteria tampone? (non farlo ora però)
hai aggiornato tutti i driver dei vari chipset/componenti prendendoli manualmente dai rispettivi siti?
hai aggiornato il pacchetto driver intel RST all'ultima versione? (a tanti con w10 1903 sta dando problemi se non aggiornato)

ciao ciao