PDA

View Full Version : Alphacool annuncia la disponibilità del serbatoio Eisball per sistemi a liquido custom

Redazione di Hardware Upg
08-08-2019, 13:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/alphacool-annuncia-la-disponibilita-del-serbatoio-eisball-per-sistemi-a-liquido-custom_83833.html

Una sfera che integra al suo interno una pompa intorno alla quale circola il liquido di sistema, soluzione che appaga sia il colpo d'occhio sia la parte funzionale limitando il rumore generato dal funzionamento del sistema di ricircolo

Click sul link per visualizzare la notizia.

s-y
08-08-2019, 14:02
sarò vecchia generazione, ma a casa mia 'custom' è qualcosa che non è in produzione, artigianale. questo è un normale prodotto, fatto per attrarre le allodole (ben dotate economicamente, peraltro...)

niky89
08-08-2019, 14:06
sarò vecchia generazione, ma a casa mia 'custom' è qualcosa che non è in produzione, artigianale. questo è un normale prodotto, fatto per attrarre le allodole (ben dotate economicamente, peraltro...)

Il ragionamento è perlopiù corretto, ma in ambito watercooling si usa custom quando non si parla degli AIO.

s-y
08-08-2019, 14:13
si, lo so
era più un modo per ricordare gli albori della pratica...

Krog
08-08-2019, 14:51
"custom" è corretto perchè sono pezzi separati che assembli tu nel modo che studi e preferisci tu.
proprio come i pezzi che compro per la mia moto custom, sono custom perchè scelgo io cosa e come montare per creare ALLA FINE un oggetto personalizzato e unico.
detto questo sta cosa sembra la palla con dentro la finta neve, è orrendo.

s-y
08-08-2019, 15:05
è corretto in un ambiente dove c'è una dinamica di mercato specifica, per quanto di nicchia
come scritto, mi 'rifacevo' a quando non si trovavano online, e ci si doveva arrangiare, spesso anche per il waterblock

ad un certo punto, è restato solo il mercato e le sue logiche, e direi che questo prodotto lo testimonia perfettamente